UFC

Dan Henderson: il title shot a Chael Sonnen degrada lo sport

Dan Henderson

Dan Henderson: “niente di personale ma il title shot a Chael Sonnen degrada lo sport”

Dan Henderson: “Niente di personale ma il title shot a Chael Sonnen degrada lo sport”

Dan Henderson

credit (c) UFC.com

Lapidario Dan Henderson (29-8 MMA, 6-2 UFC), che si è visto soffiare il title shot da sotto al naso: “Amerò sempre Chael e non lo posso biasimare per aver accettato questa opportunità, ma dargli il title shot adesso degrada lo sport delle MMA.”

Henderson si è allenato più volte al Team Quest dove Chael è di casa.

“Mi sa che dovrei smettere di allenarmi per vincere e gasare il pubblico quando potrei andare a una scuola di sputa mer-a.”

Alle recente conference call Dana White ha detto che i suoi piano sono Dan Henderson (ancora infortunato) vs Lyoto Machida (18-3 MMA, 10-3 UFC) nei primi mesi del 2013. Il vincitore di quel match oppure di quello tra Alexander Gustafsson (14-1 MMA, 6-1 UFC) e Maurício “Shogun” Rua (21-6 MMA, 5-4 UFC) avrà il vincitore tra Jones e Sonnen.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

11 Commenti

  • vai l’ha fatta la sua! ora chael comincierà ad offendere dan ed a chiedere il cmbattimento a dana! così dopo jones che vinca o che perda ha già un altro match da tanti soldi!

  • nn succederà mai brandon!!hendo e chael sono amici e sparring partner al team quest da moltissimi anni,però se hendo è cosi incazzato forse qualcosa si è rotto,ma di certo chael nn combatterà mai col suo maestro!!ripeto,ci scommetto la casa la macchina e la nonna,che chael dopo questo match si ritirerà!!!

  • Dan Henderson è così arrabbiato perchè si è visto fregare la title shot e alla sua età…quante speranze pensate che abbia di averne un’altra? Jones sarà libero per combattere tra un anno ma tra Silva, Machida, Gus, Texeira chi ha detto che toccherà a lui? E riuscirà a mantenere la forma così a lungo (saranno 43 gli anni)?

    Ci credo che gli bruci.. aveva la chiusura di carriera perfetta ed ora è tutto sfumato.

  • sì ma ormai non sono più sparring partner come una volta…stanno in sedi diverse anche se son convinto che Chael abbia una reverenza nei confronti di Dan come ce l’ha per tutti i pionieri e leggende come Couture o Renzo Gracie

  • Tuttto ciò che include le parole ‘Chael’ e ‘Sonnen’ è vomito e basta.
    Quand’è il prossimo evento?

  • @davide: fu fondato da Hendo, Lindland e Couture, quindi sì. Però non si allenano più assieme come una volta. Mi sembra che Dan viva in California mentre Chael si allena in Oregon.
    Poi ormai gente come loro due ha i soldi per fare il proprio camp con allenatori che seguono solo te e sparring partner che lavorano per te.

X