Chael Sonnen vs Jon Jones al TUF 17

Notiziona! Chael Sonnen vs Jon Jones al TUF!

chael-sonnen-vs-jon-jones

Ringrazio Lorenzo per aver dato la notizia su facebook già ieri sera… (siete iscritti su fb vero? Facebook.com/ItalianMMA)

Già la settimana scorsa Jon Jones aveva tweettato:  “The more I realize how bad the fans want me to fight Sonnen the more I am beginning to disregard whether he deserves it or not”, ovvero: “Più mi rendo conto di quanto i fan vogliano che mi scontri con Sonnen, meno mi preoccupo del fatto che se lo meriti o meno.”

E infatti: Chael Sonnen anche stavolta a suon di parole scavalca la classifica e va per il title shot come risultato della partecipazione al prossimo TUF 17.

La notizia anche se può far girare le balle a molti ha un suo senso: Jon Jones è infortunato al gomito e non potrà combattere per mesi, ma non si può sprecare un asset cosi importante… e quindi mentre si cura lo si mette a fare il coach al TUF 17.

Il TUF 17 ha una formula che ormai ha stancato e con questo colpo si avrà copertura mediatica… di fronte a Jon Jones, Chael Sonnen che al momento non ha possibilità ma chissà che dopo tre mesi a irritare JBJ non riesca a farlo deconcentrare abbastanza…

Chael Sonnen, se riesce a dirne così tante come è solito anche senza copione, potrebbe davvero rendere il TUF una sorta di cabaret… immaginiamoci Zelig ma con la possibilità di fare i takedown seguiti da ground and pound… EPIC!

Come nota a margine: Sonnen vs Griffin di dicembre non si farà…

  1. sonnen vs jones ma è ufc o wwe ?????

  2. @crocop: sì ma lo sa che deve pareggiare fisicamente quindi cercherà di mettere su peso come un mw

  3. cazzate

    gsp teme silva come silva teme jon

    io voglio silva contro entrambi… vorrei vederlo ritirarsi imbattuto xo

  4. non dimentichiamoci che gsp torna da un infortunio e dobbiamo ancora vederlo! magari è meglio di prima ma potrebbe essere calato! io non ho mai avuto esperienze di infortuni come lui ma per sentito dire il primo match dopo il rietro non è mai al 100%. anche perchè credo che, se anche uno si sente bene, il corpo inconsciamente per difendersi cerca di non dare il massimo! boh intanto vediamo se difende il titolo! poi si stara a vedere anche se secondo me gsp vs silva non lo faranno mai!

  5. Secondo me Anderson vs Gsp finisce con la vittoria del brasiliano… (dopo Bonnar e Sonnen, non so come possa batterlo Gsp…)
    Silva vs Jon Jones… vince Jones ma non ci scommetterei cosi tanto.
    Dana sa che Silva ha DUE match e poi basta…
    il meglio (= i miei sogni) sarebbe

    Prima contro GSP,
    poi avvenuta la consacrazione di JJ al Tuf (perchè sonnen viene prima asfaltato e poi stuprato)

    il super match tra anderson & jones – se vince il primo si ritira com rocky e diventa una divinità, se perde lascia lo scettro alla sua versione piu grossa e giovane.

    in ogni caso con un qualche 7-10 milioni di euro in più in tasca.

    U jelly undercard?

  6. GSP, A Silva e JJ sono tre grandissimi campioni che pero’ stanno ben attenti a chi incontrare, vedremo col tempo se tra loro c’e’ il goat o no, secondo me se non accettano la sfida con gente piu’ grossa la risposta e’ no

  7. secondo me GSP vs Silva non si fará mai…é piú probabile Silva vs JJ.

  8. si ma nn deve salire,silva è disponibile ad un catchweight a 178,ma gsp secondo me nn ne vuole sapere,e fa bene!!!

  9. non è detto che faccia con Diaz prima di Anderson…
    è difficile interpretare le parole di Georges adesso perchè è comprensibile come sia concentrato su Condit e poi dice categoricamente che affrontare Anderson ci starebbe ma comporta salire di categoria e dice che se lo fa poi è impossibile tornare giù perchè sarebbe nocivo per le sue prestazioni.

  10. GSP avrà Conditt e sia che vinca sia che perda, 5-6 mesi dopo avrà Diaz ad aspettarlo . A quel punto altri 5-6 mesi di recupero e preparazione e parliamo di 2014 e di un Silva 40enne…

  11. Io ho visto un pezzettino di conferenza stampa post UFC 153; le cose vanno così:
    1. un giornalista fa una domanda a Silva sui superfight
    2. Silva parla in portoghese e non capisco una mazza ma nomina GSP
    3. la parola passa a Dana che si complimenta con Silva, dice che ha fatto piazza pulita nella sua categoria che sembra abbia 27 anni e pensa a incontri contro GSP e Jones
    4. quando Dana nomina Jones Silva sorride, FA la faccia spaventata e scuote la testa come a dire “non mi avrai mai” mentre Dana annuisce e gli dice una cosa tipo “farò un’offerta economica per cui non mi potrà dire di no”

    allego video, la parte interessante a 23.10:
    http://youtu.be/ONMyMtiWraw?t=23m14s

  12. ragazzi nn fraintendetemi!!!anch’io vorrei gsp vs silva,ma le avete sentite le ultime interviste di re giorgio?!!!alle domande su silva risponde sempre che ora ci sono un sacco di contendere a 170 e gente come kampmann hendricks,ellenerger meritano una possibilità!!le voci su lui che avrebbe accettato le ha messe in giro dana,che a sua volta le aveva sentite da firas zarhabi,ma gsp nn ha mai confermato!!!per questo ci credo strapoco!!!senza contare il mega infortunio che ha avuto,per me rientra troppo presto!!!io dico che dana punterà piu su silva vs jones come ha gia detto,silva vs gsp è dal 2009 che si deve fare e se nn è mai andato in porto un motivo ci sarà!!!

  13. oh ma sapete che l’idea di brandon non è male.
    vai tweettiamo tutti a jones che è solo un barbone!
    chissà se dana fa un match “g-italia” vs jones?!?! ahahha

  14. scusa se ti do del tu Crocop se gsp batte Condit con sto cazzo il canadese non accetta!

  15. 100 Sonnen :)

  16. La penso come lorenzo…. GSP VS SILVA lo voglio nel 2013——-

  17. @crocop: secondo me GSP accetterà se dovesse vincere contro Condit

  18. E’ il mercato bellezza… Il mercato!

    Ps: ieri ho scoperto che nella mia palestra c’e’ (tra i pesistii) un tizio che fa’ pro-wrestling e sostiene che nella wwe non ci sono piu’ gli atleti di un tempo ma solo showmen ultrapagati, boh

  19. secondo me dana deve dei favori alla famiglia sonnen e per ripagare fa favori al piccolo chael…ma dai! ora comincio a offendere jones su twitter sfidandolo almeno mi guadagno 200 000 dollarini, fo un viaggio e divento famoso! il prossimo anno l’ufc con la wwe e partono le unificazioni dei titoli…vaia vaia

  20. dana e joe silva nn ci stanno piu capendo niente,dalla cancellazione di ufc 151 devono aver avuto un crollo mentale,prima 2 show strikeforce annullati e poi tutte ste minchiate!!ci scommetto mia nonna che dopo il match,che ovviamente vedrà jones dominare agilmente e vincere,sonnen si ritirerà,nei medi nn ha speranze,nei lhw davis,bader,gus,texeira,shad,lyoto,ecc sono superiori!!avrà quasi 36 anni ad aprile e una carriera come commentatore su fox gia avviata da alcuni mesi(ufc tonight)!!!ai fans NON interessa questo match,l’esito è scontato e l’hype nn ci sarà nemmeno secondo me!!l’unico modo con cui dana può recuperare a ste minchiate(escludendo che da qui ad aprile il match potrebbe saltare tranquillamente)è lavorare sei prossimi 12 mesi su anderson silva vs jones!!tanto gsp nn accetterà mai di affrontare il ragno!!

  21. ormai abbiamo capito che dana vuole dare a tutti i costi una cintura a sonnen…potrebbe crearne una apposta per lui il campione dei paraculi…cmq peggio per lui jones secondo me gli farà molto male e stavolta speriamo che l’ufc smetta di favorirlo e torni a dare le possibilità di una cintura a chi lo merita..

  22. Questo crea un pericoloso precedente, insegna a tutti i fighter che se parlano molto possono prendere la scorciatoia che li porti rapidamente al titolo.
    Henderson, Gustaffson, Davis, Texeira devono sudare sette camice e sconfiggere grandi campioni mentre a Sonnen chiacchierare un po’ per ottenere lo stesso risultato.
    Sembra un approccio sempre più “pro wrestling” allo sport, non mi piace per niente.

  23. che vergogna…prima di sonnen potevano dargli gustaffson o davis!secondo voi se chael perde sale nei massimi o scende nei welter? -.-

Comments are closed