Come far arrabbiare Dana White

Sappiamo che Dana White ha un caratteraccio e che è facile farlo saltare… l’ultimo a farne le spese è Matt Mitrione.

Come far arrabbiare Dana White 1

Vi ricordate il match tra il campione Strikeforce Daniel Cormier e Frank Mir del 3 novembre? Ok, allora vi ricorderete che Frank Mir si era infortunato e tra i vari nomi usciti c’era Fabricio Werdum… sembra una bufala (secondo me Dana White non vuole sprecare nessun talento per la Strikeforce, dato che ormai è agli sgoccioli… come ho scritto qui: https://www.grappling-italia.com/25662/2012/la-strikeforce-e-morta.html)

Sembra che il posto vacante sia stato offerto a Matt Mitrione che però ha rifiutato. Dana si dice disgustato: “Se non vuoi l’opportunità della vita, ti capisco, basta che me lo dici e io ti depenno dai match che contano.”

Per Dana la decisione è totalmente senza ragione: “Non ha nessun senso per me. E’ da pazzi, mi sento quasi rifiutato personalmente, vedremo che si farà, se Mitrione ha già un match prenotato. Farà quello”

Effettivamente a guardare i dati Mitrione avendo la possibilitò di diventare campione del mondo dei pesi massimi Strikeforce e ritornare in UFC avendo fatto felice il capo… al momento è nella parte bassa della classifica UFC…

Ma guardando con un attimo di raziocinio: che possibilità ha Mitrione (molto più lento, con striking più incerto, e una differenza abissale nella lotta) di vincere contro Cormier? Vale la pena perdere il match di capodanno per questa sconfitta quasi sicura? Considerando che non combatte dal 2011 ed è reduce da una sconfitta per mano di Cheick Kongo (hard hitter, ma di sicuro non così pericoloso)… l’unica sarebbe stata andare lì per resistere 5 round… ma non la vedrei possibile.

Vabbe’ un altro sulla lista nera di Dana… avanti il prossimo !

 

  1. è un po’ che ci penso… e secondo me i fighter devono poter scegliere incontri che possono vincere, non fare felice il capo e buttarsi a capofitto in sicure apocalissi di sangue.
    1. se Mitrione non se la sentiva era giusto rifiutare l’incontro
    2. non vedo che senso avrebbe far combattere Mitrione per il titolo Strike, non lo merita, non è un top contender e ha pure una striscia negativa (è vero, di un incontro).
    3. Dana sta raffazzonando un incontro a caso giusto per far spendere l’ultimo gettone a Cormier e farlo uscire da Strike da campione ma secondo me sbaglia.

  2. Mah come ho letto prima…Cormier è un Catepillar,ha i mattoni al posto delle mani…sicuramente una scelta da codardo,ma ci sono KO che nella vita e carriera lasciano il segno…indelebile !!!

  3. Minkia vi sta simpatico davvero Mitrione …
    Esclusi i primi 6-7 della classifica hw gli altri sono inaffidabili tutti: guardate Miocic che fine ha fatto, sbertucciato dal dinoccolato Struve.

  4. mitrione ha moglie e figli,deve pensare alla salutea:):D,è un rissaiolo scarsone da medio-bassa classifica,mandarlo contro cormier è come condannarlo ad un pestaggio in gnp!!!poi se davvero facesse con rampage le prenderebbe come un disgraziato,c’era gente che lo considerava un futuro contender,invece è un fighter semi ritirato che quando parla nn si capisce una mazza!!

  5. poi quando ha attaccato Rampage mi sembra abbia detto che De Fries non lo esalta come match…allora cazzo vuoi scusa?

  6. In effetti, un’eventuale sconfitta per il titolo SF contro un top5 come Cormier non penso danneggerebbe troppo la sua carriera. Viceversa una vittoria o anche solo un bell’incontro su un palcoscenico così sarebbe un balzo avanti clamoroso. Sembra proprio una pessima scelta la sua…

  7. Mitrione però pensa troppo…ha le sue colpe.
    Prima rifiuta Browne e ora Cormier…certo che son due match duri per lui che dopo una sconfitta con Kongo si meritava giustamente un Rob Broughton.
    Però nel caso di salvare un evento una sconfitta non è necessariamente un male che macchia la carriera.
    Poi si mette a fare il bullo sfidando Rampage…

Comments are closed