Jon Jones sponsorizzato dalla Nike

Jon Jones sponsorizzato dalla Nike 1

Sul sito americano MMA Fighting danno la notizia che Jon Jones ha firmato un contratto multi anno con la Nike, sembra quindi che il primo settembre (UFC 151 contro Dan Henderson) lo vedremo con la “virgola” sulla maglietta.

oltre a questo, Jones diventerà una faccia Nike in tutto il mondo e avrà la sua linea personalizzata… Questa potrebbe essere una bomba: il vero e proprio passo sucessivo alla “massificazione” delle MMA nel mondo. Potrebbe anche essere l’inizio della fine.

Sarà Jon Jones il nuovo Micheal Jordan o il nuovo David Beckham?

Cosa succederà dopo questo ? altri grossi brand inizieranno a entrare nelle MMA? Finalmente anche i fighter di MMA avranno paghe di un livello degno dello sforzo che ci mettono? Finalmente anche G-italia avrà uno sponsor che gli scagazza due lire per pagare i server nuovi (anche questi vedo che stanno perdendo i colpi) ?

Chi è il fighter che merita un’altra sponsorizzazione? 

io se fossi un capoccione di qualche marca di sport prendere GSP, oppure se faccio cose un po tamarre Nick Diaz.

Lo sapremo solo vivendo!!

 

  1. @WATCHER
    Che dire di Drazen Petrovic, quel genio assoluto con la bocca sempre aperta?
    62 punti in faccia a Gentile e Oscar!
    Mi emoziona troppo ricordarlo.

  2. Se sono riusciti a far diventare una faccia da scemo come quella di Tiger Woods una delle più riconosciute al mondo e a fargli vendere di tutto, allora possono ben farlo anche con John Jones. Anche se lo diventerà 1/5 di Michael Jordan, sarà stata una operazione più che riuscita; sappiamo quale sia la differenza di peso a livello mediatico tra il basket e le mma. Tuttavia le multinazionali come la nike non sono guidate da sprovveduti, e se ci fate caso la popolarità delle mixed ha avuto un’impennata di consensi eccezionale nell’ultimo periodo. E chi meglio di Jon Jones può rappresentarla a livello globale?
    D’accordo col chupa, Jones racchiude in se molti elementi di successo: giovane, afro americano, sport estremo ecc. Ma soprattutto perchè può incarnare più di ogni altro l’uomo-macchina, perfetto fisicamente e infallibile, spietato nella gabbia, sorridente e pacato fuori. In più somiglia a Denzel Washington….

  3. “Sarà Jon Jones il nuovo Micheal Jordan o il nuovo David Beckham?”

    Dal punto di vista commerciale?
    No.
    Sarà mai 1/10 di Jordan?
    No.
    Sarà mai 1/100 di Jordan?
    No.
    Sarà mai 1/1000 di Jordan?
    Forse, ma è molto difficile.

    @chiorri ‘il marziano’ alviero
    Non potrei mai arrabbiarmi con qualcuno che mi cita Petrovic ;), però Jordan è uno dei pochissimi atleti di cui si può dire con tranquillità che è il più grande di sempre del suo sport.

  4. gsp mi sa che sia sotto con under armour

  5. concordo: JJ & GSP sono gli unici da copertina
    e se fossi della un manager Nike investirei senza dubbio in jon Jones: eta con cui identificarsi, sport gangsta, parla inglese forbito, polarizza, afro-americano politically correct.

  6. Si il ragno ha qualcosa piu di tutti,di non spiegabile…. fa cio che sessuno crede ec…jon è piu atleta ,alto,grosso e giovane di tutti……ci sta che vinca….. il ragno vince anche quando non ci sta ed in modo da genio assoluto——-

    Poi jj ha 10 anni davanti e x la nike è un investimento futuro….,diversamente da the spider–

  7. Vi dirò che per me JJ è meglio di MJ, per me il cestista dei Bulls non è l’apice dello sport, non riassume i miei valori.
    – io gli preferisco una montagna di atleti e anche molti altri giocatori di basket (ero un patito in primis di Drazen ‘Mozart’ Petrovic, di Doctor J, di Magic Johnson, Larry Bird e Kareem Abdul Jabbar).
    Ma il Ragno per me ha un alone magico ancora superiore a JJ.

  8. > Un operazione del genere potrebbe essere tentata con Jon Jones in nord
    > America e fare diventare lui invece il Michael Jordan delle MMA.

    Ok Bepo adesso che ti ho scoperto che lavori in Nike, mandami le “Jon jones Air Max” gialle con virgola nera !!

  9. Chupa sei pregato di citare la fonte quando dici “Sarà Jon Jones il nuovo Micheal Jordan o il nuovo David Beckham” !!! :)
    Che la nike mi abbia preso in parola leggendo per caso qui:
    https://www.grappling-italia.com/23259/2012/ufc-148-silva-vs-sonnen-ii.html
    LEGGETE ALL’UNDICESIMO RIGO DEL MIO SECONDO COMMENTO DATATO 25 APRILE ……
    A parte le boiate estemporanee dette su toquinho, da me e da molti altri sopravvalutato.

    @ crocop, qui si parla del prodotto più vendibile, non del migliore p4p. Nessuno è più fotogenico, bello e statuario di Jon Jones. E se sono riusciti a lanciare una mammoletta come beckham….

  10. anderson silva,gsp,aldo,dos santosse difende il titolo altre volte!!i migliori p4p in generale lo meritano tutti quanto jones!!!

Comments are closed