Dana White: Hector Lombard potrebbe pensare ai 170…

Dana White: Hector Lombard potrebbe pensare ai 170... 1

Hector Lombard (31-3-1 MMA, 0-1 UFC), judoka olimpionico, campione del Bellator e potenziale mostro imbattibile si è fracassato contro Tim Boetsch (16-4 MMA, 7-3 UFC). Non ho ancora visto il match quindi non posso giudicare la performance, ma sembra che Dana White si si irritato a vedere la bolla scoppiare cosi in fretta cosi da “suggerire” di combattere a 170… “Lombard ha fatto i 185 facilmente, è basso e largo, ma penso che potrebbe fare i 170″.

Quello che ha stupito molti è la mancanza di aggressività di Lombard ( cosa per cui era famoso) che ha subito il gioco del Barbaro (low kick e distanza) – nonostante il piede rotto al secondo round Tim Boetsch infatti si è portato a casa una vittoria.

Dana continua: “Non è stato il match che mi aspettavo. Chiunque avesse vinto mi aspettavo una battaglia, una di quelle vere. credevo che sarebbe andata cosi” … ABC delle MMA … Mai mai mai delure Lex Luthor.

Sembra comunque prenderla troppo male: “Succede, non puoi essere arrabbiato con un fighter (per non aver combattuto come da hype NdChupa), ma di sicuro dimostra che quando si fa il ranking di fighter fuori dall’UFC bisogna stare attenti. L’UFC è su un altro pianeta per competizione. E uno dei lati negtivi dell’Hype. quando vieni pompato e tu non continui a spingere il momento, la bolla scoppia in fretta. 25 vittorie di seguito sei un top 10 e quando arriva nell’ottagono… “

Come dicevo sopra non ho visto ancora il match ma se Boetsch è scappato direi che non si può dare la colpa a Hector… personalmente mi piace molto il cubano e vorrei vederlo ancora nell’ottagono.

  1. comunque decide sempre il fighter

  2. Mi accodo a Lorenzo e helmut…perdi un incontro (ingiustamente tra l’altro) e via, fai schifo, devi scendere di categoria.

    Quando dico che Dana fa male alle MMA intendo esattamente questo.

    • completamente in sintonia con te.

  3. …certo che in UFC non si può fare un passo falso che sei out,ora capisco tutti i vari infortuni quando si sta così al limite, tirati e stressati come una corda di violino,o per paura di non essere preparati al 101% e allora si fa finta di essersi fatti male piuttosto che entrare nell’ottagono in non perfette condizioni con il rischio di fornire una brutta prestazione ed essere tagliati.Poi ci si chiede perchè in UFC ci siano match troppo tattici…

  4. sulla stamina ho anch’io il sospetto che ne abbia poca e dopo uno scramble verso la fine del terzo quando si è rialzato mi sembrava gassato però a quanto dicono lui e i suoi allenatori non fa pesi…il problema è anche che non sa tirare colpi a mezza potenza.
    Tra l’altro parlando di Toquinho anche Lombard ha una gamba rotta al suo attivo in un match di grappling. Non è male con le leve alle gambe…ne ha tirata una bella a Jesse Taylor.

  5. si è il suos tile prenderla con calma se nn mette ko subito l’avversario,ma l’unico motivo per cui lo fa è la paura di gassare malamente!!ha troppi muscoli,se aumentasse gli allenamenti di cardio e diminuisse quelli di potenza calerebbe tranquillamente di 10 libbre ,ora sta sulle 200,quindi andrebbe nei welter agilmente!!gia se lo paragoniamo a toquhinho,suo gemello nelle mma,si vede la differenza,il brasiliano è piu grosso e gia fatica molto per fare i mw!!!,hector da medio dura un round contro quelli forti,c’è poco da dire,magari la split col barbaro l’avrebbe pure vinta lui,ma nn avrebbe speranze contro gli altri top 5 nei medi!!adesso sembra gli daranno munoz,se il filippino è in forma lo batte e lombard rischia il taglio,meglio aumentare la stamina e andare nei welter!!

  6. Ma sì…ora appena uno perde il problema è la categoria di peso?che banalità…
    Peccato che nessuno si sia accorto che quello è più o meno lo stile di combattimento di Lombard degli ultimi 3 o 4 match se il match non va al tappeto.
    Stile sicuramente da rivedere però non facciamo tutti gli stupefatti per quello che ha fatto sabato. I fighters non si giudicano dagli highlights di youtube.

    • quoto…ma sopratutto non si giudica un record dal numero ma dal valore degli avversari che sconfiggi…cosa centra non é un novellino ma é stato pompato troppo!

Comments are closed