UFC 149: risultati rapidi

 

Main Card (on Pay-Per-View):
-Renan Barão vince su Urijah Faber by unanimous decision (49-46, 50-45, 49-46)
-Tim Boetsch vince su Hector Lombard by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
-Cheick Kongo vince su Shawn Jordan by unanimous decision (30-28, 30-27, 30-27)
-James Head vince su Brian Ebersole by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
-Matt Riddle vince su Chris Clements by submission (arm triangle choke) at 2:02, R3

Preliminary Bouts (on FX):
-Nick Ring vince su Court McGee by unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
-Francisco Rivera vince su Roland Delorme by KO at 4:19, R1
-Ryan Jimmo vince su Anthony Perosh by KO at :07, R1
-Bryan Caraway vince su Mitch Gagnon by submission (rear naked choke) at 1:39, R3

Preliminary Bouts (on Facebook):
-Antonio Carvalho vince su Daniel Pineda by KO at 1:11, R1
-Anton Kuivanen vince su Mitch Clarke by split decision (29-28, 28-29, 29-28)

  1. Anche a me piace Ebersole TWAS(The White Anderson Silva)… Dovete considerare che aveva affrontato un altro match neanche un mese prima (28gg) in cui era arrivato alla decisione…
    Il motivo della sua condizione, oltre al possibile taglio di categoria probabilmnete è da accreditare anche al poco tempo di recupero…

    Ahahahah ma la freccia che si fà con i peli del petto? e il suo Cartwheel Kick ???

  2. AH AH AH AHAH A!!!!! Grande Chiorri l’extraterrestre, di marte mi pare. Il video che hai postato è superlativo, l’avevo già visto ma non mi ero accorto di quello stiffler a sinistra con la maglietta verde scuro, e di ciò che fa alla fine del video alla partenza della sua beniamina… Grande F questa atleta australiana, davvero: donna nasona tutta f..ona…
    Merita davvero, postane altri come questo!!!

  3. ok però non ha preso una pettinata…

    • Ahaha ok, hai ragione, è solo che ci sono rimasto male :)

  4. Pettinata non direi proprio…infatti è stata una split decision dove non ha subito niente.
    Ebersole è un grande perchè si basa tutto sul mix tecnica, esperienza, intelligenza e non ortodossia e quasi niente sulla fisicità.

    • Personalmente Ebersole mi piace tanto ma con un avversario non proprio irresistibile ha mostrato di non essere in condizione e di non saper prendere possesso di un match che in altri frangenti avrebbe dominato.
      Opinione personale ovviamente.

  5. Ebersole è fortissimo secondo me ma ha preso una pettinata mica da ridere.
    Rogan diceva che era molto fuori forma perché sta passando ai leggeri e sta dimagrendo.
    Effettivamente era in pessima forma fisica.

  6. Brian Ebersole x me è sottovalutato…….-

  7. Infatti mi riferivo all’insofferenza di quel tipo di pubblico a tutto ciò che non è americano. A proposito, niente è più americano di Jon Jones.
    Ogni volta che viene presentato un fighter di un altro paese la reazione è sempre la stessa…
    Capitolo a parte meritano i brasiliani che non sono semplicemente “non americani” ma sono proprio i più numerosi nei vari circuiti dopo i lottatori a stelle e strisce, oltre a essere mediamente i più forti, viste le posizioni in classifica relativamente al loro numero.
    Basta osservare il mutismo e l’espressione interdetta e contrariata dei tifosi quando i brasileiros prendono il microfono: “Obrigado mae, obrigado pai, obrigado Geus, bla bla bla ecc…”

    • forse perchè non capiscono il portoghese

      • Su questo sono d’accordissimo con Bepo, gli americani sono molto nazionalisti e fanno questo tipo di tifo in ogni sport, gridano sempre “U.S.A. – U.S.A.!” senza mai fermarsi e non solo, anche i politici in ogni discorso pubblico aggiungono all’inizio e alla fine un “god bless america” oppure “I love USA” ecc ecc…
        due palle infinite
        infatti io tifo sempre i Brasiliani li trovo più simpatici

  8. oh my god @gabriele!!!!che figura di mmerda,è vero jon jones è americano,ma mi ero completamente scordato dell’intera divisione dei lhw!!!
    @chiorri tranquillo quel video gia lo avevo visto!!!

  9. Se anche voi avete bisogno di una TRT (testosterone replacement therapy) come Chael Sonnen, guardate il video che vi ho postato precedentemente in risposta a lorenzo.

  10. John Jones lo consideri centroafricano?

  11. bepo se vogliamo essere pignoli di americano al 100% nn c’è nessuno,barao,aldo,silva,cigano so brasiliani,gsp è canadese,benson henderson è metà coreano molto fiero delle proprie origini,di americani biondi col mascellone nn c’è nessuno!!forse un po’ je rode eheheh

  12. io concordo in tutto con chiorri “il marziano” alviero non fosse altro che per il nome

  13. Si Lombard, ora non ricordo chi di voi, era stato descritto come il prossimo potenziale contender, colui che avrebbe messo in difficoltà Silva. A me pure ha deluso sembrava quasi voler amministrare un vantaggio che non aveva. Comunque secondo me questo era un pareggio per lui, non una sconfitta.

    Per il resto… agli usa gli corrode il buscio!!!!!!
    Quattro cinturati brasiliani e loro solo due. E mi sa che d’ora in avanti si dovranno abituare all’idea di perdere anche le altre. Niente contro i lottatori USA, che per la maggior parte vengono dalla lotta praticata già dall’asilo nido. Ma ai loro connazionali tifosi, sempre pronti a prescindere a fischiare e boohooare al weight in e alle presentazioni dei non americani specialmente se forti, adesso gli arde il tombino.

  14. Vabbe noia o no il match di kongo e stato molto fisico….lombard è un bluff…cmq il mio peso medio preferito ha perso ai punti(ladrato) dopo esser imbattuto da anni.. Ora sembra voglia andare nei leggeri

  15. Il vecchio Burt…pure quando lo passo a prendere alle 6 di mattina per andare a pesca grida sempre TIME TO ROLL BABY TIME TO ROLL!!BECAUSE WE’RE ROOLLIIIIIIIIIIIIN!!

  16. il resto dei verdoni se li becca tutti il nero che strilla prima che i fighter entrino nell’arena,quello che sta pure alle weigh ins nn so se sai presente,si chiama burt watson credo credo!!TIME TO ROLL BABY TIME TO ROLL!!WE ROOOOOLLIIIIIIIIIIIIIING!!!!ahahaha è un vecchio amico di lorenzo,escono nella stessa comitiva insieme a kongo,lombard,ronda,nick diaz ecc!!!
    tornando seri credo che la grossa fetta se la becchino i ferititta,dana credo abbia un ingaggio fisso da presidente,sicuramente bello alto!!!

  17. no @chiorri nn postare tutti sti numeri brutti!!!cosi mi scateni watcher,e ora chi lo sente?!!?:D:Dahah

    • Siccome Tabucchi, anzi Trabucchi, dice che ‘perseverare è umano’, allora insisto.
      Secondo te, valido Crocop, dei 7 milioni di $ incassati nell’UFC 148, quanti se ne è intascati Dana White? Una testa e mezza l’ha data ai fighter, un po’ di ticket in omaggio…e poi?

  18. Leggo che a molti è piaciuto il match di Barao e di Faber. E meno male perchè l’evento complessivo UFC 149, è stato giudicato in un sito americano specializzato ‘Poor-terrible’ dal 58%, ‘Average’ dal 31%,il 18% non l’ha guardato nemmeno e solo il 3% l’ha giudicato buono.
    E poi Dana ha il problema PPV UFC 148: si sono avuti 300 mila in meno dei previsti 1,3 per Silva vs Sonnen II.
    Dana White fired (by Lorenzo Fertitta).
    Muah ah ah!

  19. ahahahahah

  20. Secondo me agli americani sta bruciando parecchio il culo… ma parecchio davvero, quattro cinture per i Brasiliani… E la cosa bella è che per il momento Aldo, Silva e Junior sembrano saldi sul loro trono.
    Sulla card, direi che i prelims, come spesso accade sono stati interessanti. I match di Kongo e Lomard da dimenticare. Il main poteva essere meglio.

  21. ha pienamente ragione white kongo e jordan hanno dato vita ad un incontro osceno, uno stupido come una capra lo odio, l’altro scarso come pochi, si è fatto prendere la schiena 5 o 6 volte da kongo, non so se mi spiego e continuavano a clinchare senza tra l’altro fare nulla, non si è visto un cazzo, takedown, tentativi di sottomisione, niente ho buttato nel cesso 15 minuti della mai vita!

  22. secondo me tolti i match di congo e boetch è stata un’ottima card,lombard cmq non lo ha perso secondo me l’incontro,barao superiore a faber e riddle ci mette sempre il cuore.

  23. potresti aver ragione…tra gli attuali contenders(top5 per intenderci) di ogni categoria non c’è nessuno.
    I loro top sono Thiago Alves, Thiago Silva e Lombard. Direi che l’unico top5 o giù di lì sia Brad Pickett anche se è stato massacrato da Barao ed è più per un problema di numerosità della sua categoria.
    Su wiki dice che anche Brian Bowles fa parte dell’att ma non mi risulta…

  24. Secondo me alla ATT c’è un GROSSO problema ai vertici… ottimi atleti ma tutti che perdono a ogni match importante. C’è qualche atleta ATT nel top dell’UFC?

  25. ah e come nn segnalare l’idolo della serata,la new entry nelle 205 libbre,che mette ko perosh in 7 secondi e poi fa pure il robot!!!mitico jymmooooooo!!

  26. per me se boetchs va contro weidman viene asfaltato e sottomesso,weidman è meglio di davis e sappiamo come mr wonderful ha dominato il barbaro qualche tempo fa!!!@watcher è vero l’evento ha fatto pena,intendo la main card,il resto nella norma,cmq i fischi a faber e barao potevano evitarli,è stato un buon match!!poi dai il match di riddle nn era male anzi!!certo bisogna anche aggiungere che la card originale era diversa al 99%,solo kongo è rimasto dall’annuncio di questa card,dovevano esserci aldo,bisping,minotauro e tanti altri..diciamo che a dana la sfiga lo sta perseguitando

  27. comunque sia chi credeva che Lombard avrebbe spazzato via Boetsch si deve ricredere, l’idea di vederlo come prossimo campione ne esce ridimensionata

    • è si ma alla grande! ormai è una certezza: l’ufc è la federazione con i migliori atleti…se uno ha un record incredibile in altre federazione non è detto che sia un fenomeno…certo è giusto anche dargli la possibilità, ma nemmeno gonfiarli tanto per poi fare combattimenti mediocri!

  28. Ciao, non ho ancora avuto modo di vedere gli incontri ma apro una piccola parentesi per chiedere lumi sul regolamento.
    Ho visto dal play by play di sherdog (non so se sia possibile postare il link quindi nel dubbio non lo faccio) è nell’incontro tra Boetsch e Lombard quest’ultimo pare aver vinto due round su tre per tutti e tre i giudici.
    Come mai ha vinto Boetsch?
    In altre occasioni ho notato questa cosa nel caso di split decision.
    Grazie in anticipo :)

    • nel paly by play di sherdog sono i giornalisti di sherdog che danno il loro verdetto…quello che vedi non è quello dei giudici round per round.

      • Grazie, non lo avevo notato.
        Questo spiega le incongruenze con i risultati reali.
        In effetti non conosco i nomi degli arbitri :P

    • io credo sia un semplice errore dei giudici; ma non errore di scrittura! probabilmente per loro boetsch ha vinto un round anche se l’aveva vinto lombard! e se il giudice da un round ad un atleta anche se è visibilmente di un altro non ci si può fare nulla! è come quando nel calcio un arbitro da un rigore che non c’è!

  29. a me l’incontro faber vs barao è piaciuto! non è certo stato un capolavoro però è stato bello…sopratutto barao, non ha mai abbassato la testa e appena faber si avvicinava lo respingeva con delle belle combinazioni di pugni…per non parlare della takedown defence che non ha mai sbagliato! ha fatto la cosa più giusta visto il vantaggio nell’allungo! lombard vs boetsch è stato scandaloso! e pure kongo vs jordan! mi è piaciuta la prestazione di riddle che non era proprio in vantaggio ma ha saputo prendere un occasione al volo non troppo facile!

  30. Ora Crocop mi dirà che parla sempre male dell’UFC etc… però anche stavolta card soporifera.

    Kongo ha detto che aveva entrambe le spalle infortunate, va bè. Ma Lombard? Chi l’ha capito il suo gameplan ? E’ stato un incontro di una noia mortale !!!
    Tra l’altro decisione rubatissima a mio avviso…

  31. no Faber gli è piaciuto e dice che chi ha fischiato quel match non è un fan delle mma…
    Sì, il match di Kongo orrendo però Cheick era comunque un minimo attivo nel clinch anche se sì, dopo due round così l’arbitro dovrebbe separarli.

  32. Dana è arrabbiato con Yves Lavigne.
    Dice che non è la Ultimate Clinching Championship e che Kongo e Jordan sono rimasti abbracciati per tutto il 3° round.
    Da quel che ho capito anche Faber non gli è piaciuto molto.

Comments are closed