UFC 148: Ginocchiata di Anderson Silva… Illegale o no?

UFC 148: Ginocchiata di Anderson Silva… Illegale o no? guarda e decidi

Aspetta qualche secondo che carichi la Gif animata e poi guardatela in loop per 10 minuti come ho fatto io…. Striking Poetry !

  1. la ginocchiata è sporca,la vittoria nitida come poche spyder best ever

  2. a prescindere dal fatto che sia regolare o no, secondo me un colpo del genere andrebbe proibito. E’ una ginocchiata che prende in pieno lo sterno..ma scherziamo? io preferirei andare ko piuttosto che prendere una ginocchiata in pieno sterno.

    • Che facciamo, diciamo che le ginocchiate sono consentite solo dal clinch o le leviamo proprio? Già che ci siamo, io avrei da ridire anche sulle gomitate, che potenzialmente causano tanti brutti tagli…

      • ma io non parlo della ginocchiata in sè, parlo del punto in cui colpisce..ci sono dei punti del corpo più a rischio degli altri (vedi genitali, dietro la testa) dove è molto rischioso prendere dei colpi..capisco che durante il combattimento può scappare..ma qui sembra che prenda la mira sullo sterno…

  3. Mi riferivo alla trattenuta non alla ginocchiatta, regolarissima.

  4. La ginocchiata è regolarissima!

    Comunque Sonnen, intervistato da Dana White post-match ha confessato “I’ve been competing in combat sports since I was 7-years old and in that first round when I was on top of him and I was hitting him with those big elbows, I felt him break. I broke him in that first round. He came back in the second round, and destroyed me’. He said ‘I’ve never seen anybody do that, ever!”

    Ha, giustamente, chinato il capo. ;)

    • mmhh quindi Dana fa anche le interviste?

      btw Chael non si è minimamente lamentato e l’accordo di lasciare l’ufc faceva parte di un’offerta che fece a Silva sul ring che lui non accettò quindi non vale più.

  5. Niente di che non direi Spider, se consideri che da quel distanziamento e poi conseguito l’attacco andato a segno di Silva. Proprio da li in poi il ragno comincia la rimonta e Sonnen a prenderle. Quindi da niente non direi, non la considererei neanche al limite, ma illegale proprio, non è stato qualche secondo. Comunque sottolineo che Silva ha vinto meritatamente e Sonnen non sembrava uno che si sente defraudato, al primo match invece da subito ha contestato l’interruzione dell’arbitro (che gli ha salvato il braccio)

    • bhe si effettivamente la trattenuta mi è sembrata irregolare,sembrava frustrato in quel momento,cmq sono certo che sonnen non avrebbe mai vinto quel match,addirittura mi è sembrato a corto di fiato.

  6. legale e precisa,certo il movimento fa si che poi la coscia tocchi leggermente il viso di sonnen,ma non credo ne nella volontarietà ne sul fatto che abbia influito sul match.il camp di sonnen dice il contrario?bhe figurarsi se non trovato scuse.la presa dei pantaloncini si che è poco legale ma pure questa niente di che.ora aspettiamo che mantenga la parola andando via dall’ufc

  7. Se impatti con la coscia è esattamente come un calcio o una ginocchiata, è illegale in quella situazione.

    A me sembra fra l’altro che prima arrivi la coscia sul mento, poi la ginocchiata, ma comunque non cambia il problema… se live l’arbitro avesso avuto la stessa impressione, avrebbe giustamente bloccato il match, e rivedendo il replay direi che non si potrebbe parlare di complotto contro Silva, ma di sua “stupidità” …

  8. Vero Stefano… ma secondo me non era una “ginocchiata al volto” ovvero parte per essere al petto, ci arriva e dopo “grattuggia” il mento a Sonnen.
    Non può nemmeno essere considerato un “fattore” in questa mossa
    no?

  9. A parte gli scherzi, all’inizio mi sembrava corretta,
    ora guardandola bene sembra che la coscia impatti sul mento di Chael … bho… IMHO rischio inutile ed assurdo da parte di Silva.

  10. Il camp di Sonnen dice che è illegale. Si vede che Chael è ancora troppo concusso per rosicare in prima persona.

  11. Semmai la presa del pantaoncino è stata illegale, bella prolungata; questo gli ha permesso in quel frangente di distanziare Sonnen che chiaramente da questo aveva tutto da perdere.

  12. legalissima…non avendo neanche sfiorato la faccia non deve avere nemmeno il coraggio di fiatare

  13. Legalissima, perchè è leggermente deviata dal braccio di Chael e il mento nn lo sfiora neanche

  14. Non e stata la ginocchiata a far vincere l’incontro a Silva.Comunque non lo colpisce alla faccia perciò e regolare

  15. Legalissima, anche se ha rischiato di brutto… Colpisce in pieno il plesso solare…
    Ma Chael non si è ancora attaccato a questo per passare il verdetto in DQ???

Comments are closed