UFC 148 : Anderson Silva è davvero arrabbiato

UFC 148: la card dell’anno ? sembra di si ! Ieri hanno fatto una call che è stata registrata e messa su youtube… e si può notare che la strategia di Chael Sonnen di far arrabbiare Anderson Silva è riuscita al 100%: adesso la domanda vera: E’ una buona strategia oppure ha fatto una enorme stupidata? lo sapremo il 7 luglio all’ UFC 148

Ecco la trascrizione inesatta che ho portato a casa (inglese /portoghese)

6:40 – Questo tizio è un criminale, è una persona spregevole per lo sport, non si merita di essere in UFC. Ha avuto problemi con la giustizia, problemi con il doping, non porta il dovuto rispetto a nessuno: E’ un imbecille. Gli spaccherò la faccia, gli farò saltare tutti i denti che ha in bocca.

9:00 (a chi gli chiede del match passato) – Chi guarda al passato farebbe bene di andare in un museo, io non vivo nel passato. lo sconfiggerò ancora. Null’altro da aggiungere. Sta ascoltando e se la ride, non importa. il tempo delle chiacchere è finito. ci stiamo avvicinando al momento della verità e questa volta non sono infortunato, sono al 100%. ripeto: gli spacco la faccia e lo mando fuori dall’UFC  calci, come mai nessuno prima

18:00 Sono focalizzato, prendera tante tante tante botte. lo rompo tutto, braccia, gambre, lo squarto. Ascolta quello che dico. prenderai tante botte. Uscrà dall’ottagono in barella…

 

  1. Lo vado ripetendo sempre che le MMA non sono una scienza esatta, se lo fosse non ce ne occuperemmo noi ma degli scienziati-matematici. E’ chiaro che anche Sonnen a qualche possibilità-speranza di battere Silva, come la puo’ avere chiunque altro, poi è sempre il numero 2… Tuttavia penso che di speranze ne abbia davvero pochine, anzi dico che cci sono buone possibilità che Mr. Bla Bla Bla stavolta si faccia veramente male.

  2. @crocop: sarò influenzato dall’essere fan del personaggio Chael(Ripeto “personaggio” perchè non sia mai che qualche utente pensi che io lo ritenga il migliore di tutti i tempi) ma a me è sembrato il solito articolato, troll per chi lo definisce così e convinto Sonnen durante la conferenza.

    Invece Silva mi è piaciuto vederlo intimidatore allo staredown ma credo sinceramente che Chael lo abbia destabilizzato mentalmente anche se questo può non voler dire nulla ai fini del match.
    Anche contro Vitor c’era stata animosità e nel match poi era stato perfetto come sempre. Solo che lì era sembrato fin da subito il dominatore del gioco psicologico. Qui no.

    • quoto…solo il match ci darà le risposte…mammina che ansiaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. minchia guardatevi la press conference!!!silva fa il bullo allo staredown…mmmmmmmmmmmm…..secondo me è carico!!!!!!!chael sembra spompato anche nei toni,probabilmente soffre il taglio del peso in questi ultimi giorni!!!silva ha pronosticato ko al primo round!!!

  4. la verità assoluta nn ce l’ha nessuno ovvio,io dico spesso x vince su y al 100%,anzi molto spesso,ma si fa anche per trollare un po’ dai!!nn è che lo penso veramente sempre!!questo sport è troppo imprevedibile!!detto questo silva lo distrugge al 100% sena che sto trollando e lo penso veramente iper convinto!!!!!:D:D:P

  5. le speranze Sonnen le ha comunque e io non faccio previsioni assolutistiche mettendo la mano sul fuoco come Bepo o Crocop. Che tra l’altro sono una delle cose più stupide se chi le fa ci pensa veramente. su crocop non son sicuro…
    Ho solo avuto una visione e finita la veduta del primo match era già sparita.

    • “Ho solo avuto una visione e finita la veduta del primo match era già sparita.”
      Lorenzo, smettila con il crack… te lo dico sempre :-)

    • la penso come te…anche io da accanito tifoso e sostenitore di silva ho un po paura! Alla fine se é arrivato due volte ad avere la possibilita di vincere il titolo ha i suoi meriti…nom credo comunque che silva abbia paura di perdere….sono fighter professionisti , sono nati per combattere e poi credo che gli avversari piu forti diano piu stimoli..

  6. l’avevo sentito dire da Chael ma credevo fosse la solita trollata. Invece è vero: Silva non voleva il rematch contro Chael…
    Secondo me o pensa veramente che non lo meriti perchè è irrispettoso oppure teme di poter perdere

    http://mmajunkie.com/news/29481/dana-white-ufc-148-and-the-rematch-that-almost-wasnt-silva-vs-sonnen-ii.mma

    Diciamocelo, quelli “superiori” come Silva in termini di talento che sono abituati a vincere facile dominando, non sono mai quelli che vogliono affrontare la competizione più pericolosa. Non sono i Couture che vivono per la sfida e si disinteressano del record o dell’esito.
    Questo, intendiamoci, non è una critica anche perchè lui comunque ha sempre affrontato chi gli hanno messo di fronte e lo farà anche sta volta.

  7. Che bello sarebbe se Silva mantenesse la promessa. Adesso tutti quelli che settimane fa davano qualche speranza a Sonnen oggi correggono il tiro. Di sicuro il Sonnen del primo match è un ricordo, io l’avevo detto. Staremo a vedere se il predicatore dopato riuscirà a porate un TD, almeno a legare e temporeggiare o verrà subito freddato dal ragno.

  8. Non perde, perchè non perde, ma se perde…

  9. Il ragno a sto giro sarà lui ad attaccare e si sa che gli basta un colpo x metterlo ko ed una sola distrazione o momento di debolezza dell’avversario x sottometterlo………
    Silva puo perdere ai punti…… Sonnen non è cosi concreto nel g a p… e non lo sottometterà mai.
    Ci aspetta un match fantastico——–

  10. a me frankilin quando porta i suoi takedown,dove prima ti cintura e poi ti scaraventa giu stile greco romana,mi gasa troppo,l’ha fatto con wanderlei l’altro giorno ed è stato un bel gesto atletico, uno dei suoi colpi e nn sottovaluterei i suoi takedown!!nn dimenticarti che ha battuto sia hamill che okami che tra lotta e clinch ne sano qualcosa!!cmq sonnen deve partire come contro stann,sennò so cazzi!!il ragno lo farà a pezzi lo stesso però,chissà se il personaggio sonnen cambierà dopo questo match!!

    • Dopo tutti sti “lo fa a pezzi” se perde ti devi vestire come il tizio nel video.

  11. beh no se la metti così penso che una volta giù Silva si rialza magari a fine round…per me vince prima di essere portato giù. Non sa assolutamente fare quello che fa Bisping.
    Franklin non mi sembra abbia un wrestling in grado di fare la differenza contro nessuno.

  12. ahahah lorenzo è stato risvegliato!!!al quarto round intendi la gomitata che ha mandato chael knock down!???quella è tanta roba!!io ho sempre pensato che il rematch sarebbe stato diverso,con una takedown defense cosi scarsa(nn che di suo sia un mostro in quella,però con chael fu piu scarsa del solito)anche franklin l’avrebbe dominato facilmente,visto il suo ottimo wrestling,invece fu massacrato due volte!!io dico che sonnen partirà a bomba come con stann e bisping,cercando subito il double leg e sopratto cercando di chiudere entro 2 round!!,dovrebbe farcela a portarlo giu,ma a tenercelo nn credo,e quando si rialzerà saranno cazzi,nel primo silva era pure scosso dai colpi presi in piedi,stavolta credo starà piu attento alla boxe di chael!!

  13. ragazzi sto guardando il primo match e ho avuto un flash: Silva vincerà.
    Non capisco cosa sia successo nel primo match. Anderson credo verrà più preparato e tirerà meno calci e comunque all’inizio del quarto round ha fatto vedere come sia il miglior striker di tuti i tempi e Chael ha rischiato di brutto…
    Poi non capisco come si sia fatto portare a terra quasi senza squilibrio e senza tentare sprawl. Appena Chael aveva la presa si lasciava andare culo a terra.

    Comunque io tifo per Sonnen :D come dimostra il video sul forum

  14. secondo me a sonnen finisce come belfort o peggio così smetterà di sparare cazzate quell’ammasso di testosterone

  15. War Sonnen !!!!

  16. personalmente penso che sonnen faccia il colpaccio. come per bj e fedor, a un certo punto le motivazioni se ne vanno.

  17. Speriamo che Silva mantenga le parole date…

  18. però aspe…novembre?speravo prima ma vabbè.

  19. @natsukao: ma dai?speriamo…

  20. Voci di corridoi danno Sakara nella Card Canadese di UFC 154…
    Possible???

  21. Invece Tito mi è sembrato depressissimo come lo è da un pò di anni.
    Guerra Tito!!

  22. Nell’incontro con maya è stato davvero poco sportivo, la superiorità tecnica non si discute, ma nonm’è piaciuto per niente.

    Vado un pò contro corrente…mi piacerebbe se vincesse Sonnen.
    Più di uno tra i top contender potrebbero sconfiggerlo e movimentare un pò la categoria, al contrario sembra il solo che potrebbe riuscire nell’impresa di togliere la cintura al ragno…

  23. Vince Sonnen per flying heel hook al R1, 3:05
    a parte gli scherzi.. l’ultima volta che Silva era irritato (contro Demian Maia) ha fatto schifo…
    ok era un pianeta sopra ma incontro davvero pessimo
    speriamo che a ogni TD, il Ragno esca e sbadang via il primo dente. :-)

  24. mmmhhh non vedo l’ora che il ragno distrugga la rana dalla bocca larga…sonnen ha costruito tutta la carriera sulla provocazione solo che questa volta ha scelto la persona sbagliata.silva è un mostro delle mma ha combattuto contro ogni tipo di avversario e ne uscito vincente,il suo nome rimarrà nella storia,sonnen scomparirà presto.w the spider

  25. @dave blizzard su nate lo so perché anche con miller ha fatto uguale…lo ha schernito tutto il match e poi gli ha alzato il braccio alla fine…su nick invece non ricordo queste cose (ci sta che le abbia fatte) comunque ripeto é una mia impressione magari mi sbaglio…appena posso riguardero silva vs sonnen e tirero le somme :)

    • Attendo i tuoi verdetti :-)

      • avevo ragione…mentre fa l’inchino gli porge le mani e appena si alza silva le prende, si abbracciano e si scambiano delle frasi! quindi non ha fatto l’arrogante! comunque sia probabilmente un po arrogantello di suo è ma sono sempre convinto che più del 60% è tutto fatto apposta…se odia silva lo può offendere ma offendere la sua famiglia, la comunità brasiliana e i fratelli nogueira non ha senso…è fatto tutto per intrattenere!

  26. silva è incazzato,secondo me ancora una volta ci farà rendere conto che di mma nn ci capiamo un cazzo e farà un match da alieno umiliando sonnen,è matto!!!forse le ginocchiate avranno un rouolo determinante!!è vero che striker vs grappler+submission defense di solito è sinonimo di vitoria del grappler ai punti,però qua si parla del ragno,e probabilmente se dice ste cose è perchè ci crede,nn è un santo e se può fare il bullo nella gabbia lo fa,quindi si sente sicuro!!solo lui può farti addormentare 5 round con una pippa come leites e poi ti distrugge henderson ,griffin e belfort come fossero gli ultimi arrivati!!oppure è rincoglionitoo da tutti quei mcburger che s’è magnato e tutte quelle serate a ballando con le stelle!!::D:D

  27. @brandon: non mi risulta che dopo la sconfitta Chael abbia reso meriti a Silva. Anche quando Silva lo abbracciava Chael era ancora mezzo sotto shock per la sconfitta e non ricambiò neanche all’inchino.

    Io ho sentito la conferenza e dal tono Silva mi è parso veramente incazzato e innervosito da Chael.

    • forse mi ricordo male ma mi sembra che la mano gli e la strinse o si abbracciarono…ma non vorrei dire una cavolata…comunque sia smise di denigrarlo come faceva prima secondo me….e rimango dell’idea che non é al 100% strafottente come puo essere un nick diaz! Poi ci sta che mi sbagli :) sono un novizio delle mma!

      • Secondo me è l’esatto opposto, anche se non ho reali prove per dimostrarlo Nate Diaz dopo l’incontro con Cerrone chiese scusa, fecero la pace e disse che tutte le “cassate” che gli aveva tirato dietro erano soltanto per aumentare l’hype, penso che anche Nick abbia lo stesso tipo di pensiero mentre Chael non mi sembra che abbia mai chiesto scusa o ritrattato, sia su Silva sia sulle varie altre cose dette contro o Nog e i brasiliani in generale.

  28. mi piace anderson silva cattivo e determinato cosi…devo dire la verita; prima sottovalutavo sonnen perché ero accecato dal talento del brasiliano pero adesso so quanto possa essere pericoloso….pero spero vinca silva! Sonnen é bravo nell’ottagono quanto con le parole non é arrivato a questo livello solo con la tecnica…si é visto alla fine del primo match contro silva: al momento della sconfitta gli ha reso merito e ha smesso di infamarlo per poi ricominciare poco dopo! Lo fa apposta e questo non mi piace! Se uno é strafottente lo é sempre, l’UFC non é hollywood…comunque sia tifo per un bel match e che vinca silva (sogno il ritiro da imbattuto in UFC)p.s. Scusate per gli eventuali errori e la poca punteggiatura ma sono sul cell!

  29. Tutto molto LOL…. non ci credo che Silva sia così pirla da cadere nel tranello….

    • ahhah é vero…ci sta che si sia messo solo al suo pari invece di fare il superiore come ha fatto fino ad oggi! Silva é un giocherellone!

Comments are closed