UFC

Dana White: Incontro con Brock Lesnar andato malissimo… (peccato :-)

Dana White: Incontro con Brock Lesnar andato malissimo... (peccato :-) 1

Qualcuno ci sperava ma Dana White ha detto che le trattative con Brock Lesnar dice che l’incontro non è andato bene

Dana White: Incontro con Brock Lesnar andato malissimo... (peccato :-) 2

Brock & dana: la storia d'amore risale a molti anni fa...

Qualcuno ci sperava ma Dana White ha detto che le trattative con Brock Lesnar ( ex campione UFC e attualmente tornato alla WWE) dice che l’incontro non è andato bene. quando gli vengono chiesti dei dettagli Dana preferisce non dare spiegazioni quindi non ci è dato di sapere quale erano i piani… Sembra comunque che l’interessamento di Brock fosse Genuino:  Vi faccio un breve resoconto di come è andato il meeting secondo me:

BL Brock volere contratto 3 , Brock volere millllioni di dollari, brock volere PPV …

DW: Direi che gli vali… ok che ne dici di Carwin? arriva anche lui da una lunga pausa

BL: Brock Spacca ma non volere uomo com manoni grossi

DW: beh effettivamente l’hai già battuto una volta, hai solo da perdere. cosa ne dici di una bella rivincita con Velasquez per il titolo

BL: Brock non volere rivincita con messicano.

DW: Cazzo Brock non posso darti il titolo con JDS… vabbe dai magari col giusto marketing…

BL: Uomo pelato tu non capire le parole di Brock. Brock vuole rivincita con Franco Miranda, Brock spacca Franco Miranda,

DW: Siete 1-1 … la bella con Frank Mir.. beh si potrebbe fare…

BL: Brock Volere titolo Brock vince titolo Brock Spacca

DW: Ok dai dopo Mir, il vincente tra Dos Santos e Velasquez

BL: uomo con poco capello non capire: Brock vuole titolo adesso !

DW: che stai dicendo ?

BL: dare a Brock campione, tirare fuori sacofago mummia, dare Couture, Brock spacca, brock fa F9 ( prende joe Silva e lo fracassa sul tavolino)

DW: credo che non ci sia molto margine Brockino mio… joe tutto bene?

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

73 Commenti

  • ecco come la vedo io (sappiate che mi sono sbilanciato molto più di voi :-)) :
    1- JUNIOR DOS SANTOS (unico posto non discutibile, ha battuto tutti i suoi avversari senza dimostrare particolari debolezze e senza essere mai nei guai seri)
    2-CAIN VELASQUEZ (le sue caratteristiche lo mettono al secondo posto di diritto, anche se appare molto in dubbio nei suoi incontri precedenti. mi spiego meglio: ha comunque dimostrato delle grosse mancanze nello striking e nell’ offensività a terra sotto il punto di vista delle sottomissioni, contando inoltre che non ha mai battuto nessuno di così forte, contando che minotauro non era in forma, che lesnar si è rivelato un bluff e che con bogfoot è stato pesantemente aiutato dal taglio)
    3- DANIEL CORMIER(nello striking è decente mentre per quanto riguarda il wrestling è il re assoluto. se affronta un asso del bjj può tranquillamente difendersi dai takedowns mentre se affronta un super striker visto la facilità con cui ha portato a terra barnett può portare l’incontro a terra senza problemi. Ha una buona difesa dalle sottomissioni e un buon cardio, se tutti mettono velasquez secondo non vedo perchè lui non dovrebbe essere terzo. i lottatori che velasquez può battere li può battere tutti anche lui.)
    4- MINOTAURO NOGUEIRA(probabilmente il lottatore messo nella posizione più discutibile della mia top 15. Tutti lo mettono inferiore a mir, werdum e barnett, la verità è che questi ultimi 2 li ha entrambi sconfitti al pride e frank mir l’ha ridicolizzato, al di là del risultato, ad ufc 140. in un terzo match tra i due minotauro vincerebbe a mani basse. grazie alla sua boxe notevolmente migliorata sia in quanto a potenza nei colpi sia in quanto ai movimenti di busto big nog diventa uno scomodo striker per chiunque e a questa sua abilità bisogna aggiungere una cintera nera in judo e un bjj stellare e completo. mento di acciaio e compagni di allenamento di grande livello sono la ciliegina sulla torta, tuttavia occorre vedere come si riprede dal problema al braccio)
    5- JOSH BARNETT (nella sua sconfitta contro cormier ha dimostrato un buono striking ed un buon cardio. penso che oltre a cormier e a dos santos non ci siano altri lottatori in grado di poter fermare i suoi takedowns e il suo gioco a terra è veramente eccezionale.)
    6-SHANE CARWIN ( tutto dipende da come torna. se anche torna in forma al 100% non credo abbia una takedown defense o uno striking sufficientemente tecnico per battere un top 5. da barnett, cormier e velasquez si fa portare a terra mentre con dos santos perde in piedi. contro big nog avrebbe uno svantaggio nella velocità, nel judo, nel cardio e nekla tecnica. e poi non so se riesce a fermare i td di minotauro, alla fine dos santos e gonzaga l’hanno portato a terra senza problemi e non credo che il loro wrestling sia piu efficace di quello di minotauro che comunque ha portato a terra lottatori come fedor e barnett.
    7- ALISTAIR OVEREEM (su di lui un grande punto di domanda… non ha battuto nessuno dei nomi precedenti quindi non vedo perchè dovrebbe stare terzo… il corso degli avvenimenti mi fa molto sospettare che senza il doping non valga da top 10. tre gli avversari decenti che ha affrontato nei massimi: lesnar, kharitonov e werdum. Il primo si è dimostrato come ho già detto prima un buono a nulla che le ha prese in 4 incontri mma su 8 che ne ha fatti, da kharitonov è stato battuto con un ko molto umiliante e contro werdum è stato il peggior match della storia delle mma, ha pure perso un round in un incontro che se fosse stato sulle 5 riprese avrebbe rischiato pure di perdere. Nel match contro lesnar è apparso veramente lento e nella sua carriera del pride abbiamo avuto modo di vedere che non ha mento. con tutti quei muscoli non credo sia neanche piu tanto buono a terra…
    8-Fabricio Werdum (molto migliorato nello stand-up ma non siamo ancora ad un livello sufficiente di striking per impensierire nessuno dei lottatori sopra di lui: dos santos l’ha messo ko, velasquez e cormier troppo veloci per lui in piedi, minotauro l’ha dominato in piedi ai tempi del pride mandandolo pure knock down, (e lo stand up di big og è migliorato parecchio comunque) contro overeem ha gia perso e contro shane carwin farebbe una brutta fine. Non è in grado di portare al suolo nessuno dei lottatori sopra di lui nella classifica e in ogni caso contro barnett e big nog non avrebbe vita facile al suolo)
    9-BIGFOOT SILVA ( viene da due sconfitte ma credo che sia stato molto sfortunato nel suo ultimo incontro, senza quel taglio l’incontro sarebbe stato diverso. credo sia molto migliorato per via delle persone con cui si è allenato per cain. il suo punto debole è lo striking ma se il suo avversario non è un lottatore molto completo può usare la sua completezza per batterlo. Alla fine contro Werdum è stato molto vicino alla vittoria, penso che abbiamo visto il peggio di lu in questi due incontri ma si rifarà.
    10.FEDOR: (dimenticato da tutti ha comunque dimostrato un tocco da professionista nei suoi due ultimi incontri, sfortunato nelle sue sconfitte contro werdum ed Hendo. potrebbe battere werdum in un rematch, tutto dipende un pò dalla motivazione con cui si presenta per l’incontro. t
    11-SERGEI KHARITONOV: ottimo striker dai pugni pesanti e dalla ottima mascella può contare su un buon gioco a terra quando si ricorda di averlo, ha lottato al suolo contro werdum e big nog uscendone indenne. grande potenza fisica e molta esperienza in incontri non solo di mma ma anche di boxe e kick
    12-TRAVIS BROWNE: ancora difficile da giudicare,ma ha dimostrato ottimi miglioramenti nel suo ultimo incontro. striker completo che usa il suo allungo nel modo giusto combinando colpi particolari come superman punch e delle ottime ginocchiate. wretling per ora ancora acerbo ma in netto miglioramento, idem per il gioco a terra
    13- FRANK MIR: lento in piedi e scarso nel wrestling… una pessima combinazione per un lottatore. dopo la sua sconfitta ai danni di carwin non ha piu offerto buone prestazione nell’ottagono, un match orribile con crocop che se fosse andato alla decisione non so cosa sarebbe venuto fuori, una vittoria su un roy nelson infortunato e un furto ad ufc 140. molto vulnerabile nelle fasi del clintch (vedi carwin e bignog) ha poco cardio e il suo bjj non è molto tecnico. so che sembra strano ma io sono convinto che il suo grande successo nelle sottomissioni sia dovuto principalmente ad una forza esplosiva notevole. fateci caso: avete mai visto frank effettuare una sweep? avete mai visto frank passare la guardia e prendere la mont position grazie ad un sinuoso spostamento a terra? a me non sembra. io mi ricordo invece una sconfitta contro nelson in un match di bjj e una sconfitta contro babalu sobral ai punti in un match di grappling. dopo la sua vittoria su big nog nessuno vorrà combattere a terra contro di lui e in piedi e troppo prevedibile. sinceramente non vedo un grande futuro in ifc per lui conto i big names.
    14- ROY NELSON: abile grappler, ottimo ground and pound, mento di acciaio e ottimo destrone. Questi sono i suoi lati positivi. peccato che sia troppo passivo, che abbia poco cardio, che non sia molto abile nel wrestling e che oltre al destrone non sappia combinare niente in piedi. L’incubo per i lottatori medi come struve,schaub, herman e slice ma diventa un agnellino quando viene dato in pasto ad uh top 10.
    15- MARK HUNT: sta andando bene, uno degli striker migliori della divisione che è però molto monodimensionale… se riesce a tenere l’incontro in piedi può dar del filo da torcere a chiunque ma se va a terra per lui è la fine…
    A seguire: Schaub, Kongo e Guram Gugenishvili. escludo dalla lista struve che è troppo scarso in piedi secondo me e konrad per lo stesso motivo.

  • @Eagle18
    Molto discutibile….
    1.Minotauro al quarto posto e’ esagerato.
    Considerare gli incontri disputati 5-6 anni fa e’ un criterio sbagliato…non si dovrebbero tener conto dei tempi del pride perche’ ormai lontani.Contano lo stato di forma attuale e i risultati degli ultimi incontri(5-6 incontri +/-)

    A tutti quelli che hanno la lasciato Overeem fuori dai primi 4:
    non dimenticatevi che ha battuto un’allora top3(Lesnar) e un top5(allora Werdum).
    Non ha ancora perso negli HW e ha qualita’ eccellenti che tutti noi conosciamo.Detto questo,fino a pochi mesi fa era considerato da tutti un top3 e adesso,senza aver ancora perso,e’ fuori dai primi 4.Mah…
    Obbiettivamente parlando,i risultati e le sue perfomance non dovrebbero essere messe in discussione.Neanche col doping.

    • si si, è sicuramente molto discutibile, su questo hai ragione. del resto credo che non esista una classifica dei top ten che non sia attaccabile e smontabile. io, forse troppo influenzato dal tifo personale, ho puntato molto su minotauro, contando comunque che la versione attuale è molto migliore di quella di inizio ufc. ti posso dire che i lottatori che mi hanno dato più problemi da inserire sono stati minotauro, carwin e overeem, quindi quelli sono i più discutibili. ad esempio è vero che è discutibile mettere carwin sotto minotauro ma per come la vedo io barnett batte carwin mentre minotauro batte barnett, quindi non sapevo come combinare questo trio. alla fine ho premiato minotauro ma potrei sbagliarmi, ma mi sarei sbagliato anche mettendo carwin più forte di barnett perchè secondo me non è cosi. Comunque il fatto che lesnar fosse considerato un top 3 non vuol dire che lo fosse :-) ps: overeem ha perso negli hw, contro kharitonov per ko :-)

  • jona mi so informato fidati,nelson ha iniziato come bjj,ha fatto competizioni di bjj,grappling adcc,poi è passato alle mma,nn c’è nessun riferimento ad un background di lotta,quindi nn è un wrestler!!@EAGLEla tua classifica è strana e mettere nog al n4 sembra esagerato però il ragionamento fila in un certo senso;se fosse al 100%fisicamente come gli ultimi 2 incontri nog le suonerebbe ancora a diversa gente,quello versione 2011 dopo 3 operazioni è meglio rispetto a quello del 2003-2006,molto piu completo è vero,piu forte e piu aggressivo,però anche fosse al top nn lo metterei sopra carwin,che ha una tdd solida,è vero gonzaga e jds l’hanno portato giu,ma il primo l’aveva scosso con due destri potentissimi(era quasi knock down)prima del td,il secondo l’aveva massacrato per 3 round e a quel punto è stato facile,ma solo col wrestling è dura buttarlo giu,lesanr nel primo round le provò tutte ma niente!!quindi nn credo big nog abbia i td ne i colpi pesanti per mandarlo knock down,almeno nn senza prendersi grossi rischi nelle stand up!!!

  • @Eagle18
    1.L’ultima sconfitta di Overeem risale al 17 settembre del 2007 nella finale di Hero’s 10: Middleweight Tournament.Alistair incontrò nuovamente Sergei Kharitonov iniziando bene il primo round ma subì un KO proprio prima della fine dello stesso.
    Allora non era ancora un peso massimo.

    2.Lesnar era considerato da molti (Sherdog,MMA Weekly ecc..) il numero 3 del mondo.Se poi non lo era veramente e’ un’altra cosa…

    Saluti all’aquila.

    • il suo debutto nei pesi massimi è avvenuto tre mesi prima contro Michael Knaap e da allora è rimasto fisso negli heavyweights, compreso il match di hero’s 10 contro tonino. poi ok, non era fisicamente ancora bombato come è adesso ma era un peso massimo. :-)

      • Si, ho controllato…hai ragione.
        Comunque si tratta di un match di 5 anni fa’(o 12 incontri fa’).Inoltre allora non era potente come adesso.
        Grazie per la correzione.:)

  • I colpi pesanti Nog ce li ha, il problema è che il suo fisico è sempre più soggetto a infortuni, e d’ora in avanti non credo che abbia molte prospettive, tutt’al più potrebbe avere un tramonto placido e dorato, magari con un altro paio di soddisfazioni nei 2 eventuali prossimi match ma con i top 5 la vedo dura: Cain? Non credo. Cormier neppure.
    Il bello del ranking è proprio il fatto che possiamo solo supporre, più o meno realisticamente. Siamo d’accordo solo su JDS al vertice(per adesso), quasi tutti pensiamo che Cain sia il secondo, sul terzo già la percentuale dei pareri si frammenta, non parliamo poi dal quarto in poi che ognuno ha la sua classifica. Tranne me. Che bisogno abbiamo di farci il nostro personal ranking che comunque verrà quasi sicuramente rivisto alla prossima tornata di match dei massimi? Posso solo far una stima di ogni singolo lottatore e supporre, con tutti le dovute valutazioni, se può vincere o meno il prossimo incontro. Pure Dopereem che non amo non posso darlo in partenza per sconfitto, poi dipende da chi incontra. Su Roy Tacchino Ripieno già mi sbilancio avendo la quasi certezza che se incontrerà Oli Thompson lo batterà in scioltezza.
    E per l’ennesima volta per piacere non prendete l’esempio del Match vs Crocop che è stato più un atto di bullismo; il croato è spastico, e a giudicare dai tic direi che potrebe avere danni neurologici seri.

  • Crocop ha dimostrato di giocarsela con Nelson combattendo con un braccio solo (quasi letteralmente), quindi ridendo e scherzando è ancora in zona top10.

    @EAGLE18
    “10.FEDOR: (dimenticato da tutti”

    Io l’ho escluso volutamente per non trollarsi su un fighter che a quanto pare è all’ultimo incontro.
    Per me partirebbe ancora favorito contro diversi top10 comunque…

    • no guarda che ha smentito le voci che dicevano che si sarebbe ritirato, deve decidere dopo il match. ha detto che erano falsi voci e che non aveva mai detto niente del genere lui. è per questo che l’ho aggiunto, magari ci scappa ancora un match decente prima che si ritiri, tipo contro kharitonov, barnett o cormier…

  • be questa cosa del ranking nostro s9i dovrebbe risolvere in breve tempo … basta farli combattere tra loro … ormai ci sono solo cormier overeem e barnett da inserire nel ranking in modo certo ( una volta che avranno inco ntrato un paio di hw dell ufc ) poi i nostri dubbi dovrebbero finire…
    cmq anche io la penso come jona … alla fin fine chi viene da fuori dell ufc ha tutto da dimostrare ( e di solito non ci riesce)mentre chi si è gia fatto un nome li dentro ha un valore sicuro

  • Ma la maggior parte ormai si, è vero specialmente negli ultimi anni, ma come ho detto, non è vero in assoluto, cioè che tutti quelli che hanno contratti in UFC sono i migliori. Davvero secondo te tutte le altre federazioni, anche quelle più piccole non hanno almeno un paio di lottatori da poter opporre con successo a quelli Ufc fuori dalla top 5.

  • certo che qualcuno fuori dall ufc puo essere un top 10 ( ma sempre meno possibile visto che ufc cerca di prenderli tutti ,da overeem a lombard) ma se parliamo di top 5 per di piu hw …be sono tutti in ufc…anche perchè un top 10 che ci fa fuori dall ufc ? i grossi incontri e grossi soldi sono li

  • in che senso werdum vs nelson?
    werdum è tornato in ufc quindi è un ex ufc ..si conosce bene il suo valore

  • Infatti@Andrea,,,,i fenomeni detrattori rispondono sempre con argomenti idioti di questo tipo pensando di provare cose assurde,,,vabbè

  • Mi sembra che abbia argomentato con cognizione di causa e facendo opportuni riferimenti, Werdum non era dentro per tutti i motivi possibili. Nelson era dentro. Sappiamo perchè è stato fatto rientrare.

    Poi sta lingua biforcuta usala per scopi più utili.
    Argomenti idioti? Ma ti devo stilare il resoconto di tutte le boiate che hai sparato tu? Purtroppo ne hai dette così tante che sarebbe impossibile.

  • Werdum arrivava dalla UFC,dopo esser stato preso a calci in culo da JDS sene è andato in STRIKE dove ha battuto tutti i grossi nomi di cui si parla ora… Tra tutti Big foot,Fedor ed ha perso solo ai punti”In maniera discutibile”contro Overeem…”che non credo fosse meno dopato di adesso”In 5 round di tempo Overeem avrebbe perso…non ne aveva gia piu,ed ha cmq vinto in maniera discutibile————

    Poi Werdum torna in UFC e batte un neanche top 10…
    Fallo andare contro Cain o Santos………..

    • avevo visto stanotte ma non sono riuscito a postare.. grazie mille del link….
      stavo pensando.. se creassi un articolo con “le vostre news ?” cosi potete postare li direttamente ?

  • shawn jordan è il sostituto,basso grosso,base di wrestling,tra le sue vittime illustri abbiamo lavar big johnson sottomesso per keylock,e brian stann a cui ha distrutto una spalla in allenamento,forzandolo ad abbandonare il suo match con lombard!!!

  • ed è anche uno dei miei idoli perchè nonostante pesi 115 e passa kg,riesce ha fare un backflip agilmente,manco fosse un peso piuma:D:Dguardate il match con lavar per vederlo in azione!!!

  • Stann non hai la scorza per fare sparring con i massimi. Non sei come Hector che lo faceva regolarmente con Mark Hunt ;-)
    Tra l’altro ho conosciuto un ragazzo judoka che ha conosciuto Lombard al torneo Tre Torri a cui partecipò e dice che è un bravissimo ballerino di salsa :D :D vi immaginate che match con Anderson?

X