UFC

Dana White: Calmatevi un po’ durante gli allenamenti

Dana White: Calmatevi un po' durante gli allenamenti 1

L’infortunio di Jose Aldo riportato stamattina è stato troppo per Dana White che ha detto ai fighter di andare più tranquilli durante gli allenamenti.

Dana White: Calmatevi un po' durante gli allenamenti 2

L’infortunio di Jose Aldo riportato stamattina è stato troppo per Dana White che ha detto ai fighter di andare più tranquilli durante gli allenamenti. Aggiunge anche di essersi abituato a questo tipo di imprevisti ma che all’inizio soffriva molto quando saltavano i match all’improvviso ( e se fai soffrire Dana White, babbo natale NON ti porta i doni)

Se avete letto gli ultimi mesi l’UFC è stato davvero sfortunato coi match, intere card dimezzate a causa di infortuni.

Molte  sono le ragioni e le principali sono

  • La prima è che se performi male anche una volta sola rischi di venire tagliato dall’UFC, e quindi è normale essere al 100% quando si fa un incontro.
  • La seconda è che adesso che c’è l’assicurazione per i fighter è “conveniente” curarsi invece che andare acciaccto
  • La terza, un po maligna, è che a seguito della promessa di controlli anti-doping casuali, molti fighter non possono più “integrare”, prendere medicinali per velocizzare le guarigioni (non considero nemmeno chi fa i cicli)  e quindi sono più proni agli infortuni.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

3 Commenti

X