UFC 151: Jon Jones vs. Dan Henderson

UFC 151: Jon Jones vs. Dan Henderson 1

"Tu dimmi chi devo sdraiare e io lo Sdraio... "

Il giorno è arrivato: il campione indiscusso dei pesi massimo leggeri dell’UFC Jon Jones (16-1 MMA, 10-1 UFC) si scontrerà con Dan Henderson (29-8 MMA, 5-2 UFC) all’ UFC 151 il primo settembre 2012

Jon Jones ha fatto ha pezzi quasi tutti i suoi avversari e tranne un round con Machida e qualche istante qui e li contro Rashad Evans non l ho mai davvero visto in difficoltà: si appresta a diventare una delle più grandi star della storia UFC

Henderson d’altra parte ha rovinato i piani a molta gente fin dai tempi del pride. Combatte nei medi, massimi leggeri, massimi e la sua Bomba H ( il diretto destro) è capace di mettere in silenzio chiunque con un colpo solo.

Io do vincente Jon Jones, ma Henderson può davvero farcerla.

 

  1. quoto Jona a parte la giovinezza che non è un vantaggio in sè ma implica migliore cardio(da mma), velocità ed esplosività…

  2. Si mi sono espresso male
    @ crocopo: hai ragione portare giù il lottatore che ha il 100% di TD defense me lo posso scordare. Volevo dire che però essendo più unico che raro nel suo genere ed avendo una ottima esperienza di wrestling professionista è forse l’ultimo ad avere la speranza di buttare giù il collega. Ho detto speranza, non sicurezza.
    Quoto Jona su questo:
    “Il match sarà deciso sul ritmo che i due sapranno dare all’incontro………………Jon in questo è un MAESTRO ,infatti se rivedete tutti i suoi incontri ha gestito tempi e ritmi dando i suoi… Se HENDO entra nel RING a sbracciare come un pazzo è l unico modo x uscire dagli schemi del giovane Jon e con potenza ed esperienza magari strappare una vittoria in G A P… Xo stiamo propio varcando il PARANORMALE……..”

    E’ quello che intendevo io. Lui, a diffewrenza di Evans, darà tutto subito per non farsi ingabbiare dalla strategia di Jones.
    O la va o la spacca(e molto probabilmente la spaccherà…..)

  3. state dando per spacciato o cmq con poke speranze uno ke ha scofitto di recente e in poki minuti la leggenda indiscussa dei pesi supr massimi di questo sport

    • e sopratutto lo ha messo KO con un montante da una posizione “impossibile”. Hendo è un dangerous motherfucker senza dubbio.

      Tutti tifiamo per Hendo, e secondo me ha le sue possibilità (il colpo singolo) ma a guardare i freddi numeri NON ha possibilità…

      vedremo al FantaMMA :-)

  4. G A P dopo esser stato atterrato con pugni,xkè in altri modi Jon non cade—-

  5. Ovvio piu ci penso e piu non do possibilità ad hendo…

    Punti a favore di JON:
    Agilità
    Fiato
    giovinezza
    Forza
    Atleticità
    Allungo
    Striking
    Wrestling
    JJ

    Punti a Favore di Hendo??

    ZERO

    O forse il pugno della domenica…
    Xo HENDO è speciale…. ed io ci credo———

    Il match sarà deciso sul ritmo che i due sapranno dare all’incontro………………Jon in questo è un MAESTRO ,infatti se rivedete tutti i suoi incontri ha gestito tempi e ritmi dando i suoi… Se HENDO entra nel RING a sbracciare come un pazzo è l unico modo x uscire dagli schemi del giovane Jon e con potenza ed esperienza magari strappare una vittoria in G A P… Xo stiamo propio varcando il PARANORMALE……..

  6. hendo che va di takedown e gnp intendi @bepo?se è cosi scordatelo,jones ha la miglior takedown defense della storia ufc,100% dei td difesi!!!o la h bomb connette o so cazzi…

  7. Il punto è proprio questo, riuscirà Hendo ad avvicinarsi abbatanza da colpire il fighter con il maggior allungo dell’UFC?
    Gli attacchi che vengono portati a JJ si fermano al primo colpo, perchè lui con incredibile agilità e scaltrezza riesce ad allontanarsi e a sottrarsi ai successivi colpi dall’avversario: fateci caso, sia con Machida che con Evans almeno una volta negli scambi viene sempre colpito, ma è bravo a gestire quel momento e vanificare l’avanzata indietreggiando. L’unica speranza di Hendo e riuscire a entrare proprio in quel momento, e ne ha la capacità, ed esplodere la H Bomb.
    Invece non oso immaginare cosa potrebbe succedere se Hendo stufo della strategia di Jones gli balzerà addosso improvvisamente, e anche questo può ben permetterselo, e col suo fisico da torello scatenato cercare di colpirlo all’impazzata una volta a terra.

  8. purtroppo il divario fisico sarà determinante nella vittoria di jj , che però potrebbe anche essere dominante senza devastarlo se intravendendo qualche rischio propendesse x una tattica piu conservativa come contro rashad
    in ogni caso se hendo lo becca lo manda a dormire… bisogna vedere se avrà questa possibilità…
    come wrestling non penso proprio abbia il “peso” x impensierirlo

  9. Un peso massimo naturale contro un peso medio naturale…Vincera’JJ x KO anche se Hendo rimane un dei migliori fighter del mondo.Ha un destro micidiale, esperienza da vendere,ottimo wrestler e nel suo curriculum ha vittime illustre.Un’altro match molto molto interessante.
    Lo aspettero’ con ansia :)

  10. rashad e rampage hanno la castagna pari a hendo!!la h bomb è leggendaria perchè connette al momento giusto,ma nn è superiore come pura potenza ne’ all’overhand destro di suga ne’ ai ganci di quinton!!sarà un massacro ma una minima percentuale di speranza gli va data cmq al vecchio hendo,ma molto molto minima…

  11. @ Chazz
    Sullo scommetterci tutto ci andrei piano. Quanto avresti scommesso su quell’afghano dal nome impronunciabile contro Paulo Thyago?? Io nemmeno un calzino bucato e sparigliato.
    Anch’io, oltre a tifare per Jones, penso per Hendo potrebbe essere devastante, va comunque detto che non ha nulla da dimostrare, alla sua età è gia un onore giocarsela con il più forte.
    Quando mia sorella ha visto Jones ha detto: “Questo è il più fanatico di tutti”.
    Non so se davvero salirà nei massimi, ma certo i pugni di JDS non sono gli stessi di quelli che ha incontrato finora.

    • Penso che non abbia ancora incontrato neanche pugni come quelli di hendo..

  12. qui può succedere di tutto …. uno ha già dimostrato di poter battere i migliori fighters di qualsiasi peso e l’altro è il miglior peso medio massimo attuale

  13. Il miglior fighter di ieri contro il miglior fighter di domani…………………………..

    ………………………………

  14. hendo puo solo sperare in un colpo singolo,se jones gli gira intorno x un paio di round colpendolo alla distanza al 3 round lo mette a terra e lo rovina.

  15. purtroppo scommetterei la casa, la macchina, la moto, il conto in banca e…la fidanzata sulla vittoria di jj. non c’è davvero storia.

Comments are closed