Shogun vs Thiago Silva a UFC 149 …

Shogun vs Thiago Silva a UFC 149 ... 1

- Shogun Rua vs Dan Henderson: uno dei match più belli degli ultimi tempi

Thiago Silva (14-3 MMA, 5-3 UFC) e Mauricio “Shogun” Rua (20-6 MMA, 4-4 UFC) hanno concordato verbalmente a un match nei massimi leggeri all’UFC 149. Dana ha confermato il match ma non la data. Oltre a questo interessante match ( altro potenziale match dell’anno) in cartellone per UFC 149 c’è anche  Jose Aldo (21-1 MMA, 3-0 UFC) vs Erik Koch (13-1 MMA, 2-0 UFC).

Thiago Silva è tornato da uno stop forzato di 15 mesi perdendo Alexander Gustafsson all UFC Sweden. Shogun Rua invece arriva da una sconfitta dopo uno dei match più belli degli ultimi anni contro Dan Henderson all UFC 139 (Novembre). Rua è stato campione Pride nel 2006 e UFC nel 2010 perdendo il titolo solo per mano del mostruoso Jon Jones a inizio 2011.

Parlando di Jon Jones e Dan Henderson… girava voce che si sarebbero dovuti scontrare proprio a Calgary (vedi qui: https://www.grappling-italia.com/23283/2012/jon-jones-vs-dan-henderson-possibile-per-lufc-149-a-calgary.html ) ma la cosa non ha avuto conferme.

Per vedere la card completa UFC 149 leggete qui:

 

  1. @NatsuKao: a Rampage?ma non credo dai…Brandon è sceso di brutto nei ranking. Non lo caga più nessuno dopo che è stato tagliato anche se l’hanno riportato dentro. Come prestazioni pure…nell’ultimo match ha vinto faticando contro uno che ai bei tempi avrebbe finito nel primo round.
    Rampage è ancora comunque a ridosso della top5 secondo me…

  2. O magari Brandon Vera

  3. per restare in tema pare che faranno Machida contro Bader per ufc on fox4 del 4 agosto…mi chiedo chi daranno a Rampage visto che almeno un ultimo match in ufc lo farà sicuro.
    Per la rivincita con Forrest deve aspettare e per quella tanto richiesta contro Shogun idem…
    Magari gli danno Gustaffson.

  4. Sakara nel 2011 è stato l’uomo più sfigato delle mma…contro Rivera si prende un infezione all’apparato digerente la settimana del match. Contro Weidmann si rompe il piede e poi, preparandosi per non mi ricordo più chi, si rompe il crociato anteriore…
    Al primo match dopo un operazione del genere è impossibile essere al 100% secondo me…non vuol dire niente che abbia detto che stava bene. Lui è un guerriero e quelli come lui scelgono di non accampare alcuna motivazione che possa sembrare una scusa.

  5. Thiago Silva combatterà a fine Luglio, Stann a quanto sembra se la vedrà con il debuttante Hector Lombard ad Agosto, e Alessio Sakara? Una cosa che non mi spiego è perchè faccia così pochi incontri, Ok per il ginocchio, ma sarebbe anche l’ora che facesse almeno 2-3 incontri l’anno….

Comments are closed