UFC

Risultati UFC Sweden… come è andato il nostro Alessio Sakara ?

Risultati UFC Sweden... come è andato il nostro Alessio Sakara ? 1

Risultati UFC Sweden -Sono appena tornato dal Pub dove ci siamo visti l’UFC Sweden con Alessio Sakara contro Brian Stann

Risultati UFC Sweden... come è andato il nostro Alessio Sakara ? 2

Sono appena tornato dal Pub dove ci siamo visti l’UFC Sweden con Alessio Sakara contro Brian Stann.. eravamo in 20-30 persone e non sono riuscito a salutare tutti ( a dire il vero sono un timidone e non avevo capito se quelli al tavolo in fondo erano li per il match e non mi sono presentato) ho conosciuto altri di voi. Grazie a tutti !

E’ stato più il tempo che ho passato a parlare che a vedere gli incontri quindi non vi faccio la telecronaca. Segnalo il super KO che Bahadurzada ha inflitto a Paulo Thiago, L’ottima performance (conservativa ma intelligente) di Gustafsson e ovviamente la sconfitta del nostro Legionarius Alessio Sakara. Stann ha davvero le mani pesanti… un vero peccato perchè il primo scambio in combinazione di Alessio ci aveva fatto godere !

Risultati UFC Sweden

  • Alexander Gustafsson vince su Thiago Silva via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)
  • Brian Stann vince su. Alessio Sakara via knockout (punches) – Round 1, 2:26
  • Siyar Bahadurzada vince su. Paulo Thiago via knockout (punches) – Round 1, 0:42
  • Dennis Siver vince su. Diego Nunes via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • John Maguire vince su. DaMarques Johnson via submission (armbar) – Round 2, 4:40
  • Brad Pickett vince su. Damacio Page via submission (rear-naked choke) – Round 2, 4:05
  • James Head vince su. Papy Abedi via submission (rear-naked choke) – Round 1, 4:33
  • Cyrille Diabate vince su. Tom DeBlass via majority decision (29-28, 29-28, 28-28)
  • Francis Carmont vince su. Magnus Cedenblad via submission (rear-naked choke) – Round 2, 1:42
  • Reza Madadi vince su. Yoislandy Izquierdo via submission (guillotine choke) – Round 2, 1:28
  • Simeon Thoresen vince su. Besam Ypusef via submission (rear-naked choke) – Round 2, 2:36
  • Jason Young vince su. Eric Wisely via unanimous decision (30-28, 29-28, 29-28 )

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

60 Commenti

  • MA LO VOLETE CAPIRE CHE ALESSIO SAKARA NON SI ALLENA COME UN PROFESSIONISTA???????????????????????????? E NON HA LA MENTALITA’ DA PROFESSIONISTA???????????????????? Tutti i professionisti dell’ UFC si allenano, allenano e allenano. Le famiglie e gli amici li vedono la domenica. Corsi istruttori, allenatori, stage, promozioni, responsabili e minchiate simili non esistono nella loro visione (raro certi casi isolati di chi se lo puo’ permettere). Alessio le uniche volte che ha mostrato qualcosa e’ perche’ stava all’ ATT a tempo pieno, prima della fissa di tornarsene in italia e a dedicarsi a tutt’altro e allenarsi veramente solo le ultime 3 settimane all’ ATT. In Italia si allena con gente che non e’ professionista dell’ottagono. Si allena ormai part time. La verita’ e’ che doveva sfruttare quella di vivere in florida per anni invece come ogni italiano medio la famiglia, i business personali hanno avuta la meglio.

  • In piedi ha subito sia l’iniziativa sia la forza di stann,a terra ha provato ad essere attivo dalla guardia impostando giochi di jj ma con un atleta fresco e riposato era improbabile riuscire a fare qualcosa.cosi invece di bloccarlo nella guardia chiusa gli ha laciato spazio per colpire con forza.farsi mandare ko dalla guardia chiusa alla prima ripresa è un ingenuitá.peccato…sicuramente poteva giocarsela anche se sfavorito…forse la lunga assenza gli ha levato luciditá tattica

  • @soloatleta: anche gli altri atleti fanno stage e robe del genere(per arrotondare soprattutto) e Alessio si allena full time anche qua ma hai ragione sul fatto che dovrebbe allenarsi con gente forte anche oltre le 8 settimane all’ATT dove sembra che faccia solo tanto padwork e preparazione fisica…
    Comunque lo sparring di lotta e bjj può essere fatto sempre mentre per lo sparring a colpi pieni è meglio darsele solo gli ultimi due mesi di preparazione…
    Non gli ho mai sentito parlare di allenamenti di lotta o bjj quando è qua in Italia e seguo sempre il video blog.

  • Scusate ma Alessio Sakara essendo romano non potrebbe allenarsi con Michele Vergineli(un veterano professionista della gabbia),non farebbe bene ad entrambi allenarsi assieme??
    In Italia i professionisti di MMA sono pochi, perchè non collaborano di più fra di loro???

    • Con me sfondi una porta aperta,per me Verginelli è il fighter più completo che abbiamo nel mondo delle mma italiane!!!!
      Quello che non capisco e perchè due atleti di quel livello non collaborino fra di loro!!!??

  • bah ragazzi sinceramente leggo i commenti e resto basito. la sconfitta è brutta e netta e nessuno può negarlo però non cadiamo nel ridicolo. “non è un atleta professionista” “deve allenarsi con verginelli” e altre cose fanno cadere le braccia.
    uno non va all’ ATT per niente.
    Sakara veniva da un anno di stop. con un infortunio serio. ha migliorato la sua condizione muscolare (e non è poco) e anche un po’ la tecnica, ma non stiamo nel videogame che dopo un anno si diventa fortissimi.
    con tutto il rispetto che ho per “ironmike” verginelli ma avete visto il suo ultimo match? ha vinto con quel brasiliano ma vi ha convinto? credete davvero che nell’ufc basti tirare un gancio e fare un td per vincere?
    inoltre quali benefici potrebbe avere dall’allenarsi con un solo atleta, seppur bravo, IN ITALIA? noi non abbiamo strumenti, non abbiamo maestri, non abbiamo cultura in questo sport.
    sakara se vuole migliorare saprà cosa fare. le sconfitte servono a questo. magari invece solo di dire che fa schifo, scrivetegli di andare da greg jackson per migliorare il suo game plan e la sua abilità a terra. per il resto io non cambio idea:
    FORZA ALESSIO FORZA ITALIA DAI CAZZO.

    • Forse Non mi sono spiegato bene,in questo post si è detto che per motivi familiari sakara ha scelto di allenarsi qui in Italia per poi andare tre mesi prima del match ad allenarsi all’ATT,alcuni sotengono che dovrebbe allenarsi per periodi più lunghi in America visto come tu stesso hai ammesso mancano le strutture in Italia.
      Da profano ho pensato che nei lunghi periodi dell’anno che in cui Sakara si allena in Italia potrebbe allenarsi con atleti professionisti italiani,è ovvio che gli atleti dell’ATT siano numericamente e qualitativamente superiori a quelli nostrani.
      TENGO A PRECISARE CHE SE LEGGI I MIEI POST NON HO MAI SCRITTO CHE SAKARA NON è UN ATLETA(SONO STATI ALTRI A SCRIVERE QUESTO),SONO UN GRANDE FAN DI ALESSIO E LA SCONFITTA CON UN ATLETA COME BRIAN STANN DOPO UN ANNO DI STOP CI STA!!!

  • Beh allenarsi con MIchele sarebbe meglio di niente…però Jona non dir balle che MIchele non è al livello di Alessio. Lui fa benissimo ma ad un livello inferiore e potrebbe anche essere di livello ufc ma non può dimostrarlo contro gente come Da Silva…
    Guerra Micheleeeeeeeee!!

  • Ok, ha perso male, poi tutto l’hype che si era creato anche attraverso i suoi diari ha reso la sua sconfitta ancora più drammatica…
    Stann è un duro e Alessio, doveva/poteva fare meglio(Quoto i discorsi sulla boxe e sulla strategia pessima)…
    Virginelli meglio di Sakara è un eresia, come pure tutte le critiche e gli insulti al nostro Legionarius, che potevano uscire solo dalla bocca di un personaggio…
    Allora Velasquez/ Brock/ Werdum/ Machida/ Bisping/ Fedor/ ecc ecc… fanno cagare perchè almeno una volta nella loro carriera sono finiti giù prima dei 3 min…

  • Non centra un cazzo ke ha perso… centra come e con chi… poi vedendo la sua carriera si capisce subito che mascella debole abbia… non i rissaioli ha sempre perso, con i grappler subisce sempre e allora è subito fatto il conto….
    dire che è un top 10 è un eresia… sempre stato soppravvalutato..,anche le sue vittorie non sono mai state convincenti….. poi lo vedete come si pone nel ring??? sembra una ballerina cazzo————-
    Cmq Verginelli non lo vedo cosi inferiore…, o x lo meno sono entrambi grossi nomi in italia… nessuno dei due merita la UFC…..

  • oh ma il main event l’avete visto?
    Che ne dite di Gustaffson come prossimo contendente per la cintura?
    Secondo me ci sta ma è inferiore a Jones…comunque ha saputo gestire la pressione alla grande.
    Thiago Silva me l’aspettavo peggio…è uno durissimo per tutti. Secondo me lui contro Henderson verrebbe una roba epica…

  • Cacchio… Paulo Thiago mi ha stupito veramente.

    o era in pessima forma
    o Siyar ha pescato il colpo della domenica
    o Siyar è un vero fenomeno e tempo 2/3 incontri lotterà per la cintura.

  • era un pò scoperto ma è stato un colpo perfetto, d’incontro e fulmineo. Siyar dice che è un suo speciale…
    oh ma c’è un amerciano che riesce a dire Siyar e non Seer?

  • Tornando a Sakara: quoto Jona, che secondo me è stato fin troppo moderato.
    Ma in base a quale principio sarebbe meglio di verginelli? A me Verginelli sembra un vero fighter con molta esperienza e spessore nel ring e fuori, un tipo senza fronzoli, completo nell’ottagono. Vedo che Sakara ha un curriculum pieno di maestri brasiliani, boxe professionistico prima di entrare nelle MMA. Ho letto che si è allenato anche con i Nogueira, nella sua lunga permanenza in brasile. Ma di tutto questo cosa gli è rimasto. E’ come quei tipi con due lauree, tre master, quattro lingue che non sanno fare una divisione e non sanno cosa sia l’Honduras. Ma di livello chi ha battuto? Con gli avversari degni di nota ha perso. Poi vabbè che Stann è un top ten ma sabato sembrava spaesato come un esordiente. Non ha praticamente fatto nulla in piedi, a terra è stato imbarazzante. D’accordo anche che l’hipe tende a gonfiare le cose, ma qui siamo di fronte a un vero bidone. Tutto gonfiato dalla propaganda di Dana e co. Ci vuole ben altro che vistosi tatuaggi e la scritta leginarius per essere un combattente, tutt’al più sembra uno di quei fuguranti abusivi che fregano soldi ai turisti al colosseo.

    • non diciamo cazzate dai…come si fa a paragonare l’ufc a oktagon?
      Verginelli non è neanche un fighter full-time ora. Non taglia neanche il peso e verrebbe stuprato da ogni peso medio ufc. Ok che è un grandissimo ma stiamo paragonando la formula1 con i go-kart…
      Non è che se uno viene demolito da Stann e l’altro batte un tizio che fa capoeira(avete visto come Da Silva ha concesso la monta a Michele??) si possano paragonare. Poi completo è esagerato per Michele…al KSW di qualche anno fa in Polonia era stato portato a terra a piacimento.

  • Vedo che il rispetto per i fighter cala sempre e le battute in stile wwe prendono il sopravvento su analisi tecniche esportive. Jona fa scuola. Io tornerei all’osservazione di Lorenzo: Sakara non sa impostare i match, non cambia strategia se non funziona, parte col suo game plan e va avanti finche’ non finisce il match. Magari contro Stann avrebbe perso ugualmente ma non così male.

  • Quoto Gabriele…
    Ancora con sto discorso Verginelli meglio di Sakara? Con tutto il rispetto per Verginelli, se organizzano l’UFC in Italia e lui sarà messo in scaletta spero lo abbinino con uno scarsino perchè se no la vedo dura, ha vinto all’oktagon con un ballerino(veramente ballerino alla California Dream Men)che ha rischiato di sdraiarlo, ma dai…
    Ok che Sakara ha perso, e pure male, ma non esageriamo…

  • va be forse si estremizza troppo su sakara:è uno che ha speranze di title shot o almeno di stare in top 10?NO!mai!!
    è un buon fighter che prima di questi due anni super sfigati(morte del allenatore,infortunii,malattie ecc)stava facendo il suo sporco lavoro in ufc?SI,sicuramente,era in top 20!!
    se continuasse a lavorare sodo e combattere con migliori gameplan potrebbe tornare in top20 e rimanerci?credo di si,un’altra loss e rischia il taglio,ma può farcela,sicuramente farà contro un’altro a rischio taglio quindi nn sarà un avversario tosto;essere un top 20 significa stare nei piani medio bassi dell’ufc,quindi<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>> a verginelli,che sarà un veterano completo come fighter,ma combatte in circuiti che con l’ufc(anche intesa ai piani bassi) nn hanno niente a che fare,nn scherziamo dai!!certo nn sapiiamo cosa avrebbe potuto fare michele se si fosse allenato per 5 anni all’ATT,ma è stata una sua scelta rimanere in italia(si ha girato il mondo ma nn si è mai fermato in pianta stabile nei migliori camp delle mma),ha famiglia lavoro ecc,quindi è logico che nn sia ai livelli anche solo di BELLATOR o stikeforce

  • cazzo s’è cancellato un pezzo,intendo sakara potenziale top 20 vuol dire<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>> di verginelli

  • porca troia nn me lo scrive,va be intendo molto sotto ai top 10(stann munoz,sonnen bisping toqhinho ecc),ma molto sopra a verginelli,molto sopra!!!!!

X