UFC

UFC 147: comunicato stampa ufficiale

UFC 147: comunicato stampa ufficiale 1

Ecco un comunicato Stampa UFC per il lancio dell UFC 147… era un po che mancavano.

Ecco un comunicato Stampa UFC… era un po che mancavano.

UFC 147: comunicato stampa ufficiale 2UFC® si prepara al più grande evento mai organizzato prima in Brasile al Joao Havelange Stadium – Rio de Janeiro

Rio De Janeiro –Il 23 Giugno 2012 a Rio de Janeiro The Ultimate Fighting Championships® presenta UFC 147, un evento epico nella storia delle UFC dove le leggende sportive di questo sport in Brasile faranno il loro ritorno nell’ottagono, mentre i più importanti fighters della categoria pesi medi si sfideranno per il titolo.
Il combattimento più atteso è quello tra il Campione dei pesi medi Anderson de Silva e l’americano Chael Sonnen ma a garantire il sold out di questo evento così unico contribuirà anche la grande finale dello show The Ultimate Fighter Brasil™, il showdown brasiliano in cui si sfideranno due grandi allenatori dello show, nonché icone dello sport brasiliano: Vitor Belfort e Wanderlei Silva.

Rio de Janeiro e San Paolo si sono contese per lungo tempo la possibilità di ospitare l’evento UFC ma alla fine la scelta è caduta su Rio presso l’ Engehao, lo stadio del Botafogo, nonché futuro venue per le Olimpiadi 2016.
E’ la prima volta che la UFC fa il suo ingresso in uno stadio di calcio ma l’organizzazione sa di poter contare sul “tutto pieno”. Il record da superare risale all’incontro UFC 129 in Canada, presso il Rogers Centre che viene ricordato per i 55000 spettatori arrivati in occasione dell’evento.

“Questo sarà il più grande evento sportivo dell’anno qui in Brasile”, ha detto il presidente UFC Dana White. “Più grande della NFL e del NBA. Tutto il mondo vuole assistere all’incontro di Silva e Sonnen e chi non potrà farlo dal vivo potrà sempre guardarlo da casa grazie alla capillare programmazione dell’evento in più di 150 paesi nel mondo in 22 lingue diverse che permetterà di raggiungere più di mezzo miliardo di persone.”

La rivalità tra Anderson Silva (29-4-0) e Chael Sonnen (28-11-1) ha trasformato il loro incontro in uno dei più attesi della storia della UFC. I due acerrimirivali si erano già incontrati nell’Agosto 2010 nell’incontro UFC 117 e Silva è riuscito a vincere nonostante l’apparente dominanza durante tutto l’incontro dell’avversario americano. Era il settimo titolo su nove per il campione brasiliano.

Nella stessa arena avrà luogo il grande ritorno dell’incontro tra Vitor Belfort (21-9-0) e Wanderlei Silva(34-11-1) svoltosi l’ultima volta nel lontano 1998 a San Paolo, dove Belfort batte Silva dopo 44 secondi.
Daquel momento tutti gli appassionati di MMA hanno lungamente atteso, più didieci anni, per rivedere nello stesso Ottagono le due leggende sportive brasiliane.

Per maggiori informazioni sulla prevendita dei biglietti:  br.ufc.com.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

5 Commenti

X