Anthony Pettis non scenderà nei piuma

Anthony Pettis non scenderà nei piuma 1Con un match per il titolo a portata di mano, Anthony Pettis non scenderà nei pesi piuma. La voci erano girate dopo che a Frankie Edgar era stato concesso il rematch immediato contro Benson Henderson.

Il nome di Pettis è uscito anche come possibile contender alla cintura Strikeforce contro Gilbert Melendez.

Su Twetter: “Non scenderò a 145 per combattere aldo – 155 è la mia casa  e quella è la mia cintura”

Anthony Pettis (15-2 MMA, 2-1 UFC) ha messo KO il buon Joe Lauzon all’ UFC 144, (stessa card dove Henderson ha vinto contro Edgar)  e questo gli ha fatto guadagnare il match per il titolo. Pettis si è già scontrato con Henderson, vincendo anche grazie al famosissimo “Showtime kick” all’evento finale del WEC a fine 2010.

Quella vittoria era il biglietto per unificazione dei titoli WEC- UFC, ma a seguito di un altro rematch immediato e alla voglia di combattere Anthony decide di fare un altro match.. che però perde! Da allora ha risalito la classifica, e avendo imparato la lezione è più cauto nelle scelte.

 

  1. dai cazzo!!!obbiettivo per fine estate:8-10 muscle up con esecuzione perfetta!!!volevo provare anche a fare lo squat ad una gamba ma ho visto il programma per arrivarci è troppo lungo,forse l’anno prossimo:D

  2. Riesci a fare muscle-up?grandissimo!!Io avevo cominciato a lavorarci la scorsa primavera ma poi in montagna ho smesso per mancanza di sbarre adatte…cazzo devo riprendere!!Basta benchpressare come un pagliaccio di Venice Beach!
    GUERRA CRO COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP!!!!

  3. ahaha LOL lorenzo!!cmq ho smesso coi pesi in palestra,adesso mi alleno a corpo libero,riesco a fare i muscle up(nn so se li conosci) e faccio schiattare d’invidia i grossi che faticano con le semplici trazioni,e trovano mille scuse :D:D!!!è un esercizio che ho visto fare pure al mitico edson barboza !!
    tornando on topic :evitare aldo nn è da vigliacchi e nn volevo insinuarlo,semmai è da intelligenti,visto che bendo è molto piu grosso ma forse battibile in una rivincita(anche se la vedo durissima)mentre aldo può seriamente mandarlo ko e incasinargli la carriera(torno ai lw?sto nei piuma ma sono n2?mi squarto e vado nei gallo??)insomma il brasiliano adesso è il miglior match per i fans ma il peggior cliente per frankie

  4. secondo me sono gli altri che non dovrebbero tagliare,cmq WAR EDGAR!

  5. secondo me Frankie non ragiona così da codardo o calcolatore…almeno spero di no visto il cuore e la volontà immensi che ha dimostrato varie volte.
    Poi la scusa lui non l’ha mai tirata fuori e anzi. Secondo me è bravo ad annullare questo svantaggio. Poi nel clinch dove solitamente conta Frankie lo shakerava via in maniera incomprensibile. Nei calcioni si notava…
    Crocop fai meno pesi che la stazza non è tutto! ;P

  6. va be in questo caso edgar magari si merita pure il rematch(anche se per me ha perso)forse,però insomma dana nn è che lo lasciava a mani vuote,invece di scassare poteva tagliare 10 libbre a fare sta super sfida con aldo;forse fa bene però frankie,con aldo rischia di brutto,e con bendo se riperde c’è sempre la scusa della stazza;cmq aldo ha gia fatto sapere che se edgar nn vuole scendere per affrontarlo sarà lui a salire nei leggeri,guerra jose!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Dai Dave il match era quanto di più combattuto ci possa essere…figurati se Dana fa un altro match con un fighter non dei più eccitanti. Vuol dire che pensa che se lo meriti davvero e lo pensava anche vincitore. Nelle fight metric Frankie ha colpito sicuramente di più. Ha avuto più td e un kd nel quarto o quinto…Capisco che uno possa vedere vincitore uno piuttosto che l’altro ma dire che sia stato un match chiaramente per una parte non lo capisco. I due volti diversamente danneggiati non sono LA prova della vittoria di Ben. Bisogna considerare altre cose visto che il danno è stato fatto soprattutto o quasi solo dall’upkick.

    Il fatto che abbia fatto dei rematch non implica che non se ne meriti ancora…se perde due volte anche non nettamente ok però. Lì non si può attaccare al verdetto sfortunato…

    • @lourenzo
      scusa se ti rispondo con colpevole ritardo ma non mi ero accorto che questo post avesse avuto risposte.
      Ti dico che hai pienamente ragione nel tuo ragionamento logico, ma quello che mi perplime maggiormente è che ci sono almeno 2/3 atleti che meriterebbero una title shot (o l’hanno meritata in passato) e invece Lex Luthor continua a proporre a Franke (che non ha nessuna colpa a riguardo) gli stessi avversari bloccando di fatto le gerarchie nella categoria.
      Ovvero gli LW sono tanti e molto talentuosi, vorrei vedere un maggiore ricircolo di nomi il lizza per la cintura.
      Preciso che il mio non è un discorso “logico”, è solo una mia personale volontà di vedere i vari Pettis, Miller, Diaz in lotta per la cintura e vedere rimescolare maggiormente una categoria che ha veramente tantissimi nomi interessanti.

  8. Secondo me il rematch di Edgar non ha senso per vari motivi:
    1) ha perso nettamente
    2) non è che tutti quelli che pensano di aver perso in modo “non netto” devono avere un rematch, senò anche Machida Vs. Rampage, Condit Vs. Diaz (sono i primi che mi vengono in mente) sarebbero tutti incontri da rifare.
    3) edgar ha 3 match con maynard di cui due consecutivi, 2 con BJ Penn, consecutivi mi sembra che di rematch ne abbia fatti abbastanza
    4) i lightweight sono la categoria più competitiva, ci sono milioni di atleti che avrebbero diritto alla title shot ma non la ottengono perché Edgar da due anni combatte sempre con le stesse 3 persone mentre i vari Dan Miller, Cowboy Cerrone, Tony Pettis se le danno tra di loro.

Comments are closed