Qualcuno vuol far impazzire Dana: Johnson-McCall è pari

Come già aveva fatto notare Lorenzo nei commenti ai risultati all UFC on FX 2, McCall è “stato rapinato” … è in questo caso molto più che metaforicamente. Infatti il match Johnson-McCall sarebbe risulatato pari al terzo round se il giudice di gara avesse fatto i conti bene. Ebbene si: hanno sbagliato i conti !!!

Inizialmente Johnson è stato dichiarato vincitore coi punteggi 28-29, 29-28 e 29-28. Ma Sembra che un giudice abbia dato l’ultimo round 10-8, trasformando il match in 28-28, 29-29, 29-28 – un cosidetto majority draw, che giusto recentemente è stato introdotto proprio per evitare questi problemi (vedi mio articolo a riguardo: )

I due fighter l’hanno presa bene, ma Dana White ovviamente è furente.

“Non c’è un cazzo di buono nel risultato, sarebbe dovuto concludersi stanotte: abbiamo avuto due match stupendi che tutti avrebbero voluto portassero al gran finale. Questo era quello che doveva succedere”

Il culo sotto cui scoppia la bomba è quello di Craig Waller, direttore dell’Authorità Sportiva della regione del New South Wales, dove si è svolto l’evento che si è preso tutte le responsabilità. Non essendo uno stipendiato dall’UFC Dana non potrà licenziarlo in tronco, ma non mi stupirei se Craig trovasse una testa di cavallo nel letto una di queste sere.

Dana tra l’altro ha saputo del fatto molto dopo e quindi ha dovuto avvisare gli interessati personalmente. McCall è stato felice, mentre Johnson l’ha presa bene… tanto da lasciare a Dana un’ottima impressione: “non avrebbe potuto accettare la cosa con più classe, non avrebbe davvero potuto fare di meglio”

Entrambi si portano a casa il bonus match della serata e il bonus per la vittoria. e un altro rematch… il che non è cosi male per i due.

Meno bello per Benitez (l’altro finalista) che deve aspettare il risultato della rivincita, sperano che nessuno si scassi nel frattempo.

Se qualcuno quindi pensa che questo potrebbe essere stato positivo ( tutto sommato un po di rumore aiuterà a vendere il prossimo match in una divisione nuova di zecca) Dana non concorda:

“Immagina come sarebbe stato se ai risultati buffer avesse detto: Ci sarà il quarto round ! La folla sarebbe impazzita, la gente a casa sarebbe impazzita, Ci sarebbe stato un’esplosione ! Non c’è un cazzo di buono in questo, ma che si può fare? La commissione ha sbagliato e si è scusata, quello che possiamo fare è andare avanti”
Parere personale: sembra che il problema dei vecchi tromboni alle commissioni atletiche sia un problema che affligge il mondo. Secondo me non sarebbe male Fare un Benitez vs Riserva per il titolo dei pesi mosca nella stessa card del rematch tra Johnson-McCall, il vincitore della quale sarà il primo sfidante per la cintura

  1. ahah…ma a me è sembrato comunque una vittoria per McCall. Johnson ha portato qualche colpo in più mentre mi pare che McCall abbia dominato con più incisività quando ha avuto la meglio nel terzo. Poi per i td i primi due potevano essere pari…
    Davvero…il sistema di giudizio giapponese che guarda al match nella sua interezza è superiore al 10-9 system in tutti i casi.

  2. Benavidez non Benitez! :D Chupa, mi sa che stai seguendo troppo il calcio ultimamente! :P

Comments are closed