UFC

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos - risultati Live 1

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos - risultati Live 2

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

 

Aaron Rosa vince su Matt Lucas via majority decision (28-28, 30-26, 30-26).

Mike Pierce vince su Paul Bradley via split decision (28-29, 30-27, 29-28).

Alex Caceres vince su Cole Escovedo via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Robert Peralta vince su Mackens Semerzier via TKO (strikes) – Round 3, 1:54.

Darren Uyenoyama vince su Norifumi “Kid” Yamamoto via unanimous decision (30-27, 30-26, 30-27).

DaMarques Johnson vince su Clay Harvison via TKO (punches) – Round 1, 1:34.

Ricardo Lamas vince su Cub Swanson via submission (arm triangle choke) – Round 2, 2:16.

Dustin Poirier vince su Pablo Garza via submission (D’arce choke) – Round 2, 1:32.

Ben Henderson vince su Clay Guida via unanimous decision (30-27, 29-28, 30-27).

Cain Velasquez vs Junior Dos Santos
Big John McCarthy è l’arbitro del main event… cosa che non succedeva da anni. Inizio, low kick di velasquez, Dos Santos risponde, Velasquez calcia ancora, Dos Santos Risponde, Cain tente un take down, difeso, calcio, Dos Santos risponde e sbaaaaa overhand alla tempia, il campione cade e li subisce la scarica di Dos Santos. Fine incontro.

Junior Dos Santos vince su Cain Velasquez – knockout (punches) – Round 1, 1:04 – e diventa il nuovo UFC heavyweight champion.

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

149 Commenti

  • per me il record di Cain va benissimo visto che nelle sue vittorie ha dominato tutti…poi credo che battere Kongo in quel modo non sia roba da poco. Anche Rotwell all’epoca era ben quotato.
    Allora neanche Nelson, Struve, Gonzaga e Yvel sono vittorie importanti visto che converrete tutti che nessuno dei citati vale il titolo…
    I “top” sono quattro o cinque e non è che si possa avere 8 match con un top.

  • Cain ha un grande record come santos, cain ha sempre dominato e demolito tutti ala stragrande——–

    Ma è ufficiale il match contro kongo o la solita bufala???????

  • @lorenzo
    Rotwell sarà stato ben quotato ma era all’esordio in UFC (1-2 il record ora). I primi 5 sono dei signor nessuno, poi c’è nonno Nogueira, un ottimo gatekeeper come Kongo (con cui ha faticato da morire) e Brock. Ha dominato tutti? Kongo no e comunque resterebbe lo stesso un record ottimo ma non grandioso e non certo da campione assodato. Cain ha molto da dimostrare ancora, altrimenti ci prendiamo in giro.

    Anche il record di JDS non era impeccabile (ma migliore a mio avviso, con Werdum-Carwin ed i mestieranti da te citati) ma appunto..si sono scontrati due HW con carriera ultrapromettente, JDS ha solidificato il suo record (sempre incompleto), Cain ancora no.

    “I “top” sono quattro o cinque e non è che si possa avere 8 match con un top.”

    Io sono d’accordo ma eri tu quello che storceva il naso sul record di Fedor dicendo che al massimo aveva combattuto solo 10 top10.. ;P

  • Ragazzi, io lo dico da parecchio, le classifiche di Sherdog vengono stravolte ogni volta che c’è una titleshot, figuriamoci le nostre, tre anni fa’ Fedor era n1 poi è stato il turno di Lesnar poi Velasquez e ora Dos Santos, a dire ora che il n1 è Lesnar o Fedor si direbbe una cosa fuori dal mondo

    guardiamo alla realtà, questi atleti se va bene si scontrano 2 volte l’anno, spesso gli infortuni detrminano la condizione fisica degli atleti, spesso c’è la casualità di un pugno partito, deviato che va proprio a colpire nel punto fatale che non era quello in cui si voleva colpire, poi ci sono le skills personali e i punti deboli, morale: fare una classifica definitva con così poche certezze e con così tante variabili è impossibile, possiamo ragionare solo per grandi linee e dire chi è da title-shot e chi è un po’ sotto
    JDS merita la cintura,
    Cain, Carwin, Overeem, Cormier, Werdum, Lesnar e Barnett stannno in seconda fascia, cioè possono puntare alla title-shot anche se tra loro ci possono essere dei fiaschi clamorosi (abbiamo visto Carwin massacrato e difficilmente potrebbe battere JDS in un rematch, e Cain giù in un minuto che invece potrebbe ritornare a sfidare JDS anche tra 1 mese, per quelli che vengono da SF tutto è da dimostrare, per Lesnar ci sono opinioni molto divergenti)
    Silva, Congo, Mir, costoletta, Shaub, Nog e Kharitinov stanno in terza fascia anche se Silva e Tonino potrebbero anche migliorare

  • @watcher: non ricordo di aver detto quello su Fedor…

    Poi gatekeeper, seconda, terza fascia per me sono minchiate. Nell’ufc sono TUTTI assassini e massacrare Morris e O’Brien, dominare Stojinic, dominare Kongo(30-27 netto e subire per due secondi su 15 min per me è dominare).
    Watcher stiamo parlando di mma e non esiste vincere senza faticare…
    Poi massacro di Rothwell(uomo quasi impossibile da mandare ko se non c’è riuscito neanche Hunt con un Big Ben gassato all’inverosimile) , annichilimento rapido di Nogueira e Brock per me significa aver dimostrato tanto…
    Lo stesso vale per Junior e Fedor al suo picco visto che anche lui ha sempre battuto i top nettamente.

    Poi Cain secondo me il suo meglio lo deve ancora dare perchè con quel cardio che tutti danno per infinito i suoi momenti migliori dove nessuno gli sta dietro dovrebbero essere dal terzo round in poi e lì ci è arrivato solo una volta.
    Perciò credo che se la prossima volta non scambia con Junior da subito può avere un vantaggio…comunque anche Cigano ha un buon cardio ed è difficile da prevedere.

  • …..CI-GA-NO!!CI-GA-NO!!!cmq sono abbastanza in linea con lorenzo,cioè nn puoi arrivare al titolo e aver gia battutto tutti,altrimenti nn avresti sfidanti;basta guradare ora quante sfide attendono il nuvo campione:lesnar,overeem,barnett,cormier,velasquez 2,mir,tutta sta gente reclama una sfida col brasiliano,e se perdesse allora nn aveva un record consolidato?se vincesse avrebbe un BUON record?non credo proprio,io direi che gia adesso il suo è un ottimo palmares(ma anche quello di cain ripeto nn era male anzi),se invece dovesse battere tutta sta gente sarebbe una leggenda,altro che buon record e dai su!

  • @lorenzo
    La cosa su fedor la dicesti nei commenti dopo l’ultimo incontro (thx google)

    “Poi un’occhiatina agli avversari: [..]
    Perciò 10 vittorie di livello e un sacco di gente che l’ha testato proprio pochissimo magari togliendo i primi match in cui non era ancora al top…”

    dal: 18208/2011/risultati-fedor-vs-henderson-strikeforce.html/comment-page-2#comments

    @lorenzo
    “per me significa aver dimostrato tanto”

    D’accordissimo, Cain ha dimostrato tanto e ad oggi è sacrosanto considerarlo un top di altissimo livello.
    Non sono d’accordo invece sul dominio a Kongo.. dominare è ciò che ha fatto a Lesnar, con Kongo ha rischiato due volte il KO ed è arrivato ai giudici, vittoria nettissima ma non un dominio.

  • @crocop
    Un conto è dire che Cain e JDS hanno ottimi record un altro è, come prima dell’incontro, dire che questi sono gli HW più forti di sempre anni luce avanti a tutti gli altri, due mostri iper-testati.

    Come dicevo per me la sfida JDS-Cain è stata tra due HW fortissimi e meravigliosamente promettenti, JDS continua la sua corsa..Cain è inciampato. Uno che ha battuto due top10 (Nonno Nog e Brock tra l’altro) e alla prima difesa è morto in un minuto lo puoi definire anni luce avanti agli altri? Questo NON vuol dire che sia un bluff..resta un mostro sicuramente. Ma vuol dire che per certi giudizi bisogna aspettare.

  • oh Watcher te sei vendicativo non va bene :D
    comunque non volevo sminuire il record di Fedor ma fare un pò di “scrematura” tra le sue 30 vittorie.
    Poi comunque erano mma diverse e se Coleman, Randleman e Mirko erano top all’epoca ora anche al loro picco non varrebbero(??) quelli di adesso.

  • per me è il contrario,rischia al primo takedown deciso del broccolo,mentre parte favorito con overeem;ragazzi overeem nn è piu veloce di cain,carwin ecc. ,si ok,ha vinto il k-1(perchè saki era rotto,hari nn c’era e aetrs era distrutto dalla semifinale con schilt,ma ha cmq vinto e tanto di cappello);nn capisco che vantaggi può avere contro jds,è piu lento,ha meno cardio e nn ha un gran mento;gli basterà controllarlo come ha fatto con shane e il gioco è fatto;col broccolo invece rischia di piu per me,potrebbe essere la prima volta che lo vedremo schiena terra

  • CI-GA-NO CI-GA-NO CI-GA-NO!!
    son d’accordo con crocop(eh cambia nome su!:D)…

    Però che ne dite di una strategia basata sui low-kick contro Junior?Funzionerebbe secondo voi? Se sì Overeem potrebbe essere adatto.

  • @crocop
    ma scherzi? jds contro overeem come potrebbe batterlo? col wrestling? con lo striking?
    lo riempie di low kicks, ginocchiate, che non sa nemmeno da che parte arrivano.
    ha una guardia ottima overeem con la spalla e con le braccia, non rimane scoperto come cain
    diverso è il discorso con brock, perchè jds se inizia a evitare i take down allora si fa triste per brock

    • perchè ti sei impallato con lo zingaro/zigano/cigano?
      anche a me è simpaticissimo, però mi ha demolito caino e sono incazzato

  • lorenzo mi chiamo andrea e gia ce ne so troppi nel forum,il nome non lo cambio!!!:)@luca te la fai troppo facile,overeem tecnicamente è superiore a santos come thai boxer,ma qui nasce il dilemma,voi veramente credete che thai boxer(o k1 o kick ecc) sia meglio di boxer?io nn credo proprio,per me tyson o lewis>cro cop o badr hari 9 volte su 10 in un match di striking,gia lo dissi tempo fa,overeem è un mma fighter che ha vinto il k1,jds è un pro boxer con il wrestling necessario per rimanere in piedi,il loro sarà un match tutto in stand up,e overeem può tirare tutti i low kick che vuole,tanto i gancioni e i diretti se li becca uguale,l’unico modo per vincere è accorciare la distanza,usari i suoi power punchues o ancore meglio legar in clicnh e andare di ginocchia,ma continuo a pensare che sia troppo lento(poi manco shane è riuscito a legare in clinch quindi…),discorso diverso se uber avesse un buon cardio e un gran mento,ma sappiamo che nn è cosi e passati i 4 min di furia è da rottamare,…JDS via tko!!! CI-GA-NO(x 10 volte)

  • Pro-boxer è un parolone considerando che non l’ha mai neppure praticata come sport a se stante…
    Comunque te crocop su chi punteresti in un match K-1 ? Credi che JDS potrebbe avere lo stesso successo dell’olandese nel circuito?
    Dopo aver risposto a queste domande e sapendo che Overeem NON dovrà preoccuparsi di essere portato a terra (leggasi difesa più efficiente dallo striking), credo ci siano parecchi buoni motivi per cui l’olandese possa vincere. Poi certo rimane la velocità di mani di JDS ed il mento (molto secondo me) ballerino di Overeem unito ai guantini da MMA (=minore protezione)..quindi scontro apertissimo.

    L’idea di Lorenzo sui low kick ci sta tutta..aveva iniziato anche Cain, Overeem di sicuro sarebbe più efficace. E punizione alle gambe significa anche minore mobilità..

  • Overeem è parso lento contro Werdum perchè aveva un paura di finira a terra esagerata… Penso che con Brock sarà più o meno lo stesso… Ma con JDS sarebbe uno scontro totalmente stand up, in cui si muoverà con molta più disinvoltura e meno paura di essere portato a terra… Potrebbe vincere l’olandese sul brasiliano se ci fosse già il FantaMMA avrei ci avrei “rischiato” sicuramente 100…
    Ma visto che Tonino è un gran (e solo) boxer, con JDS come sarebbe messo secondo voi?

  • Tonino ha le mani di piombo…non saprei

    Cmq domani Shane Carwin sarà operato alla T11 (11a vertebra dorsale), previste 10 settimane per il recupero.
    dice che in un seminario dopo un td si è ritrovato con le gambe paralizzate per 20 sec.
    quando perse contro brock tutto il suo staff disse che era andato in lattacidosi
    io invece dissi che era un problema a livello neuromotorio.
    scusate ma mi do un 10 in diagnostica!!!

    • sapevo sta cosa di shane,ma i problemi alla schiena se li porta dietro da prima che iniziasse le mma,sono dovuti a infortuni avuti col football americano,quindi in pratica nessuno ha mai affrontato il vero shane

  • assolutamente,sono sicuro che in un match di k1 jds la spunta tranquillo contro l’olandese,e vi dirò di piu,per me se overeem dovesse andare contro jds,tenterà di portare il match a terra,come ha fatto con rogers,overeem sa di non avere un gran mento e si prenderà pochissimi rischi,peccato che dall’altra parte ci sta un freddo calcolatore,che nn si scoprirà piu di tanto,quindi o vince ai punti(ma uber NON può fare 25 min neanche tutto in stand up) o appena si avvicina troppo lo secca;qui c’è poco da dire,abbiamo un chuck liddel piu grosso e mooooolto piu tecnico,sappiamo tutti come chuck ha ridotto il giovane uber;jds nn teme nessuno striker(gancio della domencia escluso),gli unci che possono batterlo sono i wrestler d’elite come cain e brock,forse cormier,poi jones se passa ai massimi;gli altri,barnett compreso,sono troppo lenti in piedi e nn hanno i takedown eslposivi da liberista (mir,,tonino,nelson,werdum,carwin ecc)

    • @crocop
      sono spesso d’accordo su quello che scrivi, ma su questo per niente!
      nello striking è più forte uber. tira di quei comodini! (anche se contro werdum è stato deludente)
      lo stesso uber se facesse un incontro di boxe vs klitscho le buscherebbe al 90%.

  • Povero Shane.
    @luca: è che non ho un cazzo da fare e mi piace gridare a caso. :D

    Da domani cori per Carwin.

    @crocop: secondo me in un match di k-1 Overeem parte più avvantaggiato di Junior. Dico solo che è il campo di Uber e non di Junior…perciò…

  • Quoto lorenzo..
    Junior tra l’altro non usa mai gambe e ginocchia..Affrontando i wrestler non usare troppi calci può esere saggio (che il wrestler se li assorbe e ti porta giù) ma nel puro striking è un altro discorso!
    Lasciando stare la cintura effettivamente fortunosa..Overeem ha in saccoccia scalpi importanti come Spong, Hari e Aerts (2009) ed ha BRUTALIZZATO gente dal record positivo come Teixeira ed Edwards.. non sarà Ernesto Hoost ma è decisamente di alto livello.

    Comunque sull’olandese non so se avete letto il punto di vista di Bas Rutten sulla vicenda Golden Glory. Reem ne esce proprio male…chissà se una rottura così non influirà sul suo livello.
    Rimamendo in ambito striking, ok che è un fighter già formato e maturo, ma non avere più gli sparring di livello altissimo che girano in olanda non rischia di arrugginirlo?

  • Quoto lorenzo..
    Junior tra l’altro non usa mai gambe e ginocchia..Affrontando i wrestler non usare troppi calci può esere saggio (che il wrestler se li assorbe e ti porta giù) ma nel puro striking è un altro discorso!
    Lasciando stare la cintura effettivamente fortunosa..Overeem ha in saccoccia scalpi importanti come Spong, Hari e Aerts (2009) ed ha BRUTALIZZATO gente dal record positivo come Teixeira ed Edwards.. non sarà Ernesto Hoost ma è decisamente di alto livello.

    Comunque sull’olandese non so se avete letto il punto di vista di Bas Rutten sulla vicenda Golden Glory. Reem ne esce proprio male…chissà se una rottura così non influirà sul suo livello.

  • il mio discorso si basa anche su quanto detto da bas(che nell’articolo lo massacra proprio a uber),in effetti tra il 2005 e il 2007 overeem ha collezionato 7 vittorie e 7 sconfitte,poi magicamente è scoppiato UBER,piu grosso,con avversari piu scarsi e con un team migliore eccoti il fenomeno;a me nn torna proprio;voi continuate a credere che vincere il k1 allora ti fa per forza essere invincibile anche nelle mma contro gli altri striker puri;io nn credo, il livello del k1 (apparte hari e schilt e forse saki in buona forma) nn mi convicne; e togliendo il gp nn mi frega se stendi texeira e edwards al primo round,il seocndo sopratutto è fin troppo macchinoso e lento;quasi mi fate venire voglia di tifare per overeem a capodanno,giusto per vederlo bastonato dal brasiliano e confermare la mia teoria,anche perchè mi darebbe fastidio ,se brock vince e poi perde con jds,se qualcuno dicesse”gli è andata bene che overeem ha perso”

  • jds in un contesto mma è molto piu avvantaggiato nello strike.. arriva sempre da piu lontano,evita bne ec,,, overeem si chiude solo come in un match di K1… Ma le mma non sn il K1————

  • nella mia fantasia vedo difficile l’approccio al match di jds
    e guardate che quando uno non risolve PRIMA del match cosa fare, la figura è sempre una: sconfitta.
    cain sapeva che 1) portarlo a terra era difficile 2) scambiare in piedi era un’impresa impossibile (invito chiunque a vedere il riscaldamento di jds e cain prima del match e notare l’abisso nello striking), 3) di conseguenza non ha saputo convincersi di COSA doveva fare.
    la stessa identica faccenda è successa a shogun vs jon jones. PRIMA del match non sapeva come accorciare la distanza e l’indecisione è rimasta anche durante il match.

bepo
6 Discussions
bepo
6 Discussions
Fidi
6 Discussions
Manolo
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Manolo
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Manolo
1 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in RISULTATI UFC 239
25 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in UFC SACRAMENTO
4 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in UFC SACRAMENTO
4 Discussions
Rib
4 Discussions
redwolf
redwolf in UFC SACRAMENTO
4 Discussions
bepo
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Total discussions 34733
X