UFC

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos - risultati Live 1

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos - risultati Live 2

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

 

Aaron Rosa vince su Matt Lucas via majority decision (28-28, 30-26, 30-26).

Mike Pierce vince su Paul Bradley via split decision (28-29, 30-27, 29-28).

Alex Caceres vince su Cole Escovedo via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Robert Peralta vince su Mackens Semerzier via TKO (strikes) – Round 3, 1:54.

Darren Uyenoyama vince su Norifumi “Kid” Yamamoto via unanimous decision (30-27, 30-26, 30-27).

DaMarques Johnson vince su Clay Harvison via TKO (punches) – Round 1, 1:34.

Ricardo Lamas vince su Cub Swanson via submission (arm triangle choke) – Round 2, 2:16.

Dustin Poirier vince su Pablo Garza via submission (D’arce choke) – Round 2, 1:32.

Ben Henderson vince su Clay Guida via unanimous decision (30-27, 29-28, 30-27).

Cain Velasquez vs Junior Dos Santos
Big John McCarthy è l’arbitro del main event… cosa che non succedeva da anni. Inizio, low kick di velasquez, Dos Santos risponde, Velasquez calcia ancora, Dos Santos Risponde, Cain tente un take down, difeso, calcio, Dos Santos risponde e sbaaaaa overhand alla tempia, il campione cade e li subisce la scarica di Dos Santos. Fine incontro.

Junior Dos Santos vince su Cain Velasquez – knockout (punches) – Round 1, 1:04 – e diventa il nuovo UFC heavyweight champion.

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

149 Commenti

  • io e crocop da tempi non sospetti sostenevamo che non essendoci un leader poteva succesere che brock perde con cain,cain perde con santos e santos riperde con brock…

    Bo, sono contento x santos xkè è un bravissimo ragazzo, xo non mi convince la sconfitta di Cain, Stop lunghissimo,torna e va giu cosi scambiando a viso aperto con santos(un santos che ha dichiarato pure di non esser in condizioni)

    Troppo piu completo cain, non ci credo.., ho gia rivisto il match 5 volte, nel g a p non l ha manco preso bene,e dove l ha fatto era dietro la nuca…

    Vabbè x me Cain si è presentato x forza ma sapeva già di dover perdere o di non esser in condizione,,,,

    Attendo CALDE smentite——————————–

  • cain probabilmente non al top della forma, un po’ ciccionetto anche nello stare down.
    (ma no, qualcuno diceva, è più grosso, pesa di più!!!)
    le braccia di jds non sono quelle di kongo e cain è andato giù come una pera.
    ahi velasquez (r. vecchioni), hai già trovato la tua nemesi.

  • comunque onore a junior dos santos, grande uomo, che ha combattuto con un ginocchio mezzo partito (dieci giorni prima del match, facendo jujitsu si è girato il ginocchio, è stato due giorni con le stampelle e ha fatto solo boxe nella piscina)
    piuttosto dana, non l’ho ancora visto, gli gireranno mica i marroni che un altro brasileiro ha la cintura di campione del mondo?

  • mi è dispiaciuto tantissimo vedere Cain cadere così, m’è sembrato giù di forma fin da subito però credo che JDS sia davvero un avversario difficile per chiunque, comunque vedere entrambi in lacrime è un esempio per tutti i palloni gonfiati che fanno gli spacconi nelle interviste, due grandi professionisti, spero che fracassino tutti i prossimi loro avversari e ritornino a confrontarsi presto, perchè sono i 2 migliori HW e di gran lunga

  • massimo rispetto per entrambi ma è giusto così perchè se credi in qualcosa e sei una brava persona le cose succedono :-) junior dos santos è il numero 1 al mondo, spero che adesso nessuno abbia più da criticare su questa affermazione e comunque jona i colpi non erano sulla nuca erano regolarissimi.
    cain non può permettersi di scambiare in piedi contro junior dos santos il divario è incolmabile… non c’è storia dos santos era più veloce e tecnicamente un MONDO sopra a Cain, cazzo era anche strainfortunato al ginocchio e l’ ha strapazzato in un minuto, fermato bene anche quel ridicolo tentativo di takedown da parte di cain, che io continuavo a ripetere che doveva essere lo sfavorito stasera perchè uno che le prende in piedi da kongo ha solo da imparare da jds. cain era sopravvalutato, ha battuto tutti i lottatori che ha affrontato sconfiggendoli nei loro punti deboli, e questo è quello che succede quando incontri un avversario completo che non ti da neanche il tempo di entrare nell’incontro e già ti mette a dormire. allora jona sei ancora convinto che per brock fosse meglio cain? io spero che brock batta overeem e secondo me ce la fa ma non vedo sinceramente come può impensierire dos santos. secondo me abbiamo trovato quello che riuscirà a difendere il titolo dei pesi massimi per più di tre volte…

  • be questa volta l avevo detto chiaro e tondo , non era neanche un pronostico il mio ma una deduzione logica
    cain attualmente dopo un anno di stop non è e non poteva essere il campione o il n .2 della categoria , dos santos è sempre stato in attività negli ultimi due anni battendo chiaramente tutti gli avversari che gli sui ponevano davanti … i valori sono quelli adesso cioè netto divario tra i due …sicuramente uno in attività avrebbe rappresentato un ostacolo maggiore x jds…non si può sempre ragionare x valori assoluti

  • e poi volente o no,lente cain da top fighter è stato un po creato dall aver battuto lesnar ( e dall anno di stop in pratica ) alla fine attualmente e fino a prova contraria lesnar era ed è un grosso nome mediatico ma non alla pari del suo vero valore sportivo
    jds viene da una scalata zero commerciale alla machida …è ovvio che sia piu solido a livello di fighting

  • non inventiamoci futili scuse riguardo allo stop di un anno, minotauro, evans e sonnen sono tornati dopo più di un anno di stop e hanno vinto e potrei farti altri esempi. ha avuto un sacco di tempo per riprendersi e per allenarsi non hanno neanche messo un titolo interim in palio da quanto l’hanno coccolato.

  • Credo anche io che Velasquez sia stato sopravvalutato per avere massacrato Lesnar che era ancor più sopravvalutato, però, Eagle non esageriamo, JDS era stato sconfitto da Ferreira con una sottomissione, è abbastanza logico che Cain volesse portare l’incontro a terra dove aveva un vantaggio nella lotta, da quando sono entrati nel forum si vedeva che Cain era scuro in volto mentre JDS gasato e carichissimo

    detto questo io ho scommesso su JDS ed ero sicuro che avrebbe vinto (e con questo salgo in classifica FantaMMa pur non avendo giocato un turno)

    i discorsi di Jona su Lesnar sono ridicoli come al solito, ricordano la storia di Berlusconi “che non l’hanno fatto governare altrimenti avrebbe salvato l’Italia”, spero tanto che Lesnar non scappi in WWE dopo l’incontro con Overeem ma salga nell’ottagono a farsi maciullare da Cigano, da oggi tifo per lui

  • Il fantasma di Cain è stato sventagliato per un anno e più come punto fisso della categoria HW, come fighter perfetto, completissimo un mostro assoluto..
    sorvolando allegramente sulla sua carriera brevissima e sul fatto che sia tutto da verificare. Come dice andrea, questo ha battuto Lesnar ed è diventato il più forte dell’universo..
    Cain era stato sopravvalutato? Si. Ma non esageriamo nel verso opposto ora…questo resta un grande fighter che ha tutte le carte in regola per riprendersi la cintura.

    Per JDS sono proprio contento…uno striker di 108kg neppure tirato e senza alcun passato nel wrestling si prende la cintura degli HW. Bello, proprio bello.

    @jona
    noo il complottismo noooooo

  • i discorsi di jona sono ridikoli da una vita……gli rode ke un campione di wrestling abbia perso con un pugile…..beh x una volta tutti quelli ke cm me ke tifano x gli strikers hanno avuto ragione,nn inventiamo le solite scuse….@luca m cm al solito polemizza,ma dv riguardare gli altri incontri di velasquez prima di parlare del suo peso xkè il suo fisiko è sempre stato questo,nn penso ke quei 2kg l hano fatto perdere…..tra l altro jds se dobbiamo dirla tutta aveva troppo vantaggio di alungo….cmq nn iniziamo col velasquez fuori forma xkè era partito proprio bene con quei low kick….x quanto riguarda il complotto di lesnar ahahhaaahahahaahhahahahhahah

  • low kick che miravano a danneggiare ulteriormente il ginocchio infortunato di dos santos… e il bello è che il messicano aveva detto quando sembrava dovesse esserci lesnar vs jds che lesnar doveva portare subito a terra il brasiliano perchè non poteva permettersi di scambiare in piedi con lui. se invece di dispensar perle di saggezza dall’alto del suo non si sa che cosa avesse fatto lui quello che consigliava a brock magari adesso non avrebbe fatto questa figura di merda colossale davanti a tutto il mondo. solo struve è durato meno di lui ahahahahaah è proprio il brown pride ahahahah e pensare che c’era chi diceva che jds non aveva più pounching power di kongo o c’ era chi diceva che cain poteva sottomettere jds solo perchè jds nonn era riuscito a chiudere la rear neaked chocke contro carwin ahahahahaha perchè invece cain contro kongo? non riusciva a sottometterlo…. siamo seri non c’è paragone cain non meritava di essere lì ha battuto ben rothwell che ha perso contro mark hunt, ha battuto minotauro nel suo punto più debole e nel periodo più nero per il brasiliano, mentre ha battuto un kongo con una td defense ridicola prendendosi le scappellate in piedi….

  • allora sul palmares di cain anke io avevo da ridire…però cmq resta fortissimo secondo me nn la vedo cosi tragika cm te…certo ke cmq anke quello ke dici tu e @andrea è verissimo,alla fine cain è la xkè ha distrutto un pagliaccio albino niente di più….ne abbiamo fatto un mito un po tutti xkè cmq è un fighter molto completo ma forse abbiamo esagerato a dire tutte quelle cose solo xkè ha distrutto il lottatore del circo…

  • Forza Cain!!Rialzati da campione!!
    A tutti quelli che cercano di sminuirlo dico di smettere con sta storia del “ha preso le scoppole da Kongo”. Ragazzi qua è “any given night”. Si può perdere contro chiunque e Cain era al 5 o sesto match nelle mma…Ovvero all’inizio. Anche ora è in piena evoluzione.
    @EAGLE: Il fatto che Junior l’abbia messo giù e Kongo no non c’entra al 100% con il punching power…c’è anche la tecnica di mezzo. La tempia è un punto più debole della mascella e più difficile da colpire.
    Cain non merita di essere lì?Lo vedremo…ha fatto un errore. Era forse arrugginito e poco cauto nello scambiare.
    Td ridicolo è una cazzata perchè è stato uno di quei tentativi più per studiare l’avversario…c’ha messo l’impegno di un drill da allenamento. Era chiaro che all’inizio voleva scambiare.

    Fatevi il piacere di non venire qua ogni volta a dire “io lo sapevo, non vale niente l’ho sempre detto”!!

  • allora qui mi sembra si stia esagerando da una parte e dall’altra;prima vorrei fare i complimenti a bendo,guida dopo aver battuto il mio amato pettis mi stava sulle balle,l’ex wec champ l’ha sconfitto nettamente ai punti e si prepara ad una grande sfida con edgar,bene cosi!!!per quanto riguarda il mai event(che ho riguardato 3 volte) vorrei spendere due parole:intanto va detto che entrambi nn erano al top,uno troppo tempo fermo,l’altro con un menisco messo male(il suo angolo ha tremato ad ogni leg kick),quindi mal comune mezzo gaudio e si parte alla pari;detto questo cain è partito bene,ha fatto quello che doveva,calci bassi,tenta il takedown e controlla bene il primo minuto,però prima si prende un destro d’incontro,che nn lo danneggia ma dovrebbe servirgli da monito(ossia cazzo se nn accorcio subito e uso il mio wrestling qua finisco male),invece continua a stare a tiro del brasiliano,si becca un missile dietro l’orecchio(regolarissimo,anche dietro la nuca lo sarebbe quando si scambia in piedi,es. l’high kick di silva vs okami),una volta a terra è finita,gnp nn irresistibile ma sufficiente, big john ferma giustamente(è d’accordo lo stesso cain);jds vince,se lo merita,piange,commuove tutti e diventa il n1 indiscusso;detto questo nn cominciamo a dire stronzate sul campione,cain ha sbagliato,ha perso ma al primo round con un demolitore come jds ci può stare(i colpi piu tremendi si tirano al primo round,è cosi da sempre,gia dal secondo round la storia cambia,in ogni sport da contatto!!!),potete star certi che tornerà,questo è solo il primo capitolo della loro sfida;nn cominciamo a straparlare dicendo che era un campione di carta ,pompato e nn meritevole,è il n2 assoluto per me,deve solo capire che il gameplan va eseguito,e dos santos nn è kongo(vero lorenzo?),quindi ora che tornasse a casa,si riposasse e si rimettesse a lavoro come ha sempre fatto,pochi cazzi che le sconfitte insegnano piu di certe vittorie;concludo dicendo che se lesnar nn batte overeem,punterei pure mia nonna che dos santos la prima difesa del titolo la vince,l’olandese è troppo lento in piedi rispetto a jds,e ha la metà della metà del chin di cain;se lesanr vincesse potrebbe tentare di travolgerlo in take down subito,certo parte sfavorito ma paradossalmente ha piu speranze con jds che con velasquez(va detto che il brasiliano migliora costantemente ad ogni uscita,quindi piu tempo passa peggio è per tutti);

  • La guardia allungata da boxer vecchio stampo di JDS creerà problemi per tanto tempo…ti tiene a distanza e poi parte…davvero bravo….Berlusconi è caduto, un brasliano che senza ju-jitsu diventa campione ufc,Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi…..il mondo sta cambiando….evvai!

  • allora concordo anke con @cro cop anke x me cain è fortissimo sia kiaro…l ho già detto…però sui suoi avversari bisogna parlare pure però!!!scusate tu e @jona (hahahhahha) avete detto ke fedor era il campione del suo giardino xkè nn ha affrontato nessuno, velasquez ha vinto nogueira ke è stato vinto 3 volte da fedor e poi ki sn sti big?kongo?il pagliaccio albino???……dai siamo obbiettivi…..cmq jds vs uber sarebbe un bel match…

  • lorenzo e tu facci il piacere di non venire qua a dire che era cain quello arrugginito perchè era dos santos quello infortubato non cain. e io comunque dico quello che mi pare che ti piaccia o no e scrivere su grappling italia non ti porterà conforto per òa sconfitta di cain. ha perso ed è più scarso punto e basta. non cercare di difendere l’indifendibile

  • JDS non è Kongo?Chiaramente…capisco chi scambia Griffin per Franklin ma Kongo manco ci somiglia a Junior…

    Io non ho mai detto che Kongo sia più forte. Basta con sta storia…Ho detto che lui è più forte nel singolo pugno perchè carica di più mentre Junior ogni volta che colpisce lo fa almeno tre volte. Tranne sta volta :D
    Devo dire che come overhead(pungo da sempre mai accompagnato da altri colpi) Junior è più efficace di Cheick.

  • su cain ho sempre espresso grande stima e alta considerazione
    ma contro jds ha fatto una brutta figura
    un campione che perde in un minuto e rotti, non può uscirne bene, è inutile girarci attorno…
    ora è vero che l’uomo c’è, e che è probabile una risalita, ma dopo una sconfitta così veloce….è dura.

    comunque aspetto l’analisi fra qualche giorno, se mai ci spiegherà lui che difficoltà ha incontrato nella preparazione, cosa gli è andato storto, se c’è stato qualcosa che ha sottovalutato.
    finora era stato impeccabile, ieri ma anche prima si poteva scorgere una certa mollezza sia fisica che nello sguardo meno ‘cazzuto’ del solito: ‘sindrome dell’appagamento’?

  • Siete degli illusi..

    Cain Velasquez è il fighter piu completo della divisione dei massimi anche se ha preso il gancio della domenica…
    siete tutte delle bandiere,questi discrsi li sentivo pure quando cain ha demolito brock(Finalmente un campione serio,questo è l’unico campione che difenderà il titolo,questo è il piu completo)

    Io che dico cazzate sapevo che cain poteva battere lesnar,ed ero l unico a sostenerlo prima del match,sapevo che santos su cain poteva vincere solo col gancio della domenica(e anche se non vi rendete conto impressionati dal risultato JDS questo ha fatto) e vi cico che è molto piu completo cain e fino a prova contraria l unico fighter recente ad uscire x tre volte consecutive con la cintura di campione ufc è stato Lesnar, quindi tenete i piedi x terra e aspettate la prox difesa del vostro eroe ,poi il rematch con cain e vedremo se le vostre parole saranno le stesse,,,,

    Sul fatto che Cain sfrutta solo i punti deboli degli avversari mi fate scompisciare, Santos è un pugile con la difesa del take,l’unica volta che è caduto al suolo è stato sottomesso in 5 secondi—————–

    Cmq discussioni a parte in SANTOS ho visto una voglia di vincere mai vista negli occhi di nessuno(non solo ieri ma da quando è in ufc)

  • @EAGLE: Rilassato ok?Che problema hai?Ho detto che era FORSE arrugginito. Non “Cain era zoppo contro un Junior anabolizzato”.
    Poi evita questi ridicoli giochi psicologici. Non ho bisogno di conforto.

    Rispetta chi combatte nell’ottagono e non sminuire i campioni.

  • Se facevano 4 round di dominio in piedi x jds,difese dai take ec vi potevo anche capir….
    Ma un gancio della domenica puo farvi goire ma non buttare merda su cain ed oro su santos….
    Non sapete mai analizzare in modo lucido un cazzo

  • ok jona, hai ragione basta continuare a parlare a me oggi sono bastati i fatti. l’unica cosa giusta che cain ha fatto in modo giusto sull’ ottagono è stata chiedere scusa a chi era venuto lì da un altro paese pagando biglietto, volo, albergo per poi vederlo cadere dopo 60 secondi. non c’è da aggungere altro

  • @jona 6 sempre il solito,ma ki se ne frega di lesnar ora?lesnar è stato RIDIKOLIZZATO da velasquez,la tua scusa era ke velasquez è il solo al mondo,ieri jds ha fatto notare ke esiste anke lui,sul discorso di andrea è verissimo ke velasquez n ha avuto dei grandi nomi su questo nn ci piove!po continua a sostenenere le tue tesi sugli alieni e i marziani ke invaderanno il piabeta x fare perdere lesnar ahjahaha,forse arriva undertaker ahaha….cmq sul gancio della domenika può essere vero ma x arrivare a dare un gancio della domenika ad alcune persone ke hanno la cintura dv avere azzekkato molti ganci della domenika precedentemente :D

  • su questo forum si sta rasentando il ridicolo ….sembra di essere su un forum di calcio , è da un po’ che succede che quando uno perde diventa un brocco quando uno vince è un fenomeno, in questo sport basta pochissimo per perdere ma veramente poco …..un piccolo errore e addio mesi di allenamento e di preparazione al match ..quindi un po’ piu’ di rispetto per chi perde

Manolo
1 Discussions
Avatar
4 Discussions
Camillo
4 Discussions
Manolo
11 Discussions
Manolo
3 Discussions
Manolo
4 Discussions
Manolo
11 Discussions
Lorenzo
3 Discussions
Lorenzo
3 Discussions
Camillo
4 Discussions
bepo
11 Discussions
Lorenzo
11 Discussions
bepo
11 Discussions
bepo
11 Discussions
Fidi
11 Discussions
Manolo
11 Discussions
Rib
11 Discussions
Manolo
11 Discussions
Total discussions 34746
X