il piano di Randy Couture vs Machida

il piano di Randy Couture vs Machida 1Cercherò di tagliare i suoi angoli, obbligandolo a combattere. non lo lasciero a mano libera come ha fatto Rampage. Credo che se lo forzero lui non esiterà ad attaccarmi. Lo spingero alla gabbia, il clinch game è qualcosa in cui sono abbastanza bravo

Couture vs Machida sarà il 30 aprile per l UFC 129 (stesso evento di GSP vs Shields & Jose Aldo !!)

Randy “The Natural” Couture (19-10) [Num.15] +270
Win James Toney – Submission (Arm-Triangle Choke) UFC 118
Win Mark Coleman – Submission (Rear-Naked Choke) UFC 109
Win Brandon Vera – per decisione unanime UFC 105

Lyoto “The Dragon” Machida (16-2) [Num.4] -350
Loss Quinton Jackson – Decision (Split) UFC 123
Loss Mauricio Rua – KO (Punches) UFC 113
Win Mauricio Rua – per decisione unanime UFC 104

http://www.youtube.com/watch?v=WVMkg21lJek&feature=player_embedded

  1. Manco a me è mai piaciuto Machida perchè il suo fare va in qualche modo contro lo sport dove dovrebbe prevalere chi attacca e non chi scappa…Però queste sono anche arti marziali e vanno oltre lo sport. La strategia e il raziocinio soprattutto contano molto nella guerra perciò rispetto e riconosco la bravura del giappobrasilero. Oltre a questo ha comunque una bella td defense e degli ottimi td che colgono sempre di sorpresa anche se fatti una tantum…Per non parlare del suo atteggiamento umile, stoico e rispettoso che non può non piacere.

  2. @aa: sì. Beh fin lì non sarebbe un problema. Mi preoccupo quando sento gente tipo Griffin che si è proposto di bere quella di Lyoto…LOL
    Ovviamente scherzava ;)

  3. sapete che lyoto beve la sua urina..?

  4. Non dv cambiare stile, xo a me non piace x ni

  5. ma se è un colpitore d’incontro,un elusivo,perchè deve cambiare stile scusa,solo per fare contento te?!finora solo shogun gli si è dimostrato superiore,poi ha messo a nanna thiago,rashad(umiliato),ortiz(quando ancora era un gran fighter),va be ortiz c’è andato vicinissimo;sarà un po’ in calo ma dire che nn ha fatto la storia recente della federazione è na cazzata,ha portato uno stile nuovo che nessuno o quasi è in grado di usare;nn sarà randy come carriera ma che c’entra;poi le 5 cinture di randy tanto di cappello ma alcune title shot gli so state regalate per mancanza di alternative nella federazione,questo è un dato di fatto;poi io amo randy ma proprio perchè è il suo ultimo match nn mi importa che vinca,nn deve dimostrare niente a nessuno,machida invece a 33 anni ancora delle cartucce da sparare ce le ha

  6. Come cazzo Si Fa a tifar lyoto..??
    Cos ha fatto di tanto speciale in ufc??
    Vedremo se a 48 anni sarà ancora sul ring come il suo avversario e se avrà vinto piu cinture sia nei Max leggeri ke nei massimi!!

    Tagliare lyoto sarebbe una cazzata ovviamente, xo lyoto dv combattere nn scappare!!!

  7. vince machida ai punti
    ma io tifo per randy

  8. Machida è uno dei miei preferiti, intelligenza, giusta distanza, non rincoglionire per i colpi presi, pochi colpi ma precisi, tecnica.
    Ultimamente non ha reso alla grande: 3 incontri, il primo vinto ma in realtà ‘pareggiato’ (se non perso, forse…) con rua, il secondo non ha visto la luce per un po’, il terzo con rampage grande solo nell’ultimo round: insomma un po’ in declino…però se perde con randy, leggendario ma del periodo cambriano, allora si tratterebbe di metterlo nel Museo di Scienze Naturali con Ben Stiller come custode.

  9. Randy è un grande , ma Machida è bravo , e se viene tagliato la UFC ci perde solamente . Tutto il rispetto a Randy ma spazio ai giovani di talento .
    Ciao

  10. Io ne approfitto ( anche se adoro Randy) per tifare Lyoto ( tra l’altro incontrato per caso a Belem e gentilissimo….) anche perchè poveraccio lo hanno messo sotto Evans nei ranking…cosa ingiustificabile visto che in scontro diretto non c’è stata proprio gara……..
    poi ha uno stile più vario rispetto alla media per cui spero nel suo ritorno…

  11. randy è una leggenda…non scherziamo…. massimo rispetto per lui!!!!!!!!!!!!!!!!
    purtroppo ha ragione croco@ lyoto è bravissimo d entrare d’incontro e x randy sarà durissima….

    forza randy cmq……………………………..

  12. be couture è maestro nell impostare le strategie …poi non sempre basta però gli darà filo da torcere lo do favorito al 40%

  13. mah…io spesso non tifo per nessuno dei due ma guardo il match con molto interesse

  14. Speriamo che ci pensi Seagal a fargli passare il momento di down… ;D
    (in ogni caso, davvero, non so per chi tifare!)

  15. @Alex: secondo me non rischia, Machida nonostante il momento un po’ negativo è fortissimo e regalarlo alla strikeforce sarebbe un brutto errore anche perchè con Machida, Mo, Hendo, Mousasi e Feijao la categoria in SF inizierebbe a crescere parecchio…

  16. E mò per chi faccio il tifo? Ma Machida rischia di essere tagliato se perde?

  17. Randy è un grande, anzi un grandissimo! Il rispetto per gli avversari e la dedizione che dimostra è incredibile.
    Un esempio!

  18. randy è un campione sempre molto rispettoso dell’avversario;massima stima per il natural;certo che impostare una strategia da aggressore con un colpitore d’incontro fenomenale come lyoto è moooooooolto rischioso,sec me rischia seriamente di finire come con liddel,mettiamoci poi la mascella ormai fragile;io amo randy ma tiferò machida,che ha ancora molto da dare a questo sport e finora si è visto inferiore solo a shogun(con quinton hanno dimostrato di essere alla pari)

  19. abbastanza bravo nel clinch??Che uomo!!Non mi stupirei se vincesse…Se riesce a portare a terra Lyoto sarebbe il primo di sempre?Perciò è comunque durissima e dare favorito Lyoto è giusto.

Comments are closed