L’UFC mostra la porta a Yushin Okami: ecco il perchè

L’UFC ha tagliato Yushin Okami, dopo la sconfitta per mano di Jacare Ronaldo Souza all’UFC Fight Night 28: Teixeira vs Bader

Yushin-Okami-ufc

La notizia è abbastanza improvvisa: Okami – con un buon 13-5 in UFC – ha sconfitto nomi eccellenti ( Evan Tanner, Mark Munoz, Nate Marquardt, e Alan Belcher) ha combattuto per il titolo contro Anderson Sile viene considerato un Top 10. Cosa dice Dana White della cosa
“E’ con noi da sempre. E’ sempre stato uno forte ed era sempre li in alto, ma era diventato quasi un Gatekeeper. Mi piace Okami e l ho già ribadito più volte, sconfiggere Yushin Okami vuol dire che hai qualcosa da dire. Ma non è mai riuscito a fare il salto e vincere quel incontro che sarebbe davvero stato importante. Ho tantissimi nuovi talenti e lo dico sempre. Siamo pieni e ci sono tanti che meritano delle occasioni. Quando entra qualcuno, Qualcuno deve uscire. Ecco perche vincere i match conta”

Dana aggiunge che con un po’ di vittorie lo accetteranno a braccia aperte in UFC

Dico la mia: Okami non era pur nulla un fighter eccitante e probabilmente voleva tanti soldi. La motivazione di Dana è un po’ troppo fredda però ha anche ragione.  Probabilmente come Jon Fitch prima di lui, troverà il suo posto in una promotion minore, prenderà più o meno gli stessi soldi e magari avendo avversari meno pericolosi potrà diventare anche più divertente.
Trovo anche che il monopolio UFC abbia creato un’assimmetria: un fighter rischia di essere licenziato ogni incontro, però non ha possibilità di fare match in altri promotion. E’ anche strano che la notizia del licenziamento sia arrivata lo stesso giorno in cui Tim Kennedy è rimasto senza avversario al Fight for the Troops 3.
Cosa ne dite? ha fatto bene? Okami era davvero un gatekeeper?
Come nota di chiusura. Dana white a confermato che anche Mike Ricci è stato tagliato
  1. Okami è 3-1 negli ultimi quattro incontri, numero 6 nel ranking UFFICIALE della UFC, spacciato per anni come mostro della categoria ed ha perso l’ultima con il nome più caldo dell’intera divisione…e lo tagli?
    Come si fa a prendere sul serio la Zuffa?

    • Hahahah….wenderlei….

    • Hahahah….wenderei….

Comments are closed