Sembra che anche la Cina avrà il suo TUF China già a settembre
Se ne parla da anni, ma finalmento il sito ufficiale UFC-China dà l’annuncio delle selezioni per il TUF. Non si sa molto, né gli head coaches – anche se mi aspetto Tiequan Zhang (15-4 MMA, 1-3 UFC) – né le categorie di peso. La finale sarà a Macao, luogo che ha già ospitato un UFC.
Siamo quindi a 18 TUF USA, 2 TUF Brazil, e due TUF “vs”… e poi si parlava di TUF Filippine e TUF India…
Le date :
- Pechino: Metropark Lido Hotel (luglio 21);
- Singapore: Marina Bay Sands (luglio 25);
- Macao: Venetian Macao Resort Hotel (agosto. 3).
Altri atleti UFC di nazionalità cinese? Jumabieke Tuerxun (14-0 MMA, che però è a 0-0 in UFC).
Update:
11 Luglio :L’ UFC conferma lo show e dice che il partner è Liaoning Satellite TV… che raggiunge 830 milioni di persone. cioe circa 10-20 volte i numeri che raggiunge il TUF in USA: potenzialmente potrebbe essere un’esplosione di fighter cinesi.
Oltre a questo la produzione è made in UFC ( che potrebbe essere una cosa positiva) ed è uno dei primi format americani ad arrivare al pubblico cinese.
Zhang Tiequan è uno dei due probabili coach … nulla si sa del secondo (gira la voce di Cung Le, ma nulla di più del suo profilo su: sports.sohu.com/tuf2013 )
Chupa mi raccomando fai i riassunti di ogni puntata
Qualcuno posti la gamba ‘tipo salamella’, di Mark Hunt!
@chiorri – no grazie :-)
@lorenzo – pensavo a qualcuno che era più o meno allo stesso fuso… ma adesso non mi viene in mente nessuno … domani a pranzo ci penso :-)
@ Manolo, ma l’hai vista la foto postata da Mark Hunt su Facebook? Pare che abbia rischiato grosso per l’infezione sviluppatasi nel suo gambotto.
@Chupa: è Bepo!