MMA USA

Kayla Harrison, oro olimpionico di judo nelle MMA?

Kayla Harrison, oro olimpionico di judo nelle MMA? 1

Kayla Harrison, oro olimpionico di judo nelle MMA? probabilmente si, ma non subito

Kayla Harrison

Dalle pagine di MMA Weekly Kayla Harrison, il primo oro olimpionico di judo americano, ha dichiarato che sta pensando alle MMA: “Non sono sicura di potere fare il salto adesso: sono più grossa di Ronda, e non così scattante. E di sicuro non sono brava a intrattenere. Faccio sport perché mi piace, non per i soldi. Quindi la transizione nelle MMA sarebbe un cambio totale.”

E’ probabile comunque che prima di qualche anno non la vedremo in ogni caso, dato che vorrebbe riprovare le Olimpiadi tra 4 anni… 4 anni in cui molte cose possono cambiare, sia per le MMA femminili sia per lei che avrà tempo di pensare e allenarsi nello striking. Il suo coach è Jimmy Pedro, forte judoka americano con due bronzi olimpionici e ottima carriera da allenatore.

L’arrivo di un atleta di questo calibro potrebbe dare profondita a un’altra categoria di peso?

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

3 Commenti

  • non ho mai visto donne sopra i 145 perciò NO!
    sembra che oramai ogni atleta olimpico di judo o lotta debba per forza fare mma…perciò all talk no walk!

    spero se ne stia nel judo che magari ora con gli sponsor che ha attirato se la cava bene…altrimenti in bocca al lupo bella sederona mia. Smack!

X