Risultati UFC on FOX 13: Junior Dos Santos vs Stipe Miocic + gif animate (update)

UFC on FOX 13: Junior Dos Santos vs Stipe Miocic – risultati veloci

  • Junior Dos Santos vince su Stipe Miocic – Decisione Unanime (48-47, 49-46, 49-46)
  • Rafael dos Anjos vince su. Nate Diaz – Unanimous Decision Unanime (30-26, 30-26, 30-27)
  • Alistair Overeem vince su. Stefan Struve – Knockout (Punches) – 4:13 – Round 1
  • Matt Mitrione vince su. Gabriel Gonzaga – Knockout (Punches) – 1:59 – Round 1
  • Joanna Jedrzejczyk vince su.Claudia Gadelha – Split Decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • John Moraga vince su. Willie Gates – Submission (Rear-Naked Choke) – 4:06 – Round 3
  • Ben Saunders vince su. Joe Riggs – Submission (Neck Injury) – 0:57 – Round 1
  • Drew Dober vince su. Jamie Varner – Submission (Rear-Naked Choke) – 1:52 of Round 1
  • Bryan Barberena vince su. Joe Ellenberger – TKO (Strikes) – 3:24 – Round 3
  • David Michaud vince su. Garett Whiteley – Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Henry Cejudo vince su. Dustin Kimura – Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Ian Entwistle vince su. Anthony Birchak – Submission (Heel Hook) – 1:04 – Round 1

Gif Animate UFC on FOX 13: Junior Dos Santos vs Stipe Miocic

Overeem demolisce il grattacielo

ma il suo coach Greg Nelson non sembra cosi felice…

Nate Diaz con lo schiaffo di Stockton ahahahhaha (favolosamente Tamarro)

Mitrione da il colpo di grazia a Gonzaga

Joe Riggs si infortuna facendo un take down a Ben Saunders

Joe Ellenberger vs. Bryan Barberena

Jamie Varner vs. Drew Dober

Anthony Birchak vs. Ian Entwistle

Gates vs Moraga, arbitro poco chiaro….

Ne parlerò in un articolo a parte

 

Cosa ne pensa Nick Diaz della sconfitta del fratello?

nick-Diaz-su-Nate-Diaz

 

UFC on FOX 13: Junior Dos Santos vs Stipe Miocicin numeri

BONUS della serata (50K)

  • Fight of the Night: Junior dos Santos vs. Stipe Miocic
  • Performance of the Night: Matt Mitrione e Ian Entwistle

Pubblico

  • 15,300 spettatori per $1.5 milioni di incasso
  • In TV 2.27 Milioni di spettatori
  1. L’avevo capito dal fatto che tardavano entrambi a rientrare, ora per questo, ora per quell’infortunio. Ora ne ho avuto la conferma dalla gabbia, JUNIOR E CAIN NON TORNERANNO MAI QUELLI DI PRIMA(cioè dal loro secondo e terzo match). Parecchi si sono accorti che Dos Santos è nettamente rallentato, proprio in termini di lucidità. Questo senza nulla togliere alla maiuscola prova di Miocic, ovviamente. E il brasiliano deve ringraziare che neanche Stipe era così preciso nei colpi; nei suoi escape Junior, tutt’altro che stilisticamente notevoli, dava pericolosamente le spalle, esponendosi al rischio di gancioni da dietro(opportunità che Cain ad esempio ha saputo sfruttare a differenza del croato). Aspetto il ritorno di Cain, ma anche lui temo tornerà ridimensionato dai colossali palatoni fatti con Dos Santos. Si sono massacrati a vicenda.

  2. OGGI HO VISTO UN POMPIERE CROATO DIVENTARE PIU’ POTENTE DELL’IMPERATORE DEL BRASILE!

  3. @Tommy
    No, come dicevo questo non è un’analisi a posteriori…ricercati pure i commenti del tempo (qui su grappling-italia o anche ovunque nel mondo). Era chiaro che Mir fosse clamorosamente fuori dal suo prime, che si muovesse come una tartaruga e che sostanzialmente non avesse armi contro il brasiliano. Tutte cose confermate prima del match, durante il match ed infine dopo il match.
    Se a JDS oggi gli dai quel Mir non vedo come cambierebbe l’incontro..Mir aveva la mobilità per fare quello che ha fatto Miocic? Aveva il wrestling per portare giù JDS? No.

    Il discorso originario comunque non è per screditare le vittorie di JDS, è per dire che è difficile dire se lui abbia rallentato o semplicemente abbia avversari con cui stilisticamente si accoppia peggio. Un conto è evitare lo striking di un Mir o un Nelson, un altro è farlo con Hunt-Cain-Miocic…poi è stato comunque in grado di batterli tutti e tre.
    Ad esempio per me Browne lo spazzerebbe via perché è creativo ed imprevedibile ma non ha una tecnica tale da poter sfruttare i limiti di JDS…anche Werdum per me rimane clamorosamente svantaggiato. Entrambi avrebbero chance migliori contro Cain.

  4. Come analizzi i match (manca la vittoria sonante con Roy Nelson, che immagino sia considerato un panzone birraiolo incapace di intendere e di volere), non esiste fighter al MONDO, nell’Universo noto che possa superare il tuo ‘Crush test’.
    Per me la tua analisi NON è obbiettiva per niente! (Mir contro Crocop si vedeva un miglio che lo stava risparmiando, quando si è presentata l’occasione l’ha piegato in due; nonno Nog è diventato nonno proprio dopo quel match e…poi: nessuno aveva MAI sottomesso il brasiliano!)
    E ribadisco, alla stregua di molti utenti che scrivono qui, che Junior Dos Santos, in arte JDS ha sempre una castagna della malora, ma che è pericolosamente rallentato, indipendentemente dal risultato conseguito o da quelli che conseguirà ancora (ma oltre l’impatto fisico vogliamo considerare anche quello psicologico? subire una mattanza del genere ogni volta che combatte non avrà un impatto pesante nel suo futuro?)
    Non mi pare di offendere le sue doti di gran boxeur, né di dire una cosa fantascientifica.
    Rallentare è fisiologico dopo tutti quei botti in testa e non vuol dire che è diventato uno scarpone.

  5. Vittorie sonanti? Mi sa che ti stai ricordando male qualcosa..
    Quello con Crocop (ricordiamoci che crocop) è stato un incontro orrendo per entrambi e si è chiuso con una ginocchiata di Mir, non per sottomissione. Da Nonno Nog (ricordiamoci che Nogueira) stava venendo massacrato e si è salvato per clamorosa abilità sua ma anche perché l’altro ha buttato via un incontro già vinto volendo la sottimissione e non il tko.
    Vittorie talmente sonanti che una marea di fan chiedevano la titleshot ad Hunt (#RallyForMarkHunt), che dal punto di vista del ranking non c’entrava niente, perché era chiaro che Mir non avrebbe avuto nessuna speranza.
    Dopo quell’incontro è stato usato come jolly per far fare bella figura agli avversari di turno producendo un totale di zero azioni offensive.
    Questo non è un giudizio a posteriori…già all’epoca era considerato bollito.

  6. In assoluto declino dopo 3 vittorie sonanti ? Crocop che chiese lo stop verbalmente, Big Country che le prese come un fantoccio, e a Big Nog staccò un braccio (submission dell’anno, lasciamo perdere quel che disse Dana White…del secolo)
    Sì va beeeene!
    Non è che è Dos Santos un filino più rattrappito…nooo!

  7. @Tommy
    Mir era già in assoluto declino e nessuno gli dava una possibilità contro JDS.
    La citazione che riporti è comunquer calzante…Mir era troppo lento per sfruttare i difetti tecnici di Dos Santos.

  8. Frank Mir forse all’apice della sua carriera, dopo aver vinto 3 match consecutivi vs Crocop, Roy Nelson e Big Nog è andato per il titolo contro Junior e ha beccato un veloce tko nel 2 Round.
    Dopo la sconfitta perentoria nell’intervista disse più o meno così: ‘ogni volta che uscivo dal corpo a corpo cercavo di colpirlo ma lui non c’era già più’.

  9. può darsi che miocic sia veramente diventato una bestia chi lo sa!!io lo manderei contro browne,se stipe è riuscito a fare una prestazione del genere contro il vero jds,allora dovrebbe demolire travis(se sta attento a non finire giu al primo round)!!

  10. @Tommy
    @Tommy
    Ma il fatto è che Carwin veniva da uno stop enorme per infortunio ed un cambio radicale di dieta/allenamenti (non è un caso che si sia ritirato). Non è mai stato uno striker tecnico, le sue qualità erano altre. Per lo stile di JDS un conto è combattere contro di lui (o altri lenti come Nelson e Mir), un conto è trovare gente come Hunt, Cain o anche uno preparato e mobile come Miocic.
    Per me se sabato sera ci fosse stato Mir sarebbe tornato a sembrare intoccabile ma certi limiti (monodimensionalità, difesa) li ha sempre avuti.
    @Tommy
    Ma il fatto è che Carwin veniva da uno stop enorme per infortunio ed un cambio radicale di dieta/allenamenti (non è un caso che si sia ritirato). Non è mai stato uno striker tecnico, le sue qualità erano altre. Per lo stile di JDS un conto è combattere contro di lui (o altri lenti come Nelson e Mir), un conto è trovare gente come Hunt, Cain o anche uno preparato e mobile come Miocic.
    Per me se sabato sera ci fosse stato Mir sarebbe tornato a sembrare intoccabile ma certi limiti (monodimensionalità, difesa) li ha sempre avuti.

  11. L’unico che non ha avuto l’onore di un GIF è Henry Cejudo, detto il Messaggero. medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 nella Lotta Libera categoria 55kg.
    Nel suo match contro Dustin Kimura(!?), nei 61kg (la categoria di peso di Dillashaw e Barao), ha dominato nello stand up mostrando una notevole aggressività e un ‘ottima boxe. Quello che mi ha stupito è che non ha usato per niente il wrestling per cui è così famoso.

  12. @Watcher
    Ti ricordo che con Carwin pre-ritiro , uno era sfigurato (l’ingegnere) e l’altro non aveva nemmeno un graffio.
    Ora ad ogni match lo sfigurato è sempre lui: JDS!!
    E’ lui che dopo ogni match non lo riconosce nemmeno sua mamma….

  13. Io non sono così sicuro che JDS sia peggiorato…se invece di Miocic ci fosse stato Mir, Carwin pre-ritiro o Roy Nelson sarebbe sembrato la solita bestia. Se ci fosse stato Cain avrebbe potuto comunque metterlo giù al primo overhand e tutti lo avrebbero considerato il più forte di sempre.

  14. Miocic rapinato!stop!
    Diaz nonostante l’infortunio si presenta contro un Raffaello in splendida forma e perde con onore e spettacolo come al solito. La serie di schiaffoni dalla schiena lo dimostrano.
    Uber vs grattachecca= bolliti
    Gonzaga dopo il ko a cro cop si dimentica che è una nera con i controcazzi e crede di essere il più forte striker sulla faccia della terra..ora con la faccia in terra spero x lui che si svegli.

    Toquinho gran testa di ….

  15. Ciao Emiliano,
    mi mandi una email con un’immagine 100×100 cosi te la metto come avatar (altrimenti scelgo io :-)

    • Ciao Manolo, scegli tu per me, grazie in anticipo.

      • ahahahahah andava benissimo in ogni caso, grazie mille

      • Ciao Emiliano, volevo metterti questo “Emiliano”: https://www.youtube.com/watch?v=L1kt1bWpBgE
        ma poi vedendo la tua mail ho deciso un avatar più figo per te (dato che hai posto fiducia nella mia scelta:-)

  16. Ciao a tutti, io pensavo che dessero un pari, poichè (nonostante sia tifoso sfegatato del brasialiano) secondo me JDS ha sbagliato l’approccio al match lasciando l’iniziativa a Miocic, e facendosi segnare il volto da tutti i colpi subiti.
    La sua “fortuna” : da una parte quella non esser stato mai toccato veramente duro da andare giù (e Cain con gli overhands dietro l’orecchio ci è riuscito sia nel secondo che nel terzo), altrimenti con gli occhi coperti di sangue e stordito non scappava nonostante il gioco di piedi, dall’altra i colpi potenti che ha portato i giurdici dalla sua. Però come dito voi anche io l’ho visto più lento e fuori tempo, speriamo che sia la “ruggine” da ring.
    Overeem mi piacerebbe vederlo contro josh barnett, oltre che con JDS, Struve purtroppo non può continuare a prendere K.O. deve capire quale è la cosa giusta da fare, Browne sarei curioso di vederlo contro Roy Nelson.

  17. io sono contento delle legnate che ha preso diaz…..son sempre troppo poche!!

    passando ad un’analisi più tecnica del main event, sono daccordo con enricoR , jds ha pur sempre mani di pietra e un ottima boxe, ma sembra non adattarsi all’avversario, andando per la sua strada, peraltro efficace visto che ha vinto, ma che lo espone a un sacco di mazzate. Che si salvi spesso e volentieri per la mascellla di granito?

  18. Il calo di jds è evidentissimo,il footwork e la tdd sono le stesse ma lo ho visto molto più lento e con un timing peggiore,è andato troppe volte a vuoto con i montanti di tantissimo e mi dispiace dirlo ma secondo me l’incontro era di 3 riprese a 2 di miocic che sta portando una ventata di aria fresca nei massimi
    Diaz ha perso nettamente ma per l’ennesima volta ha dimostrato di essere fatto di pietra,non smetterò mai di tifarlo..
    Cavalloreem contro struve è un match che si commenta da solo..sembrava che non avessero nemmeno voglia di combattere,peccato per stefan che sarebbe potuto diventare un top 5 se non avesse avuto tutti quei problemi

  19. @Tommy concordo @NatSuKao Browne si allena nella palestra di Ronda Rousey e Ellenberger!

  20. Riporto il mio commento sul match tra JDS vs Miocic.

    Match intensissimo, zero calci, incontro prettamente di Boxe e clintch.
    JDS continua a dire che è bravo nel BBJ, che sa portare bene i calci (cosa a cui credo dopo averlo visto contro Hunt) ma non ne tira uno manco a pagarlo.
    I colpi più puliti li ha tirati JDS, Miocic per me più lucido e sicuramente meno segnato.
    A parte il 2° R per Miocic, ho visto gli altri 4R tutti per JDS (o per lo meno certamente 3 su 5)
    Vittoria a caro prezzo per il brasiliano visti i danni subiti (è il terzo match che esce in queste condizioni….)
    Miocic è cresciuto ulteriormente e fa veramente impressione. Bravissimo anche se ha perso!!
    JDS: grandissima Boxe!! Ma zero lucidità, zero variazioni!

    Ora vedrò anche gli altri match: mi aspettavo la sconfitta di Nate Diaz, mi aspettavo la vittoria di Overeem sul povero Struve. NON mi aspettavo la sconfitta di Gonzaga che invece mi attendevo facile vincitore.
    Però ripeto le mie LODI per MIOCIC, veramente un gran bel fighter (però temo che JDS, pur sempre con mani pesantissime, sia in un vistoso / pericoloso calo).

  21. Secondo me, se cain rientra per aprile:
    Cain vs werdum; jds vs brown; hunt vs il restante top 5.
    Se cain non rientra:
    Werdum vs jds; brown vs hunt.

  22. C’è anche Arlovski… Ma è nella stessa palestra di Overeem adesso, così come,se non sbaglio, Browne…
    Si prospettano belli abbinamenti senza contare che se Velasquez non recupera entro marzo bisognerà trovare un altro sfidante a Werdum

  23. @crocop: io invece fare mitrione vs overeem, jds vs browne e struve con qualcuno fuori la top ten

  24. * correzione: miocic ha portato a termine un td e mezzo ma con nessuno è riuscito ad ottenere una posizione dominante tale da permettergli di fare tentativi di sub o gnp mentre jds ne ha fatto uno e ha fatto almeno un po di gnp! jds ha tirato un po di colpi in più per questo do gli ultimi tre round a jds

  25. @Watcher: sulla tua analisi di jds sono d’accordo! sono fan di jds ma sono il primo a dire che è un pugile con una efficente tdd ma credo che abbia vinto su stipe anche se di poco! miocic ha portato a termine un td e mezzo ma con nessuno è riuscito ad ottenere una posizione dominante tale da permettergli di fare tentativi di sub o gnp mentre jds ne ha fatto uno e ha fatto almeno un po di jds! jds ha fatto un kd e ha tirato un po di colpi per questo do gli ultimi tre round a jds! poi ai miei occhi è arrivato alla fine con un goccino più di fiato o almeno è stato molto più attivo!
    detto questo Miocic mi ha impressionato facendo un gran bel match mentre jds mi è sembrato molto più lento del passato anche se ha uno boxe incredibile.

    Nate è stato distrutto da un gameplane perfetto di rafael che si merita la title (nurma sarebbe avanti ma tornando da un brutto infortunio gli conviene fare un match di rientro)

    mi dispiace per Struve che è giovane ed ha un record più che decoroso ma come ha detto @crocop rischia di brutto sulla salute

    Complimenti a Mitrione che ha dimostrato di avere unaì gran bello striking e footwork si merita la top 10

    Conclusione: negli hw il pugnaccio della domenica fa troppo la differenza rispetto alle altre categorie.

  26. junior di sicuro non è sembrato lo stesso degli scorsi match,l’ultimo pestaggio contro cain l’ha sentito eccome!!non avrei dato due lire a stipe 2 anni fa e adesso è un top 5(l’ultimo round poteva essere di chiunque ma anche perdere in quel modo da jds è praticamente una vittoria)!!io farei stipe vs browne e jds vs overeem adesso!!dispiace per struve che ne ha passate troppe in questi anni(padre morto di cancro,lui fuori con la mascella rotta da mark hunto e i problemi al cuore,poi il collasso prima del match con mitrione)però oramai è palese che non è un contender,ha solo 26 anni e questo è il sesto ko,se continua cosi a 40 anni sarà ritardato,e non scherzo!!sarà anche alto 213 ma il suo corpo non è fatto per reggere le legnate dei massimi,per me hanno sbagliato i suoi genitori/allenatori a mandarlo sul ring dei pro gia a 17 anni(a 21 il debutto in ufc contro jds,ma siete pazzi!!??)!!fisicamente avrebbe dovuto fare il debutto ai grandi livelli solo ora,invece si è sputtanato i migliori anni del suo fisico affrontando mostri nelle gabbie!!

  27. Sul main-event riporto il commento dall’altro articolo:
    JDS è un fighter brutalmente monodimensionale (alla faccia degli evoluzionisti) ma funziona alla grande. Volenti o nolenti con mani pesantissime, TDD e capacità di incassare ha sempre ottime probabilità di battere chiunque.
    Detto questo, spero che l’incontro metta finalmente qualche domanda in testa a chi crede al mito per cui JDS sarebbe anni luce avanti gli altri…ripeto che può battere chiunque (Cain compreso) ma ha i suoi limiti ed è battibile.
    Ah, secondo me ha vinto Miocic: 1-2-4

    Per il resto Overeem-Struve una roba stranissima, ormai entrambi sembrano non sapere neanche perché sono nella gabbia. Mah.
    Diaz nettamente sconfitto sul suo solito punto debole e furto della Jedrzejczyk che porta a casa una title shot. Stilisticamente sarebbe stato più interessante Esparza-Gadelha ma vabbè..

    Per altro per me ha vinto Miocic, 1-2-4.

Comments are closed