MMA vietate ai minori di anni 16 in USA ?

C’è maretta tra l’UFC e la costa Est degli stati uniti. Non solo le MMA continuano ad essere vietate (come sport) a New York ma sembra che anche il Massachusset voglia mettere i bastoni tra le ruote delle MMA (hanno le loro ragioni, ma non sono sicuro di come stanno portando avanti la battaglia).

dana-white-ufc-pissed

Qualche settimana prima dell’UFC Fight Night 26 Boston aveva detto che i fighter stranieri dovevano avere il codice fiscale temporaneo americano per combattere, poi voleva estromettere Sonnen perchè ha la fedina penale sporca… e oggi ha legiferato che le MMA saranno vietate ai minori di 16 anni non accompagnati.

Per CrapaPelata questa è una mossa “ipocrita e da somari.” e dice che l’inizio della querelle sia dovuto all’atteggiamento anti  sindacato dei Station Casino (posseduti dai Fertitta): ” Amo il modo in cui questi tizi arrivano e fanno ‘ste genialate. I miei appuntamenti con i media sono aumentati e non durano più un giorno solo ma quattro.  Ogni volta che combinano qualcosa ci stanno aiutando, facendo diventare le MMA ancora più grosse. Chiunque ha parlato di questi incontri per quello che ha combinato qualche testa dura nella commissione. Un grazie a chi ci supperta e ai PR che hanno spinto tantissimo questa settimana…”

Non so quanti 15enni ci siano pronti a spendere 80-100 euro per un biglietto UFC e non so quanti non riescano a trovare un “adulto” che gli accompagni, ma sembra che Steve Murphy, presidente del cosiglio della città è riuscito a muoversi contro Dana… MMA vietate ai minori di anni 16 non accompagnati? sono contro più al principio che all’idea in se…

 

    Comments are closed