Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Oggi, 14 agosto 2021, c’è stato il Campionato Mondiale di grappling -gi Cadetti e Junior ad Ufa, in Russia.
Le categorie sono:
L’Italia ha partecipato con due atleti della Nazionale Italiana di grappling FIGMMA: Lucia Beccaro (Team Waza Arenzano) e Marco Galli (Luta Livre Italia), che hanno conquistato ieri rispettivamente la medaglia d’argento nelle cadette -49 kg e la medaglia di bronzo nei cadetti -63 kg, accopagnati dal Dtn della Nazionale Cadetti FIGMMA Andrea Lavaggi.
Lucia Beccaro, ieri vicecampionessa mondiale nel Mondiale di grappling (no-gi) nelle cadette -49 kg, atleta del Team Waza Arenzano, allenata da Rita Tana, la capitana della Nazionale senior di grappling FIGMMA, ha riconfermato la medaglia d’argento.
Erano 3 atlete, le stesse di ieri nel no-gi, e quindi era un girone all’italiana, tutte contro tutte.
Il primo incontro di Lucia è stato contro Yelizaveta Sinelnikova (Kaz) e l’atleta azzurra, in vantaggio di 2-0, purtroppo ha perso perchè è staa finalizzata dalla forte kazaka con un’armlock.
Nel secondo e ultimo incontro è stato contro Daria Iushan (Rus) e Lucia Beccaro ha vinto per 10-6 classificandosi così al secondo posto e riconfermando il risultato di ieri.
Marco Galli, ieri medaglia di bronzo nei cadetti -63 kg, atleta di Luta Livre Italia allenato da Andrea Lavaggi, .
Nella categoria dell’atleta italiano erano in 7, si è aggiunto rispetto a ieri Ruslan Bagyshov (Rus).
Marco ha fatto il primo incontro con Hugo Dominguez Gao (Esp), nonstante il 2-2, ha vinto l’atleta azzurro dato che ha conquistato i due punti in un’unica azione (lo spagnolo ha chiamato guardia dopo pochi secondi).
Nell’incontro successivo ha lottato contro Dias Anvar (Kaz), perdendo per 7-4.
In semifinale Marco Galli ha perso con Ruslan Bagyshov (Rus) e ha perso, nonostante 2 punti di vantaggio, per finalizzazione. Il russo a fine giornata si è laureato vicecampione mondiale.
Ed infine ha fatto la finale per il 3°/4° posto, sfidando di nuovo Dias Anvar (Kaz), però battendolo questa volta per finalizzazione in soli 10 secondi, classificandosi così al 3° posto e conquistando un bronzo meritato.
La FIGMMA si può ritenere soddisfatta dalla prestazione di questi due giovani atleti che hanno portato l’Italia all’8° posto nel medagliere mondiale.
La FIGMMA si può ritenere soddisfatta dalla prestazione di questi due giovani atleti che hanno portato l’Italia all’8° posto nel medagliere mondiale.
Per maggiori informazioni si possono visitare i siti ufficiali della Federazione Italiana di Grappling Mix Martial Arts (FIGMMA) su http://www.figmma.it/ e di United World Wrestling (UWW) https://uww.org/event/world-championships-68?tab=results