Judo, Mondiali juniores 2019 Seconda giornata : Edoardo Mella vince il bronzo

Marrakech: la seconda giornata del mondiale U21, ha visto Edoardo Mella aggiudicarsi la medaglia di bronzo.
L’ atleta azzurro, che ha gareggiato nella categoria 73kg, ha svolto un ottimo percorso, approdando ai quarti di finale grazie a tre vittorie fortemente meritate su Adam Stodolsky, Abdelkader Mabrouk e Bolor-Ochir Gereltuya. Non sono mancati però i momenti difficili, ad esempio quando è stato sconfitto a causa di un’immobilizzazione da Tagliko Somon Makhmadbekov, ma Mella è riuscito a riprendersi alla grande, riuscendo a vincere la sfida successiva contro Dato Matsoukatov, conquistando così la prima finale per l’Italia, dove ha sconfitto il lottatore brasiliano Jeferson Santos Junior, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. Una gran bella soddisfazione per il giovane atleta, che giustamente ne è profondamente orgoglioso.
“Sono felicissimo dell’esito di questo mondiale. Dall’inizio sono riuscito a rimanere concentrato, pensando solo al traguardo di una medaglia e alla fine sono riuscito a portarla a casa”. Ha dichiarato Edoardo Mella.
“Ringrazio tutta la mia famiglia, la società Akiyama Settimo e mia sorella, che mi è stata sempre vicina, presentandosi addirittura a Marrakech”.
Non è stato altrettanto fortunato il destino degli altri atleti azzurri: Mattia Prosdocimo, categoria 73 kg, dopo aver conquistato due vittorie, ha perso la sfida contro l’atleta moldavo Victor Sterpu agli ottavi di finale, mettendo un punto alla sua corsa per la conquista di una medaglia. Nicolle D’Isanto, categoria 63 kg, è stata sconfitta ai match d’apertura da Laura Fazliu, stessa sorte per Nadia Simeoli, appartenente alla stessa categoria, sconfitta da Akerke Kulash .
“Siamo fieri di Edoardo Mella”, ha dichiarato l’intero staff tecnico azzurro.
“Ha avuto dei momenti difficili durante la sua corsa verso la medaglia, ma è riuscito a superarli tutti, quel ragazzo ha un grande talento. Peccato per gli altri ragazzi, ma siamo sicuri che avranno modo di rifarsi”.

    Comments are closed