Mikey Musumeci chiede alla IBJJF di combattere in due classi di peso al Mundial

Mikey Musumeci, attuale campione Roosterweight IBJJF nelle cinture nere, ha iniziato una campagna sui Social Network per chiedere alla IBJJF di poter combattere in due categorie di peso (anzichè una sola) al prossimo Mundial.

Ecco il post pubblicato da Mikey sul proprio profilo Instagram e a seguire la traduzione in italiano.

Mikey Musumeci chiede alla IBJJF di combattere in due classi di peso al Mundial 1

“LASCIATEMI COMBATTERE IN DUE CATEGORIE DI PESO // Negli ultimi 3 anni sono stato in grado di vincere il Mondiale nelle cinture nere in due classi di peso, Rooster e Light-Feather. Al momento sono il campione in carica nei Rooster, ma al prossimo Mundial mi piacerebbe competere sia nei Roosterweight, in modo da non lasciare vacante il mio titolo, che nei Light-Featherweight! IBJJF, per favore, lasciami combattere in entrambi le divisioni. Penso sia super interessante ed eccitante permettere ai campioni in carica di una categoria di combattere contemporaneamente anche in un’altra! Che ne pensate?”

Come risponderà la IBJJF alla proposta di Musumeci? Da un lato, come dice l’Americano, la cosa potrebbe essere molto interessante soprattutto per gli spettatori. Da un altro punto di vista potrebbe essere invece problematico a livello logistico, poichè la Federazione si ritroverebbe a gestire il rischio di contemporaneità: come comportarsi se un atleta che sta lottando al tatami 1 viene chiamato per lottare al tatami 2?

  1. io credo che sia OK come cosa… anche di più volendo. L’unico rischio è che la IBJJF poi modifichi orari di cartellone e che ci siano dei ritardi, ma se uno vuole partecipare a più categorie… why not?
    l IBJJF affamata di cash potrebbe raddopiare il fatturato con gli stessi atleti :-)

Comments are closed