Brazilian Jiu-Jitsu Discipline

Un italiano su Gracie Mag

vampire choke bjj

in america è una consuetudine postare sul proprio canale di youtube delle tecniche di lotta. In Italia, non so per quale motivo, siamo molto più stitici a riguardo.

in america è una consuetudine postare sul proprio canale di youtube delle tecniche di lotta. In Italia, non so per quale motivo, siamo molto più stitici a riguardo. Insegnanti che postano tecniche con qualità video decente sono davvero molto rari, mi viene in mente il superlativo Maestro Mezzetti ( qui il suo canale di youtube) .

Mi fa quindi piacere sapere che la cintura nera Garcia Amadori è apparso su gracie Mag  con una variante della nord sud che ha chiamato Vampire Choke. in questo video la spiega

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

  • Prima ancora di uscire sulla Gracie Mag la Vampire Choke è stata analizzata dalla JJGF (federazione di Rickson Gracie) e il feedback è stato : “GREAT AND UNIQUE!!”
    Garcia Amadori è stato il primo e unico italiano ad avere inventato una nuova tecnica di finalizzazione dalla Nordsud e la soddisfazione di vederla riconosciuta in un post sulla Gracie Mag, la rivista brasiliana pionieristica di BJJ e attualmente la più importante a livello mondiale del settore. Segue link post Gracie Mag:
    http://atleticaboxe.com/tecnica-di-garcia-amadori-sulla-rivista-graciemag/

X