Perché anche solo 10 lezioni di Bjj / Grappling possono servire …

Interessante Guest Post sulle ragioni per cui non tutti sono pronti ( o possono) iniziare un corso di Bjj / grappling . Diretto a chi non ha iniziato per qualche motivo e agli insegnati che invece potrebbero trovarene giovamento..

Perché anche solo 10 lezioni di Grappling possono servire …

Quando si scopre una nuova disciplina (era il karate negli anni 70 ed è il grappling/bjj nel 00 ) ci sono vari tipo di approccio:
A qualcuno non interessa imparare altre cose perché si trova bene come è, ad altri invece interessa imparare ma non vogliono mollare la loro disciplina, altri ancora mollano tutto e si buttano a capofitto in quella nuova.

Capisco tutti i punti di vista, dato che mi è capitato di essere in tutte e tre le posizioni sopra citate, Non c’è la strada migliore, ma solo quella che preferite in quel momento. Di sicuro, utilizzando la terminologia del modello delle 4 fasi di competenza, passare da ignoranza inconscia a ignoranza conscio provoca un certo movimento interiore che si cerca di riempire.

Continua su …

https://www.grappling-italia.com/approfondimenti/pensieri-parole/perche-anche-solo-10-lezioni-di-grappling-possono-servire-%E2%80%A6

    Comments are closed