ADCC European Trials 2021: ecco gli italiani nel tabellone!

Si avvicina sempre più uno degli appuntamenti più importanti in assoluto in Europa per quanto riguarda il Grappling: parliamo degli ADCC European Trials! 

Si tratta di una delle tappe continentali che permettono ai vincitori delle categorie adult di qualificarsi direttamente alla più importante gara di Grappling del pianeta, e cioè gli ADCC Championships (che si terranno nel Settembre 2022 a Las Vegas). I Trials sono una gara veramente tosta e difficile per via dell’elevato numero e della qualità dei partecipanti – che tra l’altro per questa gara arrivano da ogni parte di Europa, Africa e Medio Oriente – e arrivare a podio qui significa essere indiscutibilmente tra i lottatori di BJJ No-Gi più forti del continente e non solo.

Ovviamente tutti puntano peró alla vittoria finale, dato che l’oro è l’unico metallo in grado di garantire il pass per il Mondiale.

Se non ci è sfuggito nessuno nel controllo delle liste, in questa edizione degli ADCC European Trials (che si terrà il 18 Settembre in Polonia) lotteranno ben 6 atleti italiani nella categoria regina, quella degli adult professional. 

Siamo consapevoli del fatto che in Italia il movimento del BJJ sia abbastanza frammentato e caratterizzato da rivalità, ma quando ci sono appuntamenti esteri così importanti ci piace vedere gli italiani come se fossero un’unico squadrone pronto a rappresentare con orgoglio la nostra nazione.

Ecco allora qui in basso la lista, che potrebbe essere soggetta a modifiche in casi di cambio categoria. FORZA RAGAZZI, SIAMO CON VOI!

Gli italiani in tabellone agli ADCC European Trials 2021

-66 kg 

  • Daniele Santisi (Dunamis JJ – Milano)
  • Christian Zecchetto (Tribe Jiu Jitsu – Brunico)
  • Alessio Sacchetti (La Superba Luta Livre – Genova)

-88 kg

  • Manuel Pilato (La Superba Luta Livre – Savignano sul Rubicone)

-99 kg

  • Matteo Parolin (Tribe Jiu Jitsu – Brunico)

-60 kg femminile

  • Melissa Benedini (Luta Livre Italia / USIL)

-66 kg master (non valevole per qualificazioni mondiali)

  • Alessio Di Liberti (Matside Jiu Jitsu – Livorno)

ADCC European Trials 2021: ecco gli italiani nel tabellone! 1

    Comments are closed