Primo stage ufficiale della JMC

Ecco un articolo apparso su una rivista della Campania a seguito del primo stage ufficiale della JMC

Jacobina – Cilfoni – Maloni: tris d’assi per il Valetudo in Campania!

Una bella giornata all’insegna del divertimento, della passione per la lotta e dell’amicizia sportiva: questo si è rivelato lo stage di Submission Wrestling e Valetudo che si è tenuto domenica 22 novembre presso la palestra “Il Tempio” di Pozzuoli, sotto la guida di Edmar Jacobina, Morris Cilfoni e Michele Maloni. I tre grandi atleti e coach – sicuramente tra i maggiori esponenti del mondo delle MMA in Italia – hanno saputo animare con maestria quattro ore di allenamento intensivo, riuscendo a trasmettere a tutti i partecipanti (praticanti o neofiti della disciplina) il loro entusiasmo per la lotta sportiva.
Una carrellata di esercizi e tecniche davvero ampia quella proposta allo stage: posizioni di controllo dell’avversario in piedi e al suolo, takedowns e sottomissioni classiche ma presentate in varianti e sviluppi che tengono conto dei più aggiornati standard dell’agonismo MMA.
Edmar Jacobina, plurititolato campione brasiliano, ha confermato di essere uno degli atleti e, soprattutto, degli insegnanti più efficaci nel panorama nazionale, dimostrando un carisma e una capacità di trascinamento davvero fuori dal comune.
Morris Cilfoni, unico italiano finalista all’Abu Dhabi Combat Club – il torneo professionistico più importante al mondo nel campo della Submission – con la sua naturale simpatia ha arricchito la lezione dando continue dimostrazioni delle sue eccezionali doti di atleta e combattente.
Michele Maloni, maestro di Taekwondo e atleta di Valetudo, ha dato, infine, un contributo decisivo allo sviluppo didattico della lezione, impartendo con passione dettagliate istruzioni individuali a tutti i partecipanti.
Lo stage si è concluso con l’usuale sessione di “rolling”, durante la quale tutti i ragazzi hanno potuto cimentarsi in un po’ di sparring con i tre docenti, sperimentando “sulla propria pelle” il confronto con degli atleti professionisti.
La manifestazione va ad aggiungersi ai successi che il settore Arti Marziali dello CSEN napoletano, coordinato dal M° Gianfranco Savino, continua a conseguire, grazie all’impegno costante e alla grande attenzione al livello qualitativo dell’attività agonistica e formativa proposta ed al consolidamento di un clima di grande lealtà e amicizia tra tutti i club e gli operatori coinvolti.

    Comments are closed