Judo, Mondiali juniores 2019 Day 4 : sfortunati gli azzurri, medaglia di bronzo per Carlino a Malaga

La quarta giornata dei Mondiali U21, che stanno avendo luogo a Marrakech, non è stata molto fortunata per i nostri azzurri.

Arianna Conti, che ha gareggiato nella categoria 78kg, ha perso il suo incontro con l’atleta giapponese Aki Kuroda, diatruggendo ogni possibilità di aggiudicarsi una medaglia. Stesso discorso per Lorenzo Agro Sylvain, che ha gareggiato nella categoria +100kg, perdendo la sfida contro il lottatore sudcoreano Minjong Kim, che si è aggiudicato il terzo posto.

Una delusione molto accesa quella degli allenatori azzurri, che hanno preferito non commentare gli insuccessi dei loro atleti, ma hanno potuto consolarsi con un bel terzo posto di Gennaro Pirelli.

Nell’European Cup Senior, di Malaga, Luca Carlino si è meritato la medaglia di bronzo, nella categoria dei 60 kg, in un evento dove hanno partecipato 288 atleti di 30 nazioni differenti. Grandissima soddisfazione per il giovane atleta, che nonostante l’età, ha saputo dimostrare tutto il suo talento e la sua energia.

Hanno sfiorato la medaglia di bronzo anche altri azzurrini, come: Giulia Caggiano, categoria 57 kg, Cristina Piccin, categoria 63 kg, Diego Rea, categoria 60 kg , Luca Caggiano, categoria 66 kg, Emanuele Bruno e Giovanni Zaraca, catrgoria 73 kg.

I mondiali a Marrakech si chiuderanno con il titolo per il Mixed Team, a cui l’Italia però non parteciperà.

Di seguito le classifiche della quarta giornata:

  • Kg 100: 1° Kazunari Kamigaki (Jpn)  2° Ilia Sulamanidze (Geo), 3° Zsombor Veg (Hun) e Mert Sismanlar (Tur)
  • Kg +100: 1° Sosuke Matsumura (Jpn) 2° Erik Abramov (Ger) 3° Minjong Kim (Kor) e Richard Sipocz (Hun)
  • Kg 78: 1° Rinoko Wada (Jpn) 2° Renee Van Harselaar (Ned) 3° Patricia Sampaio (Por) e Christina Faber (Ger)
  • Kg +78: 1° Ruri Takahashi (Jpn), 2° Hayun Kim (Kor), 3° Marti Kamps (Ned) e Tahina Durand (Fra)

 

    Comments are closed