Gordon Ryan firma un contratto di sponsorizzazione da record (a cinque zeri)

L’amatissimo e odiatissimo Gordon Ryan, indubbiamente il grappler più famoso del pianeta negli ultimi 5 anni, si conferma una vera e propria gallina dalle uova d’oro nell’ambiente del Jiu Jitsu.

“King” Ryan ha infatti annunciato di aver firmato un contratto di sponsorizzazione che per un atleta di BJJ è pressoché impensabile: la cryptovaluta/rete di pagamento Bitcoin Cash darà ben 100mila dollari a Gordon per avere il proprio logo stampato sulla sua divisa all’ADCC 2022, evento nel quale Ryan è l’uomo più atteso e gareggerà in un leggendario superfight con Andre Galvao e nella categoria +99 kg. 

Ecco quanto ha dichiarato Gordon a FloGrappling:

“Questo è di gran lunga il più grande accordo di sponsorizzazione nello sport del Grappling. La cifra è due volte e mezzo in più di quello che ha guadagnato il campione Superfight nel precedente ADCC. Guadagnerò tanto da questo sponsor quanto da una vittoria contro Andre. Sono felice che siamo qui, sono felice di aver spinto questo sport a un livello semi-professionale e sono entusiasta di osservare dove andrà.

Questa sponsorizzazione è leggermente diversa dalla maggior parte delle mie altre. L’intera premessa è costruita attorno all’ADCC, mentre i miei sponsor precedenti erano contratti della durata di un anno. Questo è costruito attorno a un evento specifico.

Per mettere le cose in prospettiva, nel 2017, poco prima dell’ADCC, quando stavo appena iniziando a ricevere sponsor, penso di aver avuto tre o quattro sponsorizzazioni e guadagnavo 1800 dollari al mese, che non erano nemmeno sufficienti per pagarmi le bollette. Nel giro di pochissimo, nel 2019 prima dell’ADCC, guadagnavo 25 000 dollari al mese dalle sponsorizzazioni.”

    Comments are closed