Seminari

Marcelo Brigadeiro a Milano

Marcelo Brigadeiro è una cintura nera di Luta Livre, prevede l’utilizzo di ogni tipo di finalizzazione, senza limitazione alcuna ( cervicali, leglocks, ecc).

Marcelo Brigadeiro a Milano 1
Marcelo Brigadeiro è una cintura nera di Luta Livre, disciplina in cui la pratica è esclusivamente senza GI, che prevede l’utilizzo di ogni tipo di finalizzazione, senza limitazione alcuna (grande varietà di cervicali, leglocks, ecc).
Al di là di eventuali questioni circa similitudini o rivalità con il Jiu Jitsu, vi è l’opportunità di apprendere uno stile che ha un marchio e peculiarità ben definite.
Marcelo Brigadeiro allena presso il Team Kaobon di Liverpool,  squadra che vanta numerosi fighters nello UFC e, per quanto riguarda la sua carriera agonistica, ha disputato e vinto, tra gli altri, il Rio de Janeiro State Championship of Submission, probabilmente il torneo più duro che si svolga in Brasile.
Appuntamento Sabato 4 Dicembre, dalle 14 alle 18
Costo: 40 euro

Dove?

ACCADEMIA KAMA

C.so Matteotti, 50

20038 Seregno (Milano)

email: info@accademiakama.com
telefono: 3385976698
http://www.youtube.com/watch?v=uSXOoVTz5-s&feature=player_embedded

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

  • scusa Chupa e/o kiunque voglia rispondere, perdonate la mia abissale ignoranza…ma qual’é la differenza tra Luta Livre ed il Grappling ?? Penso ke in tutte due gli stili la sottomissione può essere uno strangolamento, una leva ad un’articolazione o una presa dolorosa. Il Grappling credo sia stato creato unendo gli stili di lotta che si sono dimostrati più efficaci come la lotta libera e le discipline specializzate nella lotta a terra (jiu jitsu brasiliano, ecc). magari ho scritto stupidate…ma a me sembrano pressoché uguali.

  • > a me sembrano pressoché uguali.

    credo anche io che la luta livre sia molto simile al grappling, ma negli anni 80 c’era una grossa rivalita tra le scuole (con mega risse in spiaggia) …

X