Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Scriviamo con il contagocce articoli riguardanti il Grappling e il BJJ italiano, perchè ogni volta salta fuori qualcuno che ci rompe il ca**o. Questo articolo però è assolutamente necessario vista l’importanza dell’evento!
Un nuovo evento di Grappling Pro è recentemente entrato a gamba tesa sulla scena italiana. Direttamente dalla Sardegna è nato l’Honor Submission Challenge, che propone tornei sub-only con premio in denaro e Superfights coinvolgendo sia atleti del nostro paese che nomi internazionali (per esempio, nella scorsa edizione c’erano Frank Rosenthal, Robert Degle e Dinu Bucalet, con quest’ultimo che però diede forfeit).
Insomma, molto molto intrigante. Ma ciò che balza all’occhio sono i montepremi che Honor Submission Challenge propone: nell’edizione 2021, che si svolse a Cagliari il 9 Luglio, furono messi in palio 2000€ per il torneo -66 kg e 1500€ per il torneo -77 kg, cifre nettamente sopra la media italiana.
Stavolta Honor alzerà l’asticella arrivando a creare l’evento di Grappling con il montepremi più alto di sempre in Italia. Con un video sul proprio profilo Instagram la promotion ha annunciato che il prossimo appuntamento sarà il 3 Luglio nuovamente a Cagliari, con le seguenti attrazioni:
In totale, dunque, saranno messi sul piatto ben 22mila euro, cifre mai viste da queste parti! Veramente notevole. Nel video è anche annunciato che ci sarà come special guest Roger Gracie e che gli incontri saranno Sub-Only con durata massima di 15 minuti, penso che a breve sapremo con quale regolamento.
L’unica cosa che mi sento di consigliare alla promotion è un maggiore lavoro di marketing per pubblicizzare l’evento. Lo scorso anno è passato ingiustamente sotto i radar e meriterebbe invece molta più attenzione e visibilità.