Nicky Rod: “La fine della DDS? Avevamo problemi con una sola persona”

Nick Rodriguez è tornato a parlare dello scisma che ha riguardato la famigerata Danaher Death Squad: se inizialmente lo scioglimento era sembrato una giocata di marketing – come in passato i finti ritiri di Gordon Ryan – pare invece che stavolta gli attriti siano stati assolutamente reali. La divisione ha portato alla nascita di 2 nuove squadre, e cioè il B-Team e la New Wave Jiu Jitsu.

Il B-Team è attualmente composto da Craig Jones, Nicky Ryan, Nicky Rod e Ethan Crelinsten. Hanno aperto all’inizio di settembre e la location scelta è Austin, in Texas, paradossalmente la stessa città dove si sono stabiliti Gordon, Danaher e Tonon con la New Wave.

Nel video che trovate in fondo all’articolo, Rodriguez – medaglia d’argento all’ADCC 2019 – ha fornito in maniera velata qualche dettaglio sulla rottura della squadra, dicendo:

“Abbiamo avuto problemi con una sola persona. Abbiamo eliminato il veleno dal gruppo. […] Abbiamo imparato principalmente dai nostri partner di formazione, più che da John Danaher, che era responsabile della strategia e della messa a punto di tutti noi”.

Nicky Rod sembra dunque non dare troppo peso al ruolo avuto dal suo ex insegnante e sembra accusare specialmente una sola persona, senza menzionarla. Poi Rodriguez ha continuato così, chiarendo il suo approccio in caso di un futuro allenamento con Gordon, la superstar della DDS. 

“Sarà più competitivo che amichevole. Sicuramente affronterò Gordon Ryan al prossimo mondiale ADCC. Sarò iscritto nei pesi massimi e dunque anche con lui.”

Ha poi aggiunto: “Quando eravamo compagni di allenamento, il mio obiettivo ogni giorno era migliorare in modo da poter battere Gordon Ryan…”

Ricordiamo che nei giorni scorsi l’ADCC ha annunciato che Ryan affronterà Galvao in un Superfight, mentre Ryan ha anche espresso la volontà di prendere parte pure al torneo classico. In caso, potremmo davvero aspettarci lo scontro fratricida Gordon vs Rod.

    Comments are closed