Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Ancora una volta FloGrappling tenta di alzare l’asticella. Forti di una solidissima base economica – il gruppo FloSports è finanziato pure dalla WWE – i ragazzi della streaming tv di Austin sono ormai diventati i promoter di BJJ più potenti del pianeta. Il debutto nell’organizzazione degli eventi è arrivato con le card del Who’s Number One, e ora si passa al livello successivo.
A fine Settembre (25-26) si svolgerà infatti la prima edizione dei FloGrappling WNO Championships, torneo No-Gi con appunto le regole del WNO (quindi senza punti) e con premio in denaro complessivo che ammonterà a più di 250mila dollari così distribuiti: per ogni categoria di peso 30k al vincitore, 15k al finalista e 7500 al terzo classificato. Mica male eh…
Il torneo è ad invito e in questo primo giro avrà 5 categorie – 3 maschili e 2 femminili – da 8 atleti ciascuna. Per gli uomini pesi leggeri, medi e massimi, per le donne pesi paglia e pesi massimi. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma ovviamente FloGrappling ha fatto in modo di ottenere quasi tutti i migliori del pianeta per ognuna della categorie: d’altronde il ghiotto premio e l’esposizione mediatica offerta dalla promotion è praticamente senza pari nel BJJ, rifiutare un invito del genere sarebbe da veri pazzi.
Qui trovate la lista degli atleti che prenderanno parte alla competizione. Livello allucinante! Vi ho anche segnalato tra parentesi quelli che per la mia personale opinione potrebbero essere i favoriti alla vittoria finale. Penso che Kaynan Duarte avrà vita facile nei massimi (unico pericolo vero Mason Fowler) e faccio fatica ad immaginare qualcuno di diverso tra Musumeci e Kennedy come vincitore a 70 kg, forse forse Kade Ruotolo. Discorso diverso per i pesi medi, che sono senza dubbio la divisione più tosta dell’edizione.. sono tutti killer! Per me Craig Jones favorito ma è davvero una vasca di squali. Tutti fortissimi, anche se penso che Dante Leon e William Tackett siano un passo indietro rispetto agli altri.
Nelle donne, per me, più interessanti i pesi massimi: Gabi Garcia parte in vantaggio ma nella categoria ci sono ragazze davvero toste e in ascesa come la Clay, la Vieira e la Reusing. A 115 libbre secondo me Mayssa Bastos dovrebbe cavarsela.
Men’s 155
Women’s 115
Men’s 185
Women’s Heavyweight
Men’s Heavyweight