Ufficiale: ADCC Championships 2021 rimandati al 2022

Gli appassionati del Grappling dovranno attendere un anno in più per rivedere gli ADCC Championships, la competizione più importante al mondo nel No-Gi.

Gli organizzatori del campionato hanno reso noto nella giornata di oggi che, a causa delle difficoltà negli spostamenti internazionali dovute al Coronavirus e a causa delle problematiche relative all’organizzazione dei tornei Trials (di qualificazione), gli ADCC 2021 saranno rimandati al 2022.

Il promoter incaricato di organizzare l’evento, Mo Jassim, aveva fatto sapere già nelle scorse settimane di questo potenziale pericolo. Per la prima volta dal 2000 gli ADCC cadranno dunque in un anno pari, dato che dal 2001 si sono svolti sempre con cadenza biennale.

Nella scelta ha probabilmente pesato anche il fatto che un evento l’anno prossimo non garantirebbe la presenza di pubblico all’interno di un’arena e potrebbe potenzialmente non portare alcun ricavo dalla vendita dei biglietti: aspetto delicato se consideriamo che l’ADCC sta puntando ad organizzare il Superfight per eccellenza, cioè l’ormai leggendario Ryan vs Galvao. Incontro che richiederebbe uno sforzo economico notevole per pagare le borse dei due super-campioni.

Armiamoci di tanta pazienza, amici!

adcc-new-logo

    Comments are closed