Garry Tonon costretto a chiudere la sua accademia dopo 40mila dollari di investimento

È un momento difficilissimo per il Jiu Jitsu italiano e non solo.
Il COVID-19 sta mettendo in ginocchio Accademie e palestre, che si trovano in grande difficoltà economiche a causa del prolungato stop dovuto all’epidemia e ai futuri costi legati alla sanificazione degli ambienti e alle eventuali perdite di clientela.

A farne le spese sono anche lottatori di BJJ quotatissimi come l’americano Garry Tonon, che è stato costretto a chiudere la sua accademia da poco inaugurata dopo aver investito circa 40mila dollari nell’attività. Queste le sue struggenti parole.

“Mi sono spaccato la schiena per tutta la mia vita da adolescente e da adulto per costruire qualcosa e ora non c’è più. Molti altri si sono spaccati la schiena con me e mi sento come se li deludessi. Questa è la parte più folle e frustrante di tutto questo. NON C’ERA NIENTE CHE AVREI POTUTO FARE PER EVITARLO. Questo fatto dovrebbe confortarmi ma non lo fa. C’è così tanta tristezza e rabbia nel mio cuore.”

Anche il suo maestro, Tom DeBlass, si è pronunciato a riguardo.

“Sempre più aziende stanno chiudendo. La pura mancanza di compassione da parte di alcune persone è disgustosa. Vuoi compassione quando si tratta dei membri della tua famiglia, ma la tua risposta a coloro che perdono il sostentamento è “avrebbero dovuto risparmiare di più o ottenere un lavoro come lavoratore essenziale”. Se non hai mai trascorso una vita a costruire qualcosa, non capirai mai. Vi prego di trovare compassione nel vostro cuore per tutti questi individui che stanno perdendo tutto. La mia cintura nera Garry Tonon recentemente ha messo più di $ 40.000 nella sua Accademia, ha fatto una grande apertura pochi mesi fa e oggi ha chiuso i battenti. Questo non è ok, niente di tutto questo. Proprio niente.”

Garry Tonon costretto a chiudere la sua accademia dopo 40mila dollari di investimento 1

  1. Finchè il loro presidente fa scendere soldi a pioggia alle grandi corporation e non alle piccole imprese, e finchè loro continuano a sostenerlo, questo è quello che succederà.

Comments are closed