Copertina Eventi & Risultati UFC UFC Video della settimana

UFC 170: Rousey vs McMann – Risultati LIVE ( + Gif animate)

risultati-UFC-170-Ronda-vs-McMann-jessica-Eye

UFC 170: Rousey vs McMann – Risultati LIVE – Riuscirà Ronda a difendere per l’ennesima volta il titolo contro Sarah McMann, olimpionica di lotta?

UFC 170: Rousey vs McMann – Risultati LIVE – Riuscirà Ronda a difendere per l’ennesima volta il titolo contro Sarah McMann, olimpionica di lotta?

risultati-UFC-170-Ronda-vs-McMann-jessica-Eye

pesa: UFC170: Rousey vs McMann … Concordo con te Mr Rogan !

UFC 170: Rousey vs McMann – Risultati LIVE

  • Ernest Chavez vince su Yosdenis Cedeno –  split decision (28-29, 29-28, 30-27)
  • Erik Koch vince su Rafaello Oliveira –  TKO (Gnp dalla guardia) – Round 1, 1:24
  • Zach Makovsky vince su Josh Sampo – decisione unanime  (30-27, 30-27, 29-28)
  • Aljamain Sterling vince su Cody Gibson –  decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Raphael Assuncao vince su Pedro Munhoz – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Alexis Davis vince su Jessica Eye – split decision (28-29, 29-28, 29-28)
  • Rory MacDonald vince su Demain Maia – decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Daniel Cormier vince su Patrick Cummins – TKO (pugni) – Round 1, 1:19 – mai far incazzare l’ (ex) Fedor Nero.
  • Ronda Rousey vs. Sara McMann –  Champ Ronda Rousey vince su Sara McMann via TKO (strikes) – Round 1, 1:06 ( forse early stoppage, ma ronda con gli uberknee non me l’aspettavo)

UFC 170: Rousey vs McMann Bonus della Serata

update:

UFC 170: Rousey vs McMann Gif Animate

come al solito Props to ZProphet for the .gif ( https://twitter.com/ZProphet_MMA )

Daniel Cormier che sdraia Pat Cummings ( KO )

Daniel_Cormier_vs._Pat_Cummins_2

Robert Whittaker vs Stephen Thompson

Robert_Whittaker_vs._Stephen_Thompson_1

Ronda che mette TKO con una Uber ginocchiata (Whaaat?) la McMann

RondRonda_Rousey_vs._Sara_McMann_1a_Rousey_vs._Sara_McMann_1

Commenti sparsi post UFC 170

Credo che i due bonus per miglior performance andranno davvero a impattare sul numero di finalizzazioni, cosi come trovo incredibile che nella undercard ci siano tutti questi match finiti ai punti. due palle!

forse invece del Win bonus potrebbero dare un finish Bonus.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

38 Commenti

  • Ronda in piedi è andata di testa bloccata e pugni a caso correndo in avanti..e si è mangiata infatti un paio di colpi puliti della McMann.
    Le ginocchiate nel clinch sono invece una novità, il REGALO CLAMOROSO di Herb Dean però impedisce una valutazione seria.
    La candese si stava già alzando e la Rousey non stava facendo nessun danno…stoppage tremendo per me.

    Sorpreso positivamente da Cormier che è andato per chiudere subito, il contrario di quanto fatto da lui in una situazione simile in Strikeforce.

    Felice per la Davis che vince meritatamente ma senza brillare troppo.

  • Come prevedevo Sara Mc Mann ha fatto ben poco, per me è stata la peggiore prestazione tra le due di Miesha Tate e la Carmouche.
    Ronda si è dimostrata più forte anche nel clinch, ed essendo scarsa nella boxe ha lavorato con intelligenza con l’unica arma rimastagli: le ginocchiate.
    Il taglio del peso che riesce a fare la rende molto più grossa e forte delle sue avversarie nel giorno del match.
    Niente da dire su Cormier che ha letteralmente ‘rullato’ l’avversario. Con Cain ha potuto solo svolgere una parziale preparazione, no lotta ma molto cardio. Hanno tutte e due un livello stellare e mi sembrano oggettivamente quasi imbattibili!

  • Ma da uno a dieci quanto ha fatto pena cummins? Capisco approfittare dell’occasione unica ecc, ma non puoi continuare con dei tentadivi di t penosi. Alla terza volta che ti becchi un montante in faccia lo capisci che non è cosa no? Senza contare di quel poco che ha fatto vedere in piedi, carmont è più coordinato…

  • @watcher ma che ti inventi!??guarda che la mac mann è americana,non canadese!!se ti leggesse il commento ti beccheresti un suplex patriottici come sono gli yankee!!cmq la ginocchiata è stata una sorpresa per tutti,molto precisa al fegato,lo stoppage è stato prematuro però,travis browne è andato giu 2 volte allo stesso modo e non l’hanno fermato(e tra le due ginocchiate si stava prendendo pure mille colpi in gnp!!),ma che ti prende hearb!??prima faber poi questo!!l’incontro secondo me aveva tutto il potenziale per fare il match dell’anno(tra le donne si intende)perchè wrestling e judo si stavano annullando e nel clinch se le stavano dando di brutto,poteva essere un gran match veramente!!
    cormier ovviamente passaggia sul barista californiano cummins!!
    macdonald vs maia grandissimo match,rory fa un grande come back seocndo me,avere maia in full mount è dura per chiunque e al terzo round il braasiliano ultra gassato riesce pure a slammare rory,che però si rialza e vince l’incontro(29 a 28)adesso gli darei il vincente tra shields e lombard!!!rory vs hector lo vorrei proprio vedere!!

  • Sparare su Cummins è come sparare sulla croce rossa. Non è stato scelto dall’UFC perché avesse la benché minima possibilità di vincere, ma solo perché era l’unico a poter creare un “feud” virtuale che permettesse di garantire la vendita delle PPV!! Svegliatevi cristo…
    Record immacolato (ma insignificante), vecchia rivalità risalente ai tempi della Lotta, storia strappalacrime del povero disoccupato (Cummins) che ha l’occasione della vita per sfidare il campione…fa molto Rocky no? solo uno nelle condizioni di Cummins poteva accettare con due settimane di preavviso contro un trattore alla Cormier e prestarsi a quel teatrino per pompare le vendite.
    Quanto a Sara Mc Mann ha ammesso lei stessa che Herb Dean l’ha preservata…il colpo al fegato era netto, e lei è caduta portando la mano a protezione del fegato. Stop legittimo e perfetto, inutile fare polemica.

  • @crocop
    Lol che lapsus!
    Forse avevo già in testa la Davis (che tra l’altro immagino avrà la prossima title shot)…

    Quoto tutto il resto e ottimo l’esempio di Travis Browne. Quella di Rory è stata una gran bella vittoria, sopravvissuto con Maia sopra per quasi tutto il round e poi è tornato alla grande mostrando un cardio nettamente superiore. Tra l’altro ha una capacità di incassare colpi notevolissima..

  • @Paolo
    La McMann non ha mai fatto un’uscita fuori luogo e provocatoria, anche in questo caso non cerca scuse e le fa onore.
    Questo non vuol dire che lo stoppage non fosse una zozzeria.
    Un knock down non è un KO e neppure un TKO, l’incontro non finisce quando all’altro mancano le forze per un colpo al fegato. La Rousey non stava facendo nessun danno, la McMann aveva POTENZIALMENTE tempo di ritrovare il clinch e riprendere fiato… questo era un incontro per il titolo, doveva averne la possibilità.
    L’esempio di Browne è calzante proprio perchè recente, dovuto a ginocchiate e con gnp seguente violentissimo (a differenza di Ronda) ma ce ne sarebbero ancora molti…anche in incontri per il titolo (Brock-Carwin il più ovvio).

  • Io in Maia-Mac donald avrei dato 10-8 a maia nella prima ripresa..certo se fosse stato meno ingenuo demien poteva tentare di chiudere alla prima ripresa.
    Riguardo lo stop prematuro al main event mi sembra che di solito gli arbitri fermano prima gli incontri femminili..

  • mah anche ryan bader può legnare cormier.

    Bellissimo match tra mcdonald e maia. Mi piacciono tutti gli aspetti delle mma, ma uno come maia che punta tutto sul bjj a terra mi infastidisce e ho piacer eche abbia perso. Mcdonald poteva approfittare degli svarioni che maia aveva nel secondo round e ha fatto male a giocarsela “safe”…ma alla fine ha pagato e quindi onore a rory.

  • @redwolf hai ragione nel dire che un fighter che punta tutto su un stile solo è sbagliato ma maia finchè aveva fiato ha tenuto testa in piedi anche a mcdonald e lo ha anche leggermente stordito in uno scambio! purtroppo la forma fisica ha fatto la differenza!

    co main e main event sono durati veramente pochissimo e non riesco nemmeno giudicare la prestazione di Cormier da quanto poco ha combattuto so solo che Cummings non è riuscito a far nulla!

    io credo che per lo stop herb doveva aspettare un altro pochino anche se la sara aveva una mano sul fegato e la testa girata e nell’intervista non si è lamentata. onore alla ronda che continua la striscia vincente!

  • Ho visto il match tra Maia e Mac Donald.
    Sono rimasto deluso non dal match (spettacolare), ma dal pensare all’avvenire per i due fighter.
    Maia mi è sembrato al capolinea (fare 5 minuti lucido e poi 10 in modalità zombie non mi sembra un buon viatico).
    Rory a mio avviso se volesse aspirare a vincere il titolo dovrebbe chiudere match come questi per ko.

  • In effetti chi è quella superbambola alla pesa?
    Jessica Eye, non Sara Mc Mann come è scritto nella didascalia!
    Comunque mi devo riprendere ancora dopo aver visto in uno stato ipnotico theta wave la clamorosa belen rodriguez (Chupa, altro che cocooa!).

  • Mi chiedo io, ma se un domani dovessero affrontarsi Cormier e Velasquez, essendo entrambi membri dello stesso team (l’AKA) a parte il fatto che sarebbe un incontro decisamente spettacolare, ma uno dei due dovrebbe praticamente cambiare – anche se solo temporaneamente – team per allenarsi?
    Ronda Rousey indubbiamente fa passi da gigante, ma credo che in giro ce ne siano non poche di lottatrici, oltre alla Santos, pronte a tenergli testa.

  • Forse non sembra, ma di lottatrici di livello ce ne sarebbero abbastanza per impensierire la Rousey, basterebbe che Dana White guardasse un pò oltre confine. Rin Nakai, Vanessa Porto, Barb Honchak, Edian Gomes..

  • @joe Non credo vogliano scornarsi fra di loro, hanno un reciproco (enorme) rispetto,anche se credo che il leader sia nettamente Caino.

    @chupa muah ah ah Nde! in effetti avevo già oltrepassato la soglia, quando ho sentito una mano prendermi la caviglia e riportarmi alla crudissima realtà!

  • @Joe Randi
    Rin Nakai era considerata un talento ma ormai sono alcuni anni che la sua carriera si è arenata in un mix di controllo totale da parte del Pancrase, incursioni (pesanti) nel modo delle gravure idol e voci inquietanti sul manager-marito. Difficile valutarla seriamente oggi come oggi.
    Honchack tecnicamente è completissima ma è troppo leggera, Ronda la dominerebbe fisicamente.
    Gomes al contrario è troppo pesante, dovrebbe tagliare a 135 e perderebbe potenza/cardio. Ricordiamoci inoltre che è già stata battuta per armbar in 25 secondi ad inizio carriera della Rousey. Certo, oggi dubito che si farebbe fregare di nuovo in quel modo…

    Pensando agli incontri con la Tate (tutti e due) e la Carmouche comunque, la Rousey mi sembra tutt’altro che imbattibile ma onestamente non mi sentirei di favorire nessuno contro di lei, ad eccezione della Cyborg (a 145 però).
    Vedremo cosa farà la Davis, che non ha KO power ma a terra potrebbe trovare la sorpresa.

  • ma la news della settimana!?? pettis vs melendez al tuf 20!!!!l’ufc ha pareggiato l’offerta del bellator e ha dato a gil tutto quello che voleva(e forse meritava anche)piu soldini,title shot,e coach al tuf!!!ma il super fight con aldo che fine fa????

  • sono contento per melendez a me piace un sacco! sarebbe stata una grossa perdita per l’ufc secondo me! @crocop sai per caso quando inizia il tuf 20?

  • La categoria femminile non esiste esiste Ronda e tutto creato intorno a lei, in Ufc non ci sono lottarci 2.0 e finche ci sarà Ronda non ci saranno, dopo Ronda aspettatevi di vedere match femminili solo su Fb. Cormier ha vinto un match intrattenimento e Maia mi ha spezzato il cuore ;( dopo il primo round ci credevo ed invece ha finito la benzina, adesso credo che possa realmente pensare al ritiro. Mc Donald lo vedo comunque sopravvalutato ha vinto perchè Maia già a 1 min dalla fine del 1 round aveva Gas zero, ma con fighter con più cardio avrà di che penare.

  • sul cardio di maia va fatto notare che ha subito molti calci al corpo devastanti,secondo me hanno inciso moltissimo e sono stati la chiave per la vittoria di rory;dopo una fase di grappling molto intensa subire un paio di calci corpo precisi e potenti ti ditrugge!!Inoltre maia viene da una battaglia di 25 min con jake shields,dove ha perso per split decision molto controversa,quindi non credo che il suo cardio sia cosi scarso!!ha fatto anche 15 min di dominazione contro fitch!!

  • Maia (secondo me ovvio ) aveva il cardio in caduta libera anche 1 min. alla fine del primo round ed era stato sempre in top position…. Io credo che sia proprio una questione di cardio.

  • Cormier ha abbattuto nomi pesanti tra gli heavy, veramente pesanti.

    La voglia di vederlo contro un topo di categoria c’è, se non Jones a cui vogliono dare Texeira, oltre che Evans anche Gustafsson sarebbe molto interessante; più che altro sarebbe bello vederlo contro uno alto che gioca bene di busto in modo da annullare quei castagnoni.

    P.S. vero che Ronda ha vinto sempre, vero che tutti aspettano la Santo, ma liz carmouche nonostante la preparazione arrancata non fece tanto male

X