Benvenuto nel mondo del grappling, Mark Zuckerberg!
Mark Zuckerberg dichiara di essersi strappato il legamento crociato anteriore ‘allenandosi per un combattimento di MMA competitivo’. L’allenamento di MMA ha portato il miliardario della tecnologia Mark Zuckerberg a confrontarsi con una delle verità più brutali degli sport da combattimento: gli infortuni.
Zuckerberg, che si stava allenando e aveva intrapreso l’intenzione di fare un vero combattimento di MMA, afferma di essersi strappato il legamento crociato anteriore durante gli allenamenti sul tatami. Venerdì, Zuckerberg ha condiviso foto dal suo letto di ospedale dopo un intervento chirurgico. Il fondatore di Facebook stava preparandosi per un combattimento previsto per l’inizio del 2024, ma dovrà adattare la tempistica per il suo possibile debutto nell’MMA mentre si riprende da un serio infortunio.
“Ho strappato il mio legamento crociato anteriore allenandomi e sono appena uscito dall’operazione per sostituirlo,” ha scritto Zuckerberg su Instagram.
“Grato per i medici e il team che si prendono cura di me. Mi stavo allenando per un combattimento di MMA competitivo all’inizio dell’anno prossimo, ma ora è stato rimandato un po’. Non vedo l’ora di farlo dopo che mi sarò ripreso. Grazie a tutti per l’amore e il sostegno.”
Zuckerberg, 39 anni, ha reso chiante le sue intenzioni di combattimento nel corso dell’ultimo anno. Ha assistito agli incontri dalla gabbia in un evento presso l’UFC Apex, mentre alimentava l’entusiasmo per un possibile scontro contro il collega miliardario della tecnologia Elon Musk. La prima ondata di discussioni su un incontro con Musk è svanita, e Zuckerberg stava cercando un nuovo avversario prima dell’infortunio.
“Forse l’anno prossimo. Non Elon, ma qualcun altro,” ha detto Zuckerberg a The Verge a settembre riguardo al suo possibile debutto nell’MMA. “Voglio continuare a competere, ma devo solo trovare qualcuno.”
Oltre a assistere da vicino agli incontri come appassionato, Zuckerberg ha dedicato tempo reale agli allenamenti sul tatami. A luglio, Zuckerberg ha pubblicato alcune foto di una sessione di allenamento con il campione dei pesi piuma UFC Alexander Volkanovski e l’ex campione dei pesi medi Israel Adesanya.
Zuckerberg ha anche affinato le sue abilità di BJJ sotto la guida di Dave Camarillo, ed è stato recentemente promosso a cintura blu. Ha partecipato al suo primo torneo all’inizio di quest’anno, dove ha ottenuto il primo posto in modalità senza kimono e il secondo con kimono al BJJ Tour Silicon Valley.