Lamberto Raffi

Domande a cura della Federazione Italian Grappling www.figr.it

Prima della partenza per l’evento  SportAccord  Combat games ( http://www.agfisonline.com/ )

Lamberto Raffi 1LAMBERTO RAFFI (90 kg)
– Ciao Lamberto, allora siamo in partenza. Grazie alla tua ottima prestazione all’ultimo Campionato Mondiale in Polonia (dove ti sei classificato quinto nel No-Gi e secondo nel Gi) hai ottenuto una prestigiosissima qualificazione per i primi SPORT ACCORD COMBAT GAMES che si svolgeranno a fine agosto a Pechino. Sai bene che questi giochi saranno un evento planetario in cui ci saranno moltissimi sport di combattimento tra cui ben 4 olimpici (judo, lotta, pugilato e taekwondo). Non a torto dunque vengono chiamate le “OLIMPIADI DELLE ARTI MARZIALI”.
Dacci qualche tua impressione e facci qualche commento su questo evento.

Essendo la prima edizione è difficile dare un giudizio sull’evento. Vista l’organizzazione colossale sara’ un successo, non tanto per gli sports gia affermati e presenti alle olimpiadi come il judo, la lotta e la boxe, ma per uno sport come il Grappling, che sta emergendo adesso, quest’ evento e sicuramente una buona partenza.
– Quali pensi siano gli avversari più pericolosi nella tua categoria ?
Già ho avuto il piacere di incontrare il giapponese ed il polacco che insieme allo svedese sono di certo gli avversari più temibili della competizione.
– Raccontaci un po’ della tua preparazione per questo importantissimo appuntamento agonistico ?
Ho lavorato molto sulla preparazione fisica e tecnica durante l’estate, anche se per un evento cosi importante la cosa più difficile sarà mantenere la concentrazione e non regalare nulla agli avversari.
Grazie e in bocca al lupo per la gara.

    Comments are closed