“Strategic Nutrition Center”: acqua in bottiglia ed atleti vegetariani / vegani.

Poco tempo fa insieme al Prof. Lorenzo Bergami abbiamo parlato dell’acqua e dei suoi principali componenti, spiegando quale sia l’importanza di ogni singolo valore riportato sulle etichette delle bottiglie che acquistiamo.

Oggi vogliamo approfondire invece il tema del materiale in cui viene confezionata l’acqua: perchè è meglio usare una bottiglia di vetro rispetto a una di plastica? Certo… la bottiglia di plastica, a differenza del vetro, è più comoda perchè possiamo portarla sempre con noi senza il pericolo di ritrovarci con la bottiglia rotta; guardate però l’intervista che abbiamo realizzato presso il Strategic Nutrition Center di Bologna per sapere cosa si nasconde dietro alla tradizionale bottiglia di plastica.

“Mangia la carne che avrai più forza per la gara” è una frase che avrete già sentito. Nel video potrete scoprire se gli atleti che consumano carne siano veramente avvantaggiati rispetto a quelli vegetariani / vegani: chi vincerà in questa sfida a colpi di verdure e bistecche?

    Comments are closed