Intervista al Prof. Lorenzo Bergami su “Acqua e i suoi componenti” (video)

Il nostro corpo è composto per una grandissima parte di acqua, un elemento che varia a seconda dell’età, della costituzione e dal tipo di alimentazione. Tutti noi abbiamo sentito dire, almeno una volta, “Bere acqua è molto importante” oppure “Bisogna bere molta acqua soprattutto quando fa caldo e si suda tanto”…giusto e corretto!

Il problema nasce quando andiamo al supermercato e ci troviamo a dover scegliere davanti alla montagna di confezioni d’acqua. “Prendo quella in offerta, tanto è sempre acqua” “Non ho tempo di stare qua 2 ore per scegliere.Compro la prima che mi capita” sono frasi che si usano spesso durante la spesa,ma… veramente un tipo di acqua vale l’altra? Cosa possiamo capire leggendo l’etichetta riportata sulla bottiglia?

Siamo andati al Strategic Nutrition Center e abbiamo intervistato il Prof. Lorenzo Bergami. Di seguito la prima parte del video dove parliamo dell’acqua (video 3.1).

 

 

  1. La bottiglia è importante? Meglio di vetro?

    • Ciao Tommy.La risposta completa a questa domanda sarà nel prossimo video (che pubblicheremo a breve),quindi non allontanarti troppo dal pc :-)

  2. interessante…

Comments are closed