Persone & interviste

Paulo Thiago – Intervista (Agosto 2011)

Paulo Thiago - Intervista (Agosto 2011) 1
L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI
Paulo Thiago - Intervista (Agosto 2011) 2

Intervista a Paulo Thiago ( UFC )

Ciao Paulo, e grazie mille per aver trovato il tempo di rispondere alle ns domande
L’UFC torna a Rio dopo 13 anni. Credo che fosse davvero l’ora di rendere omaggi alla terra del Valetudo.
La card dell’UFC Rio come c’era da aspettarsi è un Brazile vs  resto del mondo…. come credi che sia il risultato finale? vince il brasile oppure fate la fine della coppa del mondo (ahahha :-)
DI SICURO IL BRASILE  !
SECONDO ME, TUTTI I BRASILIANI HANNO BUONE CHANCE DI VINCERE IN QUESTA EDIZIONE DELL’ UFC. SICURAMENTE L’ATLETA DELLA SERATA SARà ANDERSON SILVA PER IL SUO CURRICULUM NEL MMA.
ALTRI ATLETI AVRANNO MATCH ASSAI DIFFICILI, COME  NEL CASO DI MINOTAURO, DATO CHE NON COMBATTE IN GAMBIA DA MOLTO A CAUSA  DEGLI INTERVENTI CHIRURGICI  CHE HA SUBITO E, AL DI LA DI QUESTO, HA UN’AVVERSARIO MOLTO FORTE: è UN GUERRIERO ED è ANCHE MOLTO GIOVANE.
UN ALTRO BEL MATCH è QUELLO DI SHOGUN CHE FARà LA RIVINCITA CON IL BRAVISSIMO FORREST GRIFFIN.
IL RESTO, IO COMPRESO, HANNO BUONE CHANCE DI VINCERE.
Si puo parlare ancora di valetudo “oldskool” oppure anche in Brasile esistono solo le MMA all'”americana”?
Le Unified rules dell’UFC hanno aiutato a far accettare lo sport in america, ma sembra abbiano troppo favorito i wrestler…
che ne pensi? credi che con regole diverse (Pride per esempio) cambierebbe qualcosa?
SECONDO ME NO, PENSO CHE DOVREBBE CAMBIARE LA MENTALITà DEGLI GIUDICI DI GARA: SPESSO VALUTANO I MATCH DIVERSAMENTE DA TUTTI IL RESTO DEL MONDO.
MAGARI PERCHè PROVENGONO DEL PUGILATO OPPURE PER UNA MANCANZA DI ESPERIENZA.
Il tuo jiu-jitsu rimane uno dei piu aggressivi ( e divertenti) nelle MMA… Quanto credi che sia importante allenarlo attualmente ?
 è DI GRANDE IMPORTANZA CHE UN ATLETA DI MMA ABBIA UN BUON BJJ, VISTO CHE LA GRANDE MAGGIORANZA DEI MATCH FINISCONO A TERRA, IN CUI I PUGNI SONO MENO VITALI. UN BJJ DINAMICO PUò PORTARTI ALLA VITORIA TRAMITE UNA SOTTOMISSIONE OPPURE TI LIBERA EVITANDO DI SUBIRE COLPI IN GROUND AND POUND.
Vieni da una team relativamente piccolo (Il Constrictor team) ma che è uscito con buoni fighter ultimamente. Quali sono gli ingredienti di successo di un team secondo te?
IL NOSTRO TEAM SOPRATUTTO è COMPOSTO DEI AMICI, IN VERITà SIAMO UNA FAMIGLIA E è UN PIACERE PER TUTTI RIUNIRCI OGNI GIORNO ED ALLENARCI PER RAGGIUNGERE I NOSTRI OBBIETIVI.
NELLA NOSTRA PALESTRA, IL SOGNO DI UNO è IL SOGNO DI TUTTI
E  CI DIAMO DENTRO TUTTI PER REALIZZARLO. SIAMO MOLTO FEDELI GLI UNI CON GLI ALTRI E SI LAVORA MOLTO OGNI GIORNO.
Paulo Thiago - Intervista (Agosto 2011) 3

Un logo che vedrete spesso..

Parlando del tuo Team il tuo compagno di scuderia Rani Yahya ci ha detto che i prossimi newcomer da tenere d’occhio saranno Renato Moicano e Francisco Massaranduba… sei daccordo?

SICURAMENTE RENATO MOICANO E FRANCISCO MASSARANDUBA CHE SONO GIà UNA REALTà IN BRASILE E LO DIVENTERANNO A BREVE  NEL MONDO.
MASSARANDUBA PER ESEMPIO HA APPENA VINTO LA CINTURA DEL JUNGLE FIGHT( PIU PRESTIGIOSO EVENTO DI MMA DELL’AMERICA LATINA, SPESSO TRAMPOLINO DI LANCIO PER L’UFC).
RENATO MOICANO, ANCHE LUI, è UNA STAR DEL JUNGLE FIGHT E A BREVE COMBATTERà PER LA CINTURA.
chi altri credi che uscirà a breve?
 IN PALESTRA, NE ABBIAMO ALTRI CHE STANNO PARTECIPANDO DI EVENTI DI MMA MENO PRESTIGIOSI E PORTANO SEMPRE LA CONSTRICTOR SU PRIMO GRADINO DEL PODIO. ATTENDETE E NE VEDRETE DELLE BELLE.
Veniamo all’UFC. In italia sei molto amato per una serie di incontri davvero spettacolari, ma gli ultimi due sono stati sfortunati per te. Quello con Diego è stato uno dei match più belli dell’anno e credo che tutti concordino su questo, ma rimane il fatto che arrivi da due sconfitte. L’UFC non è molto misericordiosa, senti la pressione a performare bene, oppure il tuo lavoro al Bope ti ha ben allenato a sopportare ben altri tipi di pressione psicologica?
SO CHE SONO OBBLIGATO A VINCERE LA PROSSIMA GARA PER POTER RESTARE NELL’UFC, PERò NON MI SENTO SOTTOPRESSIONE, AL CONTRARIO, SONO MOLTO MOTIVATO PER QUESTA GARA E CREDO CHE HO FATTO DAVVERO UNO DEI MIGLIORI ALLENAMENTI PER UN COMBATTIMENTO DA QUANDO HO INIZIATO A GAREGGIARE NELLE MMA.
CREDO CHE MIO LAVORO COME POLIZIOTTO MI AIUTI TANTISSIMO CON L’EQUILIBRIO  PSICOLOGICO, CHE NEL MIO LAVORO CHE FACCIONE ABBIAMO BISOGNO TANTISSIMO IN OGNI ISTANTE (I BOPE sono squadroni di polizia per le operazioni speciali: vedi Wikipedia  NdT).
Dicci come si divide la tua giornata tra lavoro e allenamento.
 OGGI HO UN GRAN SUPPORTO DELLA POLIZIA NEI MIEI ALLENAMENTI E COMPETIZIONI.
QUANDO è VICINO A UNA GARA LORO MI LASCIANO PIU LIBERO PER ALLENARMI E FARE CAMP PER LE GARE. NEI MOMENTI TRA UNA GARA E L’ALTRA,  LAVORO NORMALMENTE E CON MOLTISSIMA SODDISFAZIONE.
chi sono i tuoi coach nello striking, nel wrestling e nel jiu-jitsu…
NEL BJJ è IL MAESTRO ATAIDE JUNIOR, CHE è ANCHE IL LEADER DELLA CONSTRICTOR (che a ottobre sarà in Italia insieme a Rani Yahya per il suo Seminario post ADCC) .
NELLO STRIKING  è IL MAESTRO RODRIGO AGUIAR, LIVELLO NERO DI MUAY THAI.
HO ANCHE UN COACH PER IL POTENZIAMONTO ATLETICO CHE è MOLTISSIMO IMPORTANTE  PER GLI ATLETI   AD ALTO LIVELLO: SI CHIAMA LUIZ GERREIRO ( IL LULA). SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI PERSONE CHE POSSONO AIUTARE CON QUALCOSA NUOVA.
A Ottobre, subito dopo l’ADCC,  avremo Ospiti in Italia sia Rani che il vostro maestro Ataide jr (http://www.facebook.com/event.php?eid=142960429116782 )…  Se ci sarà il seguito che si aspettano gli organizzatori per due atleti di questo livello è possibile che prima o poi passi a trovarci anche te?
CERTO. HO UNA GRAN VOGLIA DI CONOSCERE L’ITALIA E ANCHE FARE UNA VISITA AL MIO AMICO E GRAN “AVVERSARIO” DI ALLENAMENTO CRISTIANO DA SILVA E TUTTA LA SUA SQUADRA.
Grazie mille Paulo  e spaccalo !!!
  VOGLIO LASCIARE UN ABBRACCIO FORTE AL MIO AMICO MARCINHO CRISTIANO DA SILVA, GARCIA AMADORI (CONSTRICTOR BJJ E ATLETICA BOXE MMA) ED ANCHE PER IL SITO GRAPPLING-ITALIA.
GRAZIE PER I TIFO E CI VEDREMO  PRESTO!    ABBRACCI!!!!!!

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Khabib Nurma
8 Discussions
bepo
1 Discussions
Avatar
Vovchanchyn detto er VOV in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
8 Discussions
redwolf
8 Discussions
bepo
8 Discussions
Khabib Nurma
8 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
8 Discussions
Camillo
8 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Risultati UFC 241: Cormier vs. Miocic 2
8 Discussions
redwolf
8 Discussions
Manolo
3 Discussions
Manolo
2 Discussions
bepo
2 Discussions
bepo
3 Discussions
Manolo
4 Discussions
Avatar
3 Discussions
Lorenzo
4 Discussions
bepo
4 Discussions
Total discussions 34775
X