Daniele Bolelli

Daniele Bolelli 1Daniele Bolelli è uno scrittore, un artista marziale e professione universitario. Autore del libro “On the Warrior’s Path / La tenera arte del guerriero. Arti marziali, combattimento e spiritualità nell’immaginario contemporaneo“, considerato in america uno dei classici moderni sulle arti marziali.

Interviste:

intervista a Daniele Bolelli Maggio 2011:

Storia:

Nato a milano, proviene da una famiglia di scrittori. Sua padre è il famoso filosofo Franco Bolelli  e la madre è una giornalista autrice di quattro libri. Dopo le superiori Daniele si sposta a Los Angeles dove frequenta il College di Santa Monica. Si laurea alla UCLA in Antropologia e poi prosegue con studi in Cultura nativa americana, in Storia a Cardiff. Al momento vive a Los Angeles.

Quando aveva 20 anni Daniele è co-autore del libro Mitologie Felici, which was published in Italy. Il primo libro scritto da solo La Tenera Arte del Guerriero, è stato scritto quando aveva 22 anni (la seconda edizione uscita in USA invece è stata parzialmente riscritta nel 2008) – Uscirà a breve anche in Russo. Al momento sta scrivendo un libro sulle religioni ( iGod )

Bollei insegna in varie universita del Sud della California, ed è famoso per non essere specializzato in un solo campo ma usare l’approcio dell’uomo universale potendo cosi insegnare Storia, Scienze Sociali, Studi sui Nativi Americani, Arti e Culture del Mondo, spaziando dalla Storia dell’antica Roma, Arti marziali, Nietsche, Star Wars ! Unisce la profondita degli argomenti a una verve comica e linguaggio di strada. definito: “mezzo cabarettista e mezzo Maestro Zen”. E’ adorato dai suoi studenti:  http://www.ratemyprofessors.com/ShowRatings.jsp?tid=588136&page=1

Arti Marziali

Daniele Bolelli 2

Si è allenato in moltissime arti marziali kung fu san soo (cintura nera 4 grado), taijiquan, baguazhang, xingyiquan, submission wrestling, Brazilian jiujitsu, boxing, e judo.Ha insegnato Kung-fu alla UCLA e combattuto nell MMA. I suoi fighter preferiti: Genki Sudo, Evan Tanner, Rumina Sato e Kazushi Sakuraba.

On the Warrior’s Path, Second EditionDaniele Bolelli 3” di cui è uscita da poco la seconda edizione ( e che il sottoscritto consiglia se sapete leggere l’inglese).

In italiano è stato tradotto da DelVecchi come La tenera arte del guerriero. Arti marziali, combattimento e spiritualità nell’immaginario contemporaneo…
la recensione la trovate sull’ottimo ( anche se silenziono) Coccoa.com
On the Warrior’s Path, Second EditionDaniele Bolelli 3

    Comments are closed