Copertina UFC

Alistair Overeem non è più un Blackzillian, si allena in Thailandia

I Blackzillian, il team di campioni che doveva sconquassare il mondo delle MMA perde un altro pezzo importante: Alistair Overeem, che si allena in tailandia

Due News su Alistair Overeem.

Overeem-thai-2

La prima arriva dal sito http://www.samurailife.net/  e poi rimbalzata per il cosmo: I Blackzillian, il team di campioni che doveva sconquassare il mondo delle MMA ma che invece non è riuscito a portare a casa i risultati previsi ( sportivamente parlando, i contratti invece sono stati sempre ottimi) perde un altro pezzo importante: Alistair Overeem.
Come ricorderete Overeem è entrato in UFC con l’aurea da distruttore, sfondando Lesnar, per poi perdere pesantemente contro Antonio Silva e poi Travis Browne.

La seconda news è direttamente dal suo profilo Facebook: the Reem si sta allenando tanto in Thailadia nella muay thai e nella kick… tanto ovviamente il suo prossimo avversario Frank Mir (che affronterà il 1 Febbraio all’UFC 169) non è un grappler e quindi non ha nulla da temere al suolo, vero? Alistair torna alla Golden Gym please !!!!

Ultimo ma non ultimo, sembra che lipertrofismo muscolare sia scomparso… speriamo che il fiato ne abbia guadagnato.

reem

Mi sembra MOLTO meno grosso, ma ben definito..

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

47 Commenti

  • che tristezza vedere overeem con quel fisico… sembra l ombra di se stesso…
    peccato proprio in tailandia che è uno dei 3 paesi al mondo dove gli anabolizzanti sono legali e liberi…..

  • Piu che in Tailandia dovrebbe andare a lourdes!
    Mi sa che chi perde tra Mir e Overeem si ritira.

  • ma ha perso massa muscolare o sbaglio? se avesse smesso con le bombe e avesse perso peso potrebbe averne giovato il cardio. io spero vinca perchè jds vorrebbe tornare contro overeem a metà anno se vincesse contro mir!

  • Perdere massa è una cosa intelligente, in UFC aveva esagerato con il peso (al K1 era molto meno).. però qui sembra proprio che abbia definitivamente perso il fattore Uber.
    Cardio dubito ne abbia guadagnato, quello è qualcosa che non ha mai avuto.
    Comunque forza Reem.

  • overeem è andato al top grazie alle bombe cioè grazie al potenziamento di alcune qualità ( a scapito di altre) ormai ha anche la sua età …non è certo il peso in meno che lo farò guardagnare in cardio….
    ma poi anche se guadagnasse cardio? in ogni caso senza bombe e senza massa non avrà piu quella potenza che gli permetterebbe di buttare giu un massimo….
    cmq contro mirr può vincere..ma non è che sia un gran test

  • tra lui e mir non si sa chi è piu bollito!!in realtà basta che adotti lo stesso gameplan usato contro borwne(rissa in clicnh e ndo cojo cojo) e mir dovrebbe andare giu!!certo per la salute meglio beccarsi una leva improvvisa,battere e ritirarsi,se dovesse vincere e andare contro junior finisce all’ospedale,con o senza bombe!!comunque spero che nessuno dei due connetta colpi potenti e vadano ai punti,voglio vederli ultra gassati che barcollano al centro-gabbia in cerca di ossigeno!!

  • lool crocop…

    credo anche io se mir tiene il clinch per più di 49 secondi con ex-Ubereem che cerca di uscire bruciando tutte le sue energie, ci aspettano 3 round da ridere…
    attaccati alla rete che boccheggiano,un colpo ogni 30 secondi lentissimo
    peccato non ci sia anche Carwin, sarebbe stato un interessante triangolare dei “super-cardio-men”

  • Infatti Mir è l’incontro più “agevole” che gli potessero dare.
    E comunque contro Browne la Uber forza ancora l’aveva, con la ginocchiata lo ha piegato; poi è andata come sappiamo…

  • @crocop anche io voglio 60 secondi di fuoco e il resto al rallenty!!
    @Dave la Uber forza mi fa troppo ridere!!prima aveva anche l’uber-collo e l’uber-biceps….ora a forza di go go li ha persi ma almeno avrà messo su l’uber-BEEEEEEP!!

  • Le foto non sempre dicono la verità.
    Se mi dovessi attenere a quello che vedo, Alistair sembra voler puntare sulla velocità d’esecuzione e su un po’ più di resistenza aerobica.
    Vi posso assicurare con con quei braccioni che aveva è impossibile non sgasare in 30 secondi.
    Comunque sembra un cambiamento pazzesco, Batista style.

  • Non sottovalutate troppo Overeem.. che abbia fatto uso di anabolizzanti non è mai stato realmente dimostrato. Da quando ha cambiato team qualcosa non ha più funzionato, ed è passato da una serie infinita di successi ad un periodo sicuramente difficile, ma non disastroso (infondo solo un paio di sconfitte). Credo che contro Mir vincerà senza troppe difficoltà, e se riuscirà a rimettersi in forma con un nuovo team supererà questo momento difficile per poi tornare ad essere il demolition man di una volta e vincere il titolo dei massimi .

  • Beh non so se Uber vincerá mai più un titolo mondiale ma se dovesse essere non sarà certo quello UFC, ha creato le proprie fortune in tempi e modi “sospetti” (il titolo Strikeforce vinto con Buentello…e praticamente mai difeso… for cortesy). In UFC le ha prese da tutti e ora gli danno Mir che ormai nessun top fighter se lo fila più.. magari vince, capirai… sono da sempre un fan dei personaggi Marvel e DC e vedere un fighter con quelle masse e quella definizione mi esaltava a bestia ma Hulk e Superman stanno al cinema e non nella gabbia e Overeem con questo livello di competizione non c’ entra proprio niente. Se mi dovesse smentire con i fatti ne sarei solo felice, ma non credo proprio succederà.

  • Ha ragione il saggio Philodox, l’extra elude l’intra. Di che pasta è fatto veramente quest’uomo? Quanto è costruito, sotto strati di pasticchine, frullatini e punturine? Agli alti livelli TUTTI (chi piu chi meno) si aiutano con la chimica, ma se devo scegliere se puntare sulle lonze di RE CAIN o la uber forza che aveva REEM…mica sono ad una gara di bodybuilding.. qua contano altri fattori! Poi ho rispetto quel che ha fatto, i successi e le soddisfazioni-chapeau!- ma adesso dopo due batoste e i casini con la squalifica non capisco perche sia ancora il numero 9! Si vede che attorno a lui rimane l’hype di molti fan, per questo lo stanno tenendo stretto. Overeem! Sei uno spaccone del c###o sei arrivato credendo di sfondare ma non hai compicciato una mazza!

  • Ragazzi calma a sottovalutare Alistar, ok è 1 – 2 in UFC ma poteva essere tranquillamente 3 – 0… Le due sconfitte sono entrambe colpa sua che non è riuscito a chiudere il match, credo che con MIR il problema non si ponga(non ha la resistenza ai colpi tipo BigFoot o Browne).
    Go Reem, e poi KO anche JDS ;)

  • Per quello che ho visto negli ultimi anni Alistair è esattamente come la foto in testa a questo articolo.. bella posa, molto plastica, una figata la piscina e bellissimo il paesaggio.. tutto bellissimo, ma è più estetica che altro.. di sostanza, una volta tolte le bombe, non ce n’è chissá quanta

  • un ot che non c’entra niente!!ho visto il primo match di sakara in ufc,che siccome era un no contest non ci avevO mai pensato a guardarlo:il povero alessio si prende un calcio nelle palle perfetto e non si rialza più!!! e si sente al commento joe rogan che dice”oh proprio dritto al centro,precisione incredibile,e visto che sakara è italiano,sappiamo che quello al centro è un bersaglio GROSSO!!”ahahahah joe rogan LOL!!

  • Sicuramente che vinca contro Mir è possibile, anzi Mir probabilmente è messo peggio di lui, ma pensare ad un suo KO su JDS???
    E peggio ancora pensare che giorno vinca il titolo???

    Va bene che nel clinch aveva avuto la meglio su Big Foot e Browne, ma anche prima che scoppiasse vi ricordate quanto era lento?

  • Avrebbe creato le sue fortune in tempi e modi sospetti? in effetti ha vinto solo 36 incontri di MMA, alcuni dei quali contro fighter del calibro di Werdum, Lesnar, Goodridge, Rogers, Hunt, Belfort ecc. senza contare i successi nel K1.. praticamente una leggenda, non solo delle MMA ma delle arti marziali in generale. E tutto questo lo avrebbe ottenuto grazie a sostanze anabolizzanti? riuscendo in tutta la sua lunghissima carriera a sfuggire a ogni controllo e riuscire sempre a farla franca?? O forse più semplicemente tutti i suoi titoli e le sue vittorie sono frutto di anni di sacrifici e duri allenamenti, camp in giro per il mondo e sparring con i migliori fighter.
    Alistair all’UFC ha deluso le aspettative, questo è vero. Ma dopo anni di continui successi un periodo di crisi – forse dovuto anche al cambio di team – con un crollo psicologico, possono essere cose giustificate e comprensibili. E non dimentichiamo che contro Browne aveva praticamente vinto, e quest’ultimo era arrivato all’incontro quasi imbattuto. E non scandalizziamoci troppo per la sua massa muscolare alla Hulk, allora vuol dire che anche Lombard, Lesnar, Alves e altri con quelle masse muscolari sono tutti bombati?? Non direi.. quindi rispetto e stima per Overeem, nell’attesa che si rimetta in carreggiata. Mi permetterei solo di suggerirgli come nuova squadra Chute Boxe o Cesar Gracie.

  • Alistair è un ottimo fighter ma senza le bombe non arrivava dove è arrivato e questo non lo dico io ma i fatti, come i fatti dicono che la sua massa era fasulla dal momento che dopo essere stato beccato è “misteriosamente” scomparsa, così come la sua potenza (che combinazione..strano, no?). In ogni caso ripeto che se dovesse risorgere e tornare il mitico demolition man io per primo ne sarei felice quindi confermare o smentire la cosa tocca esclusivamente a lui. In the cage, only in the cage. Tutte le altre cose, per quanto rispettabilissime rimangono nell’ ambito delle opinioni personali.

  • La massa muscolare si è ridotta, non è “scomparsa”. E’ qualcosa che succede a molti fighter, non solo ad Overeem. Solo di recente è stato beccato per il testosterone alto, ma da qui a dire che abbia sempre trionfato grazie al doping mi sembra molto esagerato. E comunque tecnica e potenza non le ha mai perse, e non è un “opinione personale”.

  • Nemmeno che dopo la sospensione sia andato KO 2 volte su 2 è un’ opinione, nè tantomeno una strana combinazione. Mir non è un test attendibile ma se glielo hanno dato significa che il suo livello attuale è quello. Forza Overeem, dimostrami che mi sbaglio alla grande.

  • Nemmeno che abbia collezionato 36 vittorie, titoli Dream, StrikeForce ecc. è un opinione personale. E che ti sbagli comunque te lo dimostrerà dopo averti picchiato. E’ già sulle tue tracce.. ;)

  • Se è sulle mie tracce allora è messo peggio di quello che pensavo :-) gli auguro di avere obiettivi molto più interessanti che non siano perdere tempo con me.