UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati + Bonus della Serata

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati in diretta. Chi vincerà la bella tra i due campioni dei pesi massimi UFC? Riuscirà Roy Nelson ha stupire tutti e vincere contro Daniel Cormier? El Nino Melendez campione Strikeforce dimostrerà la sua dominanza contro il non facile Diego Sanchez?

UFC 166 Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III - risultati in diretta

Immagine presa da http://www.ufc.com/event/UFC166

Lo sapremo stasera: come al solito non posso promettere TUTTI i risultati in diretta, ma ci proveremo !! – OK mollo il colpo adesso – la connessione fa ridere (non riesco a vedere nemmeno i prelims) – vedro le replice !

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III MAIN CARD (in italia su UFC.TV )

  • Cain Velasquez vince su Junior dos Santos, TKO (Round 5, 3:09)
  • Daniel Cormier vince su. Roy Nelson, Decisione unanime  (30-27, 30-27, 30-27)
  • Gilbert Melendez vince su. Diego Sanchez, Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Gabriel Gonzaga vince su. Shawn Jordan, KO (Round 1, 1:33)
  • John Dodson vince su. Darrell Montague, KO (Round 1, 4:13)
  • Tim Boetsch vince su. CB Dollaway, Split-decision (30-26, 27-29, 30-26)
  • Hector Lombard vince su. Nate Marquardt, TKO (Round 1, 1:48)
  • Jessica Eye vince su. Sarah Kaufman, Split-decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • KJ Noons vince su. Geroge Sotiropoulos, Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Adlan Amagov vince su. TJ Waldburger, KO (Round 1, 3:00)
  • Tony Ferguson vince su. Mike Rio, Submission (Round 1, 1:52)
  • Andre Fili vince su. Jeremy Larsen, TKO (Round 2, 0:53)
  • Kyoji Horiguchi vince su. Dustin Pague, TKO (Round 2, 3:51)

 

Bonus della Serata UFC 166

60.000$ vanno a:

  • Gilbert Melendez vs Diego Sanchez per il match della serata, dopo due round per el Nino, nel terzo Diego Sanchez riesce anche a mettere giù l’avversario e vincere il round.. se il match fosse stato sui 5 round
  • John Dodson, uno dei pesi mosca più forti si conferma pericolosissimo portandosi a casa un Ko al primo round (cosa rarissima tra i pesi cosi leggeri)
  • Tony Ferguson consciuto come “il mago” fa una bellissima brabo choke su un tentativo maldestro di takedown.

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III Play by Play

Kyogi Horiguchi vs. Dustin Pague – bella differenza di altezza tra il campione Shooto al debutto all’UFC, combattente di Karate e Pague. Non sono riuscito a vedere quasi nulla del match (connessione down ogni 5 secondi – grazie fastweb) ma ho visto che Horiguchi ha ground e Poundato per i 4 minuti  del secondo round l’avversario.

Stanotte UFC 166 in diretta su UFC.TV. Qui sotto link gratuiti e PPV ed orari.

 

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III scheda breve

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/10/19/ufc-166-cain-velasquez-vs-junior-dos-santos-iii-risultati-diretta-33482.html” name=”UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III” sdate=”2013-10-19″ city=”Houston” state=”Texas” country=”US” ]

  1. @crocop
    touché…. :-)

  2. @crocop
    Anch’io la pensavo come te, perchè negli ultimi anni, la boxe era scomparsa dai grandi schermi.
    Poi però grazie a qualche tv come SportItalia ho potuto seguire alcuni match e posso dire che anche la Boxe ha avuto un’impennata, almeno in certe categorie e con dei distinguo.
    Ho seguito Manny Pacquiao, Marquez, Bradley, Cotto, Mayweather jr e sono rimasto ad occhi sbarrati per la potenza e la scherma pugilistica, in certi casi come in quello del filippino, veramente pazzesca.
    Se mi parli della categoria dei Massimi, allora qui siamo alla catastrofe; non vedo nulla di nemmeno avvicinabile al periodo d’oro di Frazier, Foreman, Clay, Norton e company.
    A livello italiano vedo un’ottima preparazione a livello generale e direi globalmente molto meglio di prima.
    Nei pesi medi, a livello mondiale, non avremo mai più un giro così straordinario con Hagler, Hearns (il mio preferito), Sugar Leonard, Duran.
    Questo sicuramente!

  3. in generale per la boxe il discorso dell’evoluzione non si applica quasi per niente,è uno degli sport che meno si è evoluto,anzi si potrebbe dire che dagli anni 80 in poi non è cambiato quasi niente!!se mi dici dagli anni 30 agli anni 60 lo sport è cambiato è vero,ma se prendi sugar ray leonard o marvin hagler e li metti a combattere contro i pugili odierni,sarebbero ancora dominanti,e non cambierebbero allenamento perchè i metodi di oggi sono gli stessi di 30 ani fa!!le mma sono diverse,sono aumentate di livello in maniera esponenziale in questi 20 anni,ma anche qui credo che il picco a livello tecnico e atletico se non è stato raggiunto poco ci manca,io dico massimo 5 anni!!!

  4. dave in generale concordo tranne sul”klitscko è piu forte di tyson” questo non l’ha mai detto nessuno:):D

  5. Rogier hai ragione su tutta la linea (così come altri in questo post) il problema è far capire questo concetto ad alcuni.
    Frasi come “Vettel è più forte di Senna”, “Klitscho è più forte di Tyson”, “Messi è più forte di Maradona”, “James è più forte di Jordan” sono frasi che non hanno alcun senso logico.
    La risposta è: “certo che Messi è più forte di Maradona, fa allenamenti più specifici, ha attrezzature più avanzate ha specialisti che lo seguono in modo più evoluto ma Maradona ha giocato nell’86…”
    La stessa frase si applica a Fedor e Cain (e a tutti gli altri).

  6. Non capisco questo tendenza di voler detrarre importanza ai campioni del passato come Fedor.
    Se nella linea del Tempo, portaste Cain Velasquez ai tempi di Fedor, pensate che avrebbe vinto? Certo che è possibilissimo.
    Ma Cain Velasquez è quello che vediamo, grazie a Fedor Emelianenko, che ha portato ad un nuovo livello il concetto di arti marziali Miste. Ha costretto ad evolvere tutti, dal punto di vista tecnico che atletico, perchè, se no, avrebbero perso.
    Se invece, nella Linea del Tempo potessimo portare nell’adesso, Fedor di allora, con quella forza giovanile e fresca avrebbe potuto combattere alla grande, forse vincere, ma la sua tecnica non gli consentirebbe di contrastare degli avversari fisicamente così potenti e al contempo tecnici.
    Quindi da un confronto così spiccio, il passato perde sempre con il presente, questo in quasi tutti gli Sport (la Comaneci degli anni ’80 perderebbe dalla Douglas, Coppi nel ciclismo avrebbe perso da Mercks, Pelè prenderebbe delle giostre da Messi, Mc Enroe prenderebbe una ripassata da Federer).
    Ci sono delle specialità cronometriche e metriche , in genere esplosive, che rimangono delle eccezioni.
    Parlo dei record di Pietro Mennea, ad esempio, inavvicinabili per la stragrande maggioranza degli atleti bianchi di adesso, o nel salto in alto (Kostadinova e Sotomajor) e nel lungo (Lewis, Powell, Beamon).

  7. Ripeto nn è un insulto ma una constatazione dal momento che IGNORI l’evoluzione di questo sport! E mi ci gioco le palle che tu personalmente nn sai neanche cosa significhi salire su un ring!

  8. at Saku? me la rimandi ancora… avro 600 mail in arretrato tra cui quelle di alcune palestre da inserire ( a cui chiedo scusa qui)

  9. io nn ti insulto nn mi abbasso ai tuoi livelli sono dati mica cose che mi invento la verità fa male lo sò ma se hai tempi quei avversari erano valevoli e poi sono risultati dei cessi nn è colpa mia continua ad adorare il tuo eroe di cartone

  10. Manolo ti ho mandato la foto avatar via mail ma nn mi hai fatto sapere nulla..e se volete una anteprima roger al 90% in one fc

  11. Scusate però nn è un insulto ma un dato di fatto..
    E comunque paperinik è più forte di superpippo..

  12. vabbe vabbe continuate a trollare ma non insultatevi…

    ps Brock era più forte di fedor, l ho sempre detto… :-)

  13. Dio quanto sei ignorante…

  14. cmq essendo obbiettivi ne ha affrontati di cessi

  15. fedor fedor fedor fedor fedor mi sa che aveva lui il pannolone quando ha sentito odore di ufc no io preferisco andare in russia mia casa mio gelato lollllll

  16. E mica era campione x me sveglio! Aveva la cintura, quella tipo WWF o simili che ti piacciono tanto ma valeva un po’ di più…

  17. È il caro vitor ha perso in pride due volte con uber versione ragazzino pelle e ossa..di cui una x ghigliottina!!! Eppure vitor è un top contender..
    Forse ti stai pisciando xchè hai su ancora il pannolone..

  18. Giusto per smontarti un attimo… quando Randlemann ha combattuto contro Fedor era ex-Campione UFC con un record di 15-7 (4-3 UFC) e aveva appena battuto Crocop per TKO e perso con Sakuraba.
    Poi ovvio che col senno di poi si può dire che non fosse così forte ma in quel momento era un ottimo contender, paragonabile ad un Frank Mir di oggi.

  19. randelman???? haahahahahaah per te era un campione mi sto pisciando dalle risate ma se nn aveva neanche tecnica tutto muscoli stile dopereem la verità si sa quando fedor è approdato in strikeforce voleva fare il gioco del pride gli è andata bene solo con roger che guarda caso l’ha distrutto poi quando ha perso tre incontri di fila avete iniziato a prendere le storie del camp ecc nn si allenava più blablabla ma guarda caso diventa di nuovo fenomeno in russia

  20. Goodrige randleman scarsoni??
    Tu hai seri problemi…goodrige due volte finalista ai TORNEI ufc e randleman quando ha incontrato fedor era circa 15/6 più o meno il record di Antonio silva oggi!!! Xò con 4 incontri x il titolo in ufc di cui 2 vinti!!!! CAPITO???? Lo scarso era campione della tua amata ufc!!!!!
    Stranamente il super vitor mega campione ufc in pride le ha prese da un certo sakuraba che ora sta a 25/17 ma al tempo era praticamente imbattibile! Tu proprio nn ne capisci un piffero!!!!!!
    La maggior parte di quelli che hai scritto sono di quando era agli inizi e anche lui aveva meno di 5 incontri! Tutti i record scritti da te sono attuali caro espertone..al tempo che hanno combattuto nn erano certo quelli i record e credo se ne rendano conto anche i bambini!

  21. ps c’è ne sono altri ma ho preso propri i peggiori

  22. se proprio ci tieni eccocci, qua ho fatto una lista di scarsoni che ha incontrato fedor sono na quindicina di incontri praticamente mi viene da ridere quando vedo che a combattuto contro: martin lazarov 0-2 levon lagvilava 1-4 hiroya takada 1-3 mihail apostolov 0-1 ryushi ynagisawa 24-25 lee hasdell 13-16 chris haseman 20-17 gary goodrige 23-22 yuji nagata 0-2 choi hong man 2-3 zuluzinho 11-8 è il mitico kevin randelman 17-16 di fronte questi numeri dite che fedor nn si scartava gli incontri ma per favore chissà perche titti gli sfidanti ufc hanno record tipo 13- 1 10-0 20 -4 eccetera ecco questo è il vostro campione di cartone che se avesse combattuto in ufc avrebbe la meta delle vittorie , visto che sono la sesta essenza d’ell’ignoranza saku graice sarà l’undicesima di fronte questi numeri

  23. aspetta un attimo

  24. Grande Ste..
    Record 22/21 pietosi?? Tu sicuramente hai più incontri di dan severn vero? Ma lo sai cosa sono 50 incontri di mma? Un record simile lo ha herring e quindi è una pippa? Uno che viene dal valetudo senza guanti senza regole e senza tempo? Uno che nn passa il tempo a dare jab come gsp ma sale sul ring x dare tutto se stesso? Tu le mma nn credo abbia molto chiaro cosa siano..
    Vi siete mai chiesti xchè quando capa pelata ha comprato tutto il pacchetto pride fedor nn era compreso? Xchè il “cartellino” è del suo manager/mafia russa. Lui nn ha mai deciso con chi combattere e il suo fine carriera è tipicamente russo continuare il mito…
    Kosaka un signor nessuno?? Tu sei fuori ahahahah
    Dopo il primo cain jds tutti a dire che nn c’era storia che jds era troppo forte bla bla bla ed ora tutti a dire che cain è una spanna sopra mentre io l’ho sempre detto che cain lo schiaccia 8 su 10!

  25. poi il primo match di fedor è stato stoppato x taglio e sarebbe una sconfitta cn un signor nessuno

  26. ps guardando tutti gli avversari di fedor emerge un piccolo dato la maggior parte degli sfidanti ha record pietosi tipo 22 21 eccetera eccetera così giusto per ricordarlo

  27. Stefano@ fedor sarebbe potuto essere un vincente …su questo ti do ragione come su tre quarti di discorso…

    Non sono d accordo su Silva al quale hanno dato ogni tipo di avversario ed avendo un record simile a fedor lo vedo molto migliore,,,hanno la stessa età ed è ancora al top…

    Hanno voluto preservare la carriera di Fedor e nn di SIlva fidati…

    Poi il discorso è nato sul paragone ora tra il miglior fedor e velasquez..ho semplicemente detto ke ora nn ce storia..ma anche il miglior fedor sarebbe stato bullizzato… punto..
    non ho dtt ke fedor è una merda…dico k ha fatto il suo tempo,e se mi chiedete se è il migliore di tutti i tempi rispondo anche qui di no xkè è senza dubbio Anderson Silva..

    CHIUSO IL DISCORSO

  28. Non hachiuso in ufc xkè pensava di chiudere imbattuto sottraendosi a sfide piu serie

  29. a saku graice . ma secondo te fedor ha fatto una bella chiusura di carriera in russia? con quegli incontri pietosi, o avrebbe fatto meglio ad andare in ufc e chiudere li la carriera con una decina di incontri anche prendendo qualche mazzata chiudendo in bellezza .secondo me così se ridimensionato prego di rispondere visto che sei un professore di mma

  30. Quoto stefano in tutto e per tutto. Questo discorso è venuto fuori molte volte: la medicina e i metodi di allenamento sono in continua evoluzione. Le strategie si affinano e si caratterizzano via via che il fenomeno “mma” si allarga.
    Il talento puro, quando si manifesta, emerge sempre. Fedor sarebbe stato senza ombra di dubbio un campione se avesse combattuto oggi allenandosi come si allenano i top fighter di adesso.

  31. dimenticavo. guarda che al pride c’erano i grand prix. tu dici che anderson silva è il più grande di tutti i tempi, ma dici pure che se gli danno i grappler perde, come nel pride. non è il caso di dire che è piu l’ufc che ha creato la leggenda di anderson silva dandogli i vari bonnar, griffin, cote, rich franklin e tutto il resto?

  32. jona, fedor combatteva nel pride perchè li si facevano i soldi veri, e per questo i migliori atleti del tempo stavano li.
    nessuno nega che le mma oggi siano molto piu evolute di una volta. ma facendo questo ragionamento dovresti dire se fedor avesse 20 anni oggi sarebbe ancora un vincente? e la risposta è si. ovviamente dovrebbe andare a combattere in america in ufc, perche li oggi è il top. dovrebbe affiliarsi a qualche camp americano e si allenerebbe con gli staff tecnici, atletici e medici di oggi. quasi certamente non combatterebbe nei massimi ma nei 205. fatta questa premessa sarebbe sempre e comunque un vincente ed uno altamente spettacolare. è inutile dire che il velasquez di oggi batterebbe il fedor di ieri. dovresti chiederti se il fedor di 25 anni trasportato nel tempo, fatto allenare e preparare in maniera moderna se la potrebbe giocare con cain. e la risposta è certo che si. se se la gioca jds perche ha il ko power, perche non se la deve giocare fedor che ha gli zoccoli al posto delle mani?
    detto questo tornando ai tempi di 10 anni fa fedor era il numero uno. tutti quelli che dici combattevano nel pride. wanderlei, rampage, lidell, henderson, werdum, anderson silva….eppure tutti li hanno preso sconfitte, spesso da persone assolutamente ignote. fedor no. ha sempre distrutto tutti. c’erano nomi ignoti? si certo, ma erano gli stessi che affrontavano gli altri, e dai quali buscavano qualche sconfitta.
    venendo a quella merda di sport che è il calcio, se tu dici giocherebbe oggi pele o cruiff? se tu li prendi come erano allora nel calcio di oggi non potrebbero circolare. se tu li trasportassi nel tempo e li facessi allenare 6 mesi con i sistemi di oggi sarebbero ancora palloni d’oro

  33. SAKUgracie@ nessuno dice k peso ed altezza nn contano ma io mi stupirei se velasquez” il piu forte ora” al posto di affrontare Barnett o jds andasse contro Choi e Zuluzinhio….

    Nessuno dice che Fedor fosse una pippa…ottimo cardio,ottima mascella buone sotomissioni e mani pesanti…ma analizzandolo sia nello striking ke nel grappling ha molte carenze…x nn parlare del fisico…

    Il peso massimo moderno è Cain k gli è superiore in tutto…
    Fedor ha fatto il suo tempo,ma sarei piu sicuro di lui se avesse affrontato Mir,Barnette,Liddlle,Ricco Rodriguez,Couture,Wanderlei ,Rampege e molti altri…

    poi gli esempi di Silva sottomesso e Hendo battuto dai noguera nn centrano un cazzo…ogni fighter in base alle sue competenze fisiche ha degli avversari piu consoni o meno al suo stile…esempio-: Prendi Silva gli dai 30 striker e arriverà a 30 win e 0 lost

    gli dai 30 grapplerr con ottima mascella e rischia di avere tutt’altro record… a fedor hanno sempre tenuto a salvaguardare il suo personaggio… Se fossero stati sicuri dei suoi mezzi lo avrebbero spinto in UFC… anche nella Strike dandoli Werdum pensavano di cavarsela invece è andata male…idem con Silva….Poi con Hendo non c era piu nulla da perdere……….

    Esser associato io ad un fan di wwe quando ho visto crescere ufc e pride,strike ec ec..mi sembra ingeneroso… la diff tra me e te è k anche se entraambi conosciamo l’argomento tu sei rimasto alle origini…io mi sono evoluto insieme allo sport………

    Il mio idolo era Ken Schemrock…ma non posso dire che è meglio di Jon Jons…xkè le mma sono uno sport giovane in continua evoluzione…tra un po arriverà l’antidoto anche a Velasquez…
    questa è la realtà…. e chi nn si vuole dissociare da questa è solo un illuso k nn vuole crescere

  34. Resto allibito dalle cose che certa gente scrive..mi sento dare dell’ingnorante quando chi ignora nn sono certo io!!
    Ufc del tempo con abbott e Tito? E si era proprio l’organizzazione top!!! Ma fammi il piacere!
    Fino a prova contraria il pride era decisamente superiore al ufc come fighter e come organizzazione! Fino ai tornei nn c’erano categorie di peso! Round da 10/15 minuti stomp e soccer Kick nn gomitate che ti fanno giusto sanguinare x il gusto dei telespettatori americani!
    In quei tempi Scusami tanto ma i migliori erano nel pride! Parli parli e nn ti rendi conto che un matsui ha retto più calci in faccia del pallone del Derbi Lazio Roma!
    Ridicolizzato? Io credo che una serata no possa capitare a tutti nn credi??soprattutto con i problemi detti sopra!
    Con big nog solo ai punti? Forse al tempo guardavi il tuo idolo broccolino in WWF altrimenti ricorderai che big nog è stato stuprato e se nn fosse stato x la sua mascella di pietra avrebbe dormito abbondantemente visto che fedor gli ha fatto rimbalzare la testa in terra x ogni round!!!
    Incontri farsa tipo choi? Forse nn hai idea cosa sia un colpo da uno di 350lb! Nn so tu ma io dal basso dei miei 72kg nn mi azzardo a dire farsa! Poi magari choi ti fa la colazione la mattina ma noi questo nn possiamo saperlo..
    Reem cosa scusa? In pride era un mucchietto di ossa dalla mascella di cristallo!
    Ma hai idea cosa vuol dire round da 15 minuti??? Hai idea cosa vuol dire fare tornei con più incontri in una sera? Circa l’80% del mondo mma lo da come il più forte e tu jona jackson (imparentato con greg ) dici che nn è così? Dai lasciamo perdere xchè sei veramente cosa da hulk hogan e ultimate worrior!!
    Giuseppe tu sei la quint’essenza dell’ignoranza! Forse x te è troppo anche il WWF quindi torna a giocare con i playmobil!

  35. ahahahahah dopo che ha preso mazzate evidenti si è rifugiato in russia a fare incontri penosi e parlate ancora di fedor ma per favore se aveva le palle doveva andare in ufc

  36. saku gracie perchè nn vai in russia a vedere incontri tipo fedor vs moston o come cavolo si chiama sai che spettacolo

  37. jona, anderson silva è molto più forte e nel pride erano più scarsi, eppure quando è andato la ha preso una sottomissione da takase, uno che ha scritto la storia dello sport? rampage col quale fedor rischiava ha perso con sakuraba e matsui, due che in effetti sono decisamente piu forti dei 30 che ha affrontato fedor. dan henderson ha person con tutti e due i nogueira e pure da masaki, anche qui, tutta gente molto piu forte dei 30 affrontati da sua mestà. bah

  38. Poi voi credevate anche a The Reem…se nn fosse venuto in Ufc avreste pensato????????????
    chi c era in ufc??? Big Foot Silva e Trevis??????

    si c erano loro e sn bastati x fare il culo all ennesimo avversario k fedor nn ha voluto affrontare

  39. SIETE DEGLI IGNORANTI…………..

    Nessuno dice che Fedor è una merdaccia ma se vedete il record ci sn pochissimi fighter di livello…
    I 2 nomi piu grossi sono quelli di Crocop” in cui in UFC ,ha già fatto vedere tt i suoi limiti” e del minotauro “solo ai punti” ed anche lui in UFC nn ha brillato…”silva e Arlovski erano finiti e sn stati cacciati a calci in culo dalla ufc dove silva aveva perso anche dal minotauro e ridicolizzato da randy ri
    Ricordo ke anche x fedor campione c’erano couture,barnette,Mir e anche molti massimi leggeri tipo Liddlle e Rampege con cui avrebbe rischiato…Idem HENDO….

    In Strike lo davate ancora come il migliore ma è stato sottomesso al primo round da Werdum,poi ridicolizzato da Antonio Silva e messo a dormire da Hendo…
    Non parliamo d un fighter di 50 anni…
    Se mi chiedete se Anderson SilvA è STATO IL MIGLIORE RISPONDO A MANI BASSE DI SI…CON fedor non ho la stessa sicurezza xkè nella sua carriera nn ha combattuto in federazioni senza rivali come Silva…Forse anche ora Con Cain posso dirlo xkè nn vedo nessuno ora superiore a lui ed è nel miglio palcoscenico x dimostrare tt cio— nn ci sn nomi k si rifiuterà di affrontare… non c sono federazioni migliori alle quali si sotrarrà…è il campione e lo sarà sin ke nn arriverà qualcuno migliore anche di lui k lo batterà nel ring…non lo vedremo in match farsa contro Choi ne contro massimi leggeri…lo vedremo sul tetto a difendere il suo titolo cn avversari credibili..i piu tosti al mondo…xkè è li k dv stare un campione degno di nota…

    Fedor è stato fortissimo ma secondo me avrebbe rischiato con tanti e tt loro non glieli hanno fatti affrontare..

    se poi ce qualche pazzo ke vede fedor del 2006 poter vincere contro cain e santos nn ha la ben che minima idea di cosa sono le mma

  40. @bepo, SAKUgracie
    LOL…. se mai avessi problemi con la legge chiamerei voi a farmi da avvocati :-)

  41. Xò stanno organizzando un grande evento/ritorno
    Fedor vs undertaker x la gioia di grandi e piccini!

  42. In effetti è stato aiutato dai giapponesi che lo andavano ad aspettare in migliaia all’aeroporo, gli altri fighter no. E si sa quanto sono immotivatamente parziali i nipponici…
    Poi si è rifiutato di scontrarsi con i più forti del tempo, penso ti riferisca ai campioni UFC Ricco Rodriguez, Sylvia, a no questo lo ha battuto ma facendo una pessima figura….. Arlovski! A no pure questo è stato battuto ma il biellorusso era scosso ancora per l’incidente…. Nogueira, ecco ci sono! A no è vero ha battuto anche questo, ma c’è chi è pronto a giurare che quella sera Antonio Rodrigo sia stato bloccato da 4 zoccole che l’hanno drogato e a combattere ci hanno mandato Luis Melo quel brasiliano del Bellator che gli somiglia ma è 3 taglie più piccolo. In ultimo si è rifiutato di affrontare Godzilla e John Cena! E questi sono fatti!!!

  43. Fedora ha fatto il suo tempo ma bisogna ammettere k è stato aiutato tanto e k si è sempre sottratto a sfide rischiose.. Aggiungo k il miglior Fedora sarebbe stato bullizzato sia da Cain k da jds!!

  44. Prima di tutto chiunque abbia anche solo un match di mma è da rispettare!
    Poi via con le pippe:
    Kosaka, arona, babalu, schilt, herring, nogueira x 3, coleman x 2, randleman, cro cop,hunt, lindland, sylvia, arlovski…
    Come dice la foca di Vodafone: o trolli o sei totalmente fuori…SCEGLI TU!
    I fenomeni da baraccone che dici tu pesavano mediamente 130lb in più e x quanto tu li possa reputare pippe nn sono certo di primo pelo poi magari tu sei hulk e nera di bjj sotto helio e avrai 50 incontri imbattuti quindi son tutte pippe..prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Facci un favore..guardati il wrestling :-)

  45. Broccolino di 8 match ne ha persi 3 ed è tornato a fare il clown

  46. già a parte quelli nn vedo grossi nomi la realtà è questa, purtroppo quando si parla di fedor si deve dire solo che era imbattibile altrimenti si trolla quarda caso quando ha perso avete tirato fuori tutte le calunnie possibili nn si allenava aspettava un figlio ecc fatto sta che nell’ottagono è risultato una pippa chiunque avrebbe fatto quel record.anche brock lesnar se avesse continuato a combattere contro avversari tipo kim min soo avrebbe 30 vittorie

  47. Ahahahaha conosciamo gli haters e i troll di questo forum… :-)
    Ragazzi non fatevi prendere in questa folle e inutile discussione…
    Fuck the Haters!

  48. Rodrigo, Coleman, Randleman, Crocop, Hunt…pippe assurde

  49. ps dimenticavo cain è molto più forte di fedor che venga in ufc e vediamo quanto vale secondo me perderebbe pure contro overeem che se dimostrato na pippa

  50. hanno creato un mito i giapponesi giustamente tutti andavano a vedere l’imbattibile fedor, già ma quando sulla carta sei molto superiore al tuo avversario vinci facile, nn c’èrano combattenti di alto livello a parte un paio la maggior parte degli incontri li ha fatti contro pippe assurde poi quando è arrivato il momento di dimostrare quanto valeva invece di chiudere la carriera in ufc, che fa la chiude in russia dopo aver preso palesi mazzate in strikeforce

  51. ops dimenticavo. tu dici che dan Henderson lo ha battuto a 40 anni. vero. domandati come mai pero quando ne aveva 30 nemmeno si sognava di salire sul ring con fedor

  52. Giuseppe, chiunque fa agonismo in sport da combattimento sa che anche a livello dilettantistico vincere 30 match consecutivi in maniera evidente e netta è una cosa fuori dal comune, anzi straordinaria. Tanto che quando capita, e ripeto anche già a livello dilettantistica, si ha di fronte un talento puro, che in quei 30 match certamente ha vinto il campionato nazionale di categoria e probabilmente anche un po di match a livello internazionale.
    Se questa cosa è vera già a livello dilettantistico, come fai a dire che non vale nulla uno che ha vinto 30 match consecutivi da pro, nella migliore organizzazione mondiale esistente ai tempi.

  53. ho dimenticato una cosa è stato sopravvalutato

  54. non si allenava da una vita, ha preso 10, kg e ha mangiato troppi gelati, infatti di mazzate ne ha prese sia da silva che da werdum e pure da hendo che ha 40 anni ma per favore la verità è che non ha avuto nemmeno il coraggio di andare in ufc per paura di mazzate poi nel suo palmares nn vedo nomi grossi a parte un paio che erano forti il resto sono giapponesi obesi stile più grossi sono meglio cadono

  55. Grande Stefano ahahah solo su una cosa nn sono d’accordo.
    Il 50%?? Facciamo il 75/80!!
    Aspettava una figlia e nn si allenava seriamente da una vita, infatti da li in poi nn è più stato San fedor..è brutto dirlo ma secondo me è andato un po’ allo sbaraglio con la testa alla famiglia e un po’ x i soldi…aggiungiamo le 40lb di differenza e il super camp di silva x l’incontro della vita e il gioco è fatto..io credo sia così xchè finché era affamato e senza il “problema” figli che fanno pensare e perdere concentrazione nn è mai andato ko e mai sottomesso quindi mi sembra molto strano gli succeda così di botto..e nn è che prima avesse incontrato pippe..poi che io ricordi se il medico se ne fosse andato affanculo ci sarebbe stato un altro round xchè San fedor voleva combattere e chissà! Amen!

  56. Giuseppe scusa quell uno che ha preso le mazzate da silva sarebbe fedor? A parte il fatto che se si parla di fedor bisogna portare tutte le riverenze
    necessarie a parlare con sua maestà, ma al di la di questo quando fedor ha preso botte da silva eano gia 3/4 anni che non si allenava manco piu. Ma finche sua maestà ha avuto fame esi allenava/combatteva come un orso affamato al risveglio dal letargo, aveva almeno il 50% di possibilita di uccidere ogni essere umano

  57. uno che ha preso mazzate da silva non credo che possa avere possibilità di battere un colosso come cain

  58. Jds manca di spostamenti laterali si e’ vero ma vi garantisco che e’ un impresa quasi impossibile non farsi chiudere alla parete.

  59. Per il momento Cain si dovrà fermare per 6 mesi, probabile frattura della mandibola! Poi si vedrà con chi dovrà combattere.
    Per me Werdum potrebbe essere un buon test.
    Ma dopo di lui la tavola sarebbe completamente sparecchiata.

  60. Caino vs San fedor
    Nn mi dispiacerebbe..

  61. speriamo di no sarebbe una tristezza totale

  62. Sarà ma io sono sempre convinto che alla fine fedor vs lesnar o fedor vs coture Dana lo mette in piedi

  63. @bepo
    “La nike si sarà resa conto troppo tardi di aver puntato sul cavallo sbagliato”
    io sto riflettendo su questa cosa da Sabato, credo che la Nike stia penetrando nel mercato brasiliano con Cigano e Silva.

    @Stefano
    “un evento a Mosca con Fedor”
    magari… ma o gli danno Nando oppure farebbe un’altra brutta fine; altra storia sarebbe metter e Fedor come “ospite d’eccezione”.

    Anche io ho letto un articolo su Dana e Fedor ma erano “rivelazioni” del 2009.

  64. A me sembra più che sia Caino che non voglia affrontare Cormier. Più volte ho sentito da Velsaquez dire che non affronterà mai il suo amicone, e ho sempre avuto la sensazione che dei due chi tema più l’altro sia Caino. Detto questo, Caino è il numero uno e basta. Sta una spanna sopra a tutti e in queste condizioni psicofisiche credo che ci siano pochissime possibilità per chiunque di batterlo. Se ci fosse in giro Fedor di 6/7 anni fa, allora si sarebbe davvero un grande match da vedere.
    ps dana e fedor hanno ricominciato a pralare l’uno dell’altro. Per me nel 2014 finisce che fanno un evento a Mosca con Fedor nel main event

  65. @Sig. Rezzonico
    Sì, io avrei fermato il match, o meglio, fossi stato il suo angolo avrei gettato la spugna.
    Comunque se è vero che Cain è veramente impeccabile, che non sbaglia niente ecc. è anche vero che seguo JDS da anni, ed è stato lui a dire che nel secondo match ha fatto pena.
    Ora nel terzo…

  66. Io invece di dare colpe a JDS, direi che Cain si sta mostrando sempre più forte, e tra un incontro e l’altro sembra sempre migliorare, Cigano ha dato il massimo, ma contro un avversario del genere devi avere piu fortuna che bravura per avere una speranza.
    Voi che ne pensate, nel 3 round l’incontro andava fermato?
    Io penso che altri arbiti lo avrebbero fatto.
    Non sono contrario alla decisione di Dean, ma dopo quei colpi JDS non ha piu avuto la lucidita.

  67. E non mi fare la predica che lui aveva Nelson contro e non Cain, questo lo so benissimo. Solo che tu hai detto che nessuno ha foot work tra i massimi. JDS si è mosso poco e male. Poi nn ho detto che è una pippa, solo che tra i due attualmente non c’è paragone. Sinceramente vederlo contro altri che non siano Cormier mi interessa poco.

  68. Ok Rogier!
    @ Crocop: Cormier ad esempio ha palesato un foot work decente, si è mosso tutto il tempo boxando.

  69. @crocop
    Dici che Cormier le prende da Cain, ma vorrei sapere dove l’hai letto (a me risulta che Cain ha detto che un miglior sparring di Daniel non esiste e che dunque si riteneva più pronto di Cigano). Secondo. Il fatto che le prenda in allenamento (se fosse vero)non è affatto predittivo per un match ‘vero’.
    Infatti Rashad Evans in allenamento contro Jon Jones pare se la giocasse ampiamente, mentre nel match ufficiale non è mai ‘entrato in gara’.
    Lascio perdere poi i richiami a presunti esperti, a nomi altisonanti (Luiz Dorea, embè? ora che l’hai nominato cosa dobbiamo fare?).
    Io ho visto un JDS (come Watcher)che dopo pochissimi minuti (1′-2′!) non ne aveva più, ogni tanto, quando la distanza si apriva, tirava delle sbracciate terribili, senza lucidità, quasi sempre disperatamente a vuoto.
    Sullo scambio aperto era spesso anticipato (ora ditemi, uno il cui unico punto di vantaggio è la boxe, e non riesce né a schivarne una, né ad anticipare il suo avversario, né a jabbare, ditemi che razza di incontro sta facendo).
    Non so quindi a quale disamina scandalosa ti riferisci.

  70. eh si jona se ti ricordi bene in quell incontro lesnar ha avuto una possibilità ma è stato troppo frettoloso di andargli sopra e cain si è rialzato …poi dopo quei due minuti a schiacciarlo alla gabbia non stava piu in piedi ( da solo) e ha fatto la famosa piroetta… è evidente che per motivi che non sapremo mai non aveva il cardio che ha sempre dimostrato di avere fino all incontro prima…
    insomma aveva i suoi grossi limiti ed era in parte monodimensionale ma con quella stapotenza fisica piaccia o non piaccia avrebbe potuto batterlo

  71. io non mi sono addentrato iin un analisi tecnica cosi specifica sul fook work che si insegna da bambini ecc come ha deatto bepo e la critica a jds in rpatica è solo su questi 10 round contro cain …. per me doveva fare qualcosa di diverso…dopo tutto ok cain poteva e doveva aver paura del suo strike fino alla fine però ha vinto agevolmente tutti i round e glie ne ha pure date un bel po senza td e gnp…quindi è ovvio che qualcosa di diverso doveva provare ( ma proprio a livello di strategia ) che poi avesse le movenze di uno zombie da metà primo round in poi è un dato di fatto…

  72. D accordissimo con Crocop!
    A me jds è piaciuto e credo k abbia dato il massimo!!!!

    Il discorso di lesnar nn é così campato in aria!
    Cain è stato portato a terra più volte e ha rischiato il g a p!
    Poi l ha massacrato, xo ha fatto 2 minuti a subire, cn nessun altro ha subito manco x 15 secondi?! Cn jds ” k x me è il numero 2″
    Ha subito un overhend. E basta x il resto colpi isolati senza mai perdere un round

  73. Nn è questione di chi ha il wrestling migliore o è uno striker migliore..cain mixa tutto alla perfezione e sa leggere gli incontri!
    Ed oltre ad essere superiore nella gabbia credo proprio che lo sia anche psicologicamente visto che jds negli ultimi due con cain sembrava in trance..visto che il footwork di base credo lo conosca e con hunt si è visto alla grande..
    Barnett come ho sempre detto è una brutta bestia x tutti a meno di giornata no stile con DC..
    Werdum con cain nn credo che gasi xchè si farebbe portare a terra senza troppe storie..e ora che si sono visti molti buchi in jds creda avrà qualche problemino anche con altri, vedi appunto Barnett e altri..

  74. ragazzi ma quante cagate state dicendo su dos santos??:non ha cardio,boxa a livelli scarsi,zero footwork,stretegie da cambiare,lesnar aveva piu chances(anche pe scherzo fa effetto),ma rileggete il messaggio prima di postare o parlate per dar fiato alla bocca(o alla tastiera)!??junior nel secondo match gassa in 2 minuti dopo aver difeso 10 takedown,il resto del match è uno zombie ma arriva in fondo!!a sto giro era tutta un altra cosa a livello di cardio,lo diceva anche rogan,di quanto è soprendente che ancora aveva esplosività nei colpi a fine match!!!!la prova??? cain chiudeva alla gabbia per paura di beccarsene uno anche alla fine,se junior fosse davvero stato un zombie caino avrebbe semplicemente continuato a boxare e alla fine il ko lo trovava,invece ad ogni colpo del brasiliano traballava e si rifugiava in clinch,cazzo vorrà dire qualcosa!??bepo il footwork dei bambini lo hanno insegnato anche a junior(luiz dorea è allenatore olimpico)solo che un bambino non pesa 110 kg per 193 cm,di solito!!!tra i massimi solo lui ha il footwork,al massimo browne,però molto piu scoordinato!!!
    purtroppo manca mio cuggino lorenzo che rimetta ordine e vi spieghi un po’ di tecnicismi,io non ho volgia!!!

  75. Infatti, Junior è molto pericoloso solo all’inizio, passate le primissime battute, evapora come il vino in pentola. Si è parlato della sua boxe, ma la boxe, anche nelle mma, come è stato detto per Sanchez, non è solo darle e prenderle, ma è anche muoversi. Lui oltre a stare fermo e indietreggiare, o avanzare, non sa fare altro; intendo il foot work da manuale che viene insegnato ai bambini, girare spostarsi di lato, non dare riferimenti all’avversario insomma. Davvero pensavano di poter farcela con Cain in questo modo, avrebbero dovuto pensare a qualcos’ altro. La nike si sarà resa conto troppo tardi di aver puntato sul cavallo sbagliato. Sul JJ penso conosca i suoi limiti essendo Cain molto più forte nella lotta, e visto che anche Brown pride è nera di BJJ. Detto ciò anch’io penso che JDS sia sotto Cain ma ben sopra gli altri.

  76. be devo dire che fermo restando che sicuramente dos santos è il n. 2 della categoria con bel distacco sul 3. ce un altra differenza abissale con cain ( forse anche a causa dei rispettivi stili) consiglierei di evitare un 4 incontro anche se vincessero i prossimi 3 o 4 …non avrebbe senso…
    cmq sempre col senno di poi da jds mi sarei aspettato di piu … a parte che ha fatto il 90% dell incontro muovendosi come uno zombie , andando spesso indietreggiando contro la gabbia quasi che ci fosse uno svenimento in atto…. e poi ok cain è pericoloso al centro del ring causa td ma anche nella dirty boxe mentre ti schiaccia alla gabbia l ha devastato ( come nel secondo incontro) che poi sono le armi di tutti i wrestler…anche couture era pericolosissimo nella dirty boxe …
    insomma mi sarei aspettato una maggior mobilità e più sprawl …
    ba alla fine ha avuto piu chance di vincere lesnar che jds ( ah ah …va be è una mezza provocazione )

  77. @crocop
    Cormier ha un wrestling superiore, Cain ha miglior cardio. Queste sono le uniche sicurezze, il resto è solo speculazione. E da dove tiri fuori questa certezza che Cain abbia uno striking talmente superiore da renderlo di un altro pianeta lo vorrei proprio sapere…
    Cormier ha dimostrato più volte di essere competente in piedi (Bigfoot, Barnett, Nelson) e la cosa più probabile sarebbe quella di vedere un incontro equilibrato in piedi con entrambi che sono capacissimi di mettersi ko a vicenda.
    Werdum parte sfavorito? Sono d’accordo, ma anche qui altro pianeta è esagerato. E’ capacissimo di batterlo anche senza colpi di fortuna…al pianeta sotto ci stanno i vari Jordan, Mitrione, Schaub etc., non certo gli altri top5.

    @Rogier VDW
    D’accordissimo sopratutto sul cambio di ritmo dopo 1 minuto di incontro. Nel secondo match aveva i livelli di creatina sballati etc. etc….ma stavolta che era tutto ok (?) è sembrato addirittura peggio.

  78. invece jds e cain sono ad un altro livello!!cormier si allena tutti i giorni con cain,pensi veramente che non lo voglia affrontare perchè sono amici??e per questo farebbe diete,perderebbe 15 kg,rischierebbe i reni e la salute e andrebbe nei 93 senza garanzie di title shot solo per amicizia??ci va perchè in palestra ce le prende,l’ha detto pure lui!!in un match tra i due cain vincerebbe ai punti!!barentt può essere interessante,ma solo per lo spettacolo e perchè almeno anche lui ha un bel cardio!!werdum va ko con jds e tko contro cain!!tutti gli altri da bigfoot a gonzaga browne overeem ecc sono carne da macello per questi due!!

  79. A me Junior Dos Santos del terzo incontro è piaciuto ancor meno rispetto al secondo infausto match. Da un artista marziale come lui ci si aspetta sempre una grande prestazione e lui non l’ha offerta. Resistere e incassare colpi terribili, non è sufficiente. Non ne aveva più già dopo 1 o 2 minuti. Questo è inaccettabile per uno con quel curriculum e per uno che va a caccia della cintura di campione del Mondo.
    Colpi a vuoto, pochissime ginocchiate e gomitate nel clinch, paura siderale di andare a terra, sempre ultimo nel far partire i colpi. Un atteggiamento francamente disastroso e fatale. Il risultato non poteva che essere un’ inevitabile, dura sconfitta.

  80. Discorso mani basse:
    perfettamente d’accordo che, ad inizio incontro, le tenesse così per aumentare la TDD. Quando chiedevo se era una buona strategia intendevo proprio chiedere se ne valesse la pena. Nel secondo incontro a cosa ha portato (l’ottima) TDD? A prenderle per 5 round. JDS stesso ammise di aver avuto troppo paura di stare a terra e che in futuro avrebbe lavorato su quell’aspetto…decisamente non si è visto risultato.
    E’ il migliore della divisione a rialzarsi da terra, dovrebbe avere una nera di BJJ (anche se a sto punto chissà quanto vale) e nell’ultimo incontro ha dimostrato di potersi rialzare anche con Cain…perchè questo terrore del takedown?

    -Divisione HW
    Io la storia di JDS e Cain mondi a parte non la capisco un granche. Cormier contro Cain se la gioca al 50% (striking match tra due di livello simile) e contro JDS può giocarsela nel clinch seguendo la strategia di Velasquez. Quindi già c’è lui, poi anche Barnett e Werdum hanno le loro carte da giocare.
    A proposito di Werdum concordo con Brandon, JDS è un incubo stilistico (troppo lento per chiudere le distanze come Cain) ma con l’attuale campione ha molto da dire potenzialemnte.

  81. Sicuramente Werdum è migliorato tanto ma il favorito rimane JDS, sempre che non sia associato direttamente a Cain per il titolo (e lì vedremmo un massacro)

  82. @SAKUGracie tutto può essere non lo metto in dubbio ma a me werdum sembra troppo lento per jds, poi sinceramente rivedere un rematch mi piacerebbe però rimango dell’idea che rivincerebbe jds. werdum non può combattere ai regimi di cain perchè gassa secondo me…

  83. @brandon secondo me werdum è un fighter totalmente diverso dal primo incontro mentre jds nn lo vedo migliorato un granché..poi adesso tutti sanno che soffre il clinch sulla gabbia e la corporatura di werdum va benissimo x questo scopo..
    Nel momento che intendo io schiva alla anderson e lo sfida cercando lo scambio ma cain nn abbocca e lo attacca nuovamente alla gabbia..x quanto riguarda i takedown penso che abbia fatto quelli minimo indispensabili visto che aveva il totale controllo solo dando pressione in clinch…

    Le botte fanno male x sanchez xchè melendez in 15 minuti ne ha preso veramente poche x l’intensità del match..

  84. melandez vs Sancez bellissimo per pubblico,meno bello per la salute dei due fighters….Jsp sarà anche noioso per il pubblico ma dal punto di vista di un lottatore ha ragione lui,che senso ha farsi spaccare il cervello dai,io preferisco un fighter come il canadese,ok spettacolo zero però strategia giusta,colpisco ma in sicurezza…le botte fanno male…

  85. @SAKUGracie secondo me se rifanno jds vs werdum rivince junior perchè se lo vuole sottomettere prima lo deve portare a terra e non vedo come possa l’allungo impensierire jds. comunque sia il fatto delle mani basse di jds e anderson secondo me è per prepararsi meglio a difendere i td anche se non sono d’accordo su questa tattica comunque!

  86. L’incontro poteva tranquillamente finire al terzo x evitare questa punizione..la craniata in terra è solo la conseguenza della passata di colpi che si è preso! Come dicevo in altri miei post, a meno del colpo della domenica nn c’è storia!
    Credo anche che questo incontro abbia fatto notare il bjj di jds…veramente basso quindi se il prossimo sarà werdum come dice testa di ginocchio nn la vedo bene x jds contando che werdum è migliorato in modo spaventoso in piedi, ha un allungo superiore e a terra è un mostro..
    Le mani basse erano x fare un po’ di show come quando si è messo a schivare alla anderson ma alla terza erano giù x altri motivi e si poteva tranquillamente fermare l’incontro..da li in poi tranne una sporadica gomitata e la super ghigliottina è rimasto praticamente inerme a prenderle..e nn era appoggiato alla gabbia come dice qualcuno xchè suppongo che uno come cain dia giusto un po’ di pressione ma forse mi sbaglio ed è jds che voleva stare li appoggiato…
    Diego vs melendez veramente un bell’incontro tra due con le palle quadrate xchè accettare ripetutamente quegli scambi da uscita delle scuole medie vuol dire essere consapevoli di poter finire al tappeto ed è la conferma che questi due nn sono affatto alla gsp e questo mi fa piacere assai…epici!

  87. Io sono abbastanza d’accordo con Watcher per cioò che riguarda i dettagli tecnicic del Main Event ma credo che, sebbene l’incontro sia stato abbastanza simile all’altro, in questo caso JDS abbia mostrato di essere presente fino all’ultimo e comunque i suoi allenatori pensavano che “non sbagliare l’allenamento” sarebbe bastato per portare a casa la vittoria.
    Purtroppo JDS è imbattibile per chiunque tranne Cain, questa rivalità si protrarrà per molto e credo che CAin possa essere un massimo che batterà parecchi record nella sua carriera.

    Nota a margine per Sanchez: non è facile avere 6 fight of the night ma è ancora più difficile avere 2 fight of the year, a un certo punto ho pensato che per metterlo giù Melendez avrebbe dovuto sparargli…
    Purtroppo non puoi dichiarare nel post match “ho fatto ciò che era necessario per vincere, il pubblico sta ribaltando il verdetto dei giudici”, a parere mio è stato uno degli incontri più facili della storia da giudicare.

  88. cain è troppo forte non so chi potrebbe impensierirlo

  89. Per me sono migliorati entrambi dal primo match…
    CAIN
    1) ha lavorato piu alla gabbia e nn ha tentato tanti take cm lo scorso match
    2)ha fatto sfoggi di piu combinazioni di bracciaù
    3)ha fatto piu male all avversario
    4) ha ginocchiato un cifro le gambe ma non ha piu tentato low kick
    5)ha provato anche le submission

    JDS
    1) Ha tenuto meglio i take
    2) ha provato anche con calci e gomiti
    3) a terra andava in guardia e nn provava subito ad alzarsi
    4) ha tentato anche la sottomissione

    ENTRAMBI UN PIANETA A PARTE…FORTISSIMI,VOGLIO SOLO COMPLIMENTI…LE CRITICHE SONO POCO GENEROSE

  90. Allora la sua strategia e il suo angolo li ho criticati anch’io nel loro secondo incontro. Dico che non è facile trovare un gameplean adatto, viene subito da pensare scambi al centro del ring, ma se poi ti porta a terra, cosa scontata al centro, non è una cosa così facile. Dal loro 2 incontro mi chiedo perché jds non abbia mai provato a portare cain a terra, però un motivo ci sarà pure, dubito che una soluzione così semplice non sia stata passata in rassegna dai suoi allenatori. Anche se visti i risultati del gameplean adottato, si poteva anche provare. Le mani basse solo li per più motivi. 1 se le tieni alte sempre faciliti il lavoro a cain che deve andare a prenderti le gambe, con le mani basse lo controlli meglio, 2 con le mani basse “inviti l’avversario allo scambio, unico modo per jds di vincere, male che vada ti becchi destroni sul mento, però jds sembra comunque tenerli bene, ed è un rischio accettabile rispetto alla funzione che deve fare. 3 Certo che deve risparmiare energia con le mani basse! Hai mai provato a lavorare così alla gabbia e poi a provare a tirare pugni? Bene, immagina di farlo per 25 minuti contro Velasquez. Se tieni sempre le mani alte, non te le sentirai più le mani. E perdi forza nei colpi, arma principale di jds. Poi sono d’accordo anch’io che non ha combattuto per niente bene.

  91. @Mosè
    JDS, anche se ha inferto più danni, ha fatto peggio dell’altra volta.
    Sapeva benissimo che Cain lo avrebbe tenuto attaccato alla rete e cosa ha fatto per evitarlo? Quale era il gameplan? Un takedown per caso, una gomitata corta (tra l’altro entrambi andati a segno) e poi non ha provato nulla per 20 minuti. Se ne è stato lì spaesato ed impotente.
    Questa comunque non è solo colpa sua…dopo 3 round di botte prese nel clinch i consigli che gli davano dall’angolo erano: “se ti porta a terra rialzati subito”. O_O Cioè…tutto il team non sapeva davvero cosa fare.
    E le mani basse negli scambi? Erano una buona idea? Poi il ritmo che ha tenuto..dopo neppure un minuto ha iniziato ad andare al rallentatore. Chi crede alla favola detta da Rogan che lo faceva per conservare energia?

    In definitiva il cuore dei due è INDISCUTIBILE e JDS è stato mostruoso a resistere così tanto, ma l’incontro è stato estremamente ripetitivo ed ha mostrato più lati negativi che positivi. Per questo l’ho trovato un pò deludente.

    P.S.
    A quanto pare JDS soffre di ammnesia a breve termine e non ricorda niente del match dopo il round 2. Speriamo che tutte queste botte non influiscano sulla carriera…

  92. L’unica parte forse deludente è che jds non ha mostrato una gameplean diverso dall’ultimo incontro, però che gameplean poteva farese non questo??

  93. si poi jds non ha il supermega cardio di velasquez che fa rimanere senza parole, perchè io contrinuo a pensare che jds in piedi è superiore!

  94. Cain contro Santos x me è il miglior match dell’anno…..vi delenco le mie motivazioni..
    1) grande attesa essendo la triologia
    2) mai visto in un match dei massimi una pressione del genere …solitamente la pressione che hanno messo i 2 nostri eroi avrebbe mandato in debito di ossigeno tutto il resto della divisione in 3 minuti massimo…
    3)ma avete visto che colpi da parte di entrambi?delle vere bombe ad orologeria…
    Aggiungo che sono avanti anni luce a qualsiasi peso massimo al mondo…velasquez è un animale..ha il cardio di Josè aldo e colpisce come un massimo..Jds ha piu mascella di minotauro e una boxe che farebbe invidia ai vari puristi della disciplina…non ci sono parole..match epico..
    Ricordo ai nonavvezzi ke lo standard di un match dei massimi è o il ko istantaneo stile match di gonzaga vs Jordan o il match ai punti “lentuccio “stile Nelson Vs Daniel…Santos vs Cain sono un altra cosa…metterei anche JDS nei primi 10 pound for pound…un peccato è solo che sia nato nello stesso periodo di velasquez

  95. cain vs jds: ho detto una minchiata come al solito, scusate

  96. jordan ha sprecato la sua occasione di stare t6ra i grandi ma sono contento per gonzaga che non meritava di perdere comne contro browne (considerando la sansione data a sakara contro cotè)

  97. melendez mi gasa sempre di più. combatte bene in ogni punto e sa sopravvivere anche con stili contrapposti tra loro (wrestling di benson e scambiatore sanchez). sanchenz ha un gran cuore ma non gli basta per stare tra i primi cinque. alla fine credo che i light siano la categoria più difficile

  98. peccato per jds ma cain è stato stellare. niente da dire. purtroppo jds manca del cardio mostruoso innato di cain senno sarebbe un’altra storia. nei primi secondi in cui jds era fresco ha colpito cain con grandi bombe ma subito dopo ha perso il cardio da light che ha cain e ed è stato tutto a senso unico. molti dicono che dopo questo match jds dovrebbe vincere 4 combattimenti secondo me no ne bastano due. perchè alla fine non credo ci sia nessuno che possa battere cain apparte jds (anche se forse nemmeno lui ci riesce). a questo punto darei a cain werdum e poi miocic se ne vince un altro e poi se nel frattempo jds vince due m atch di diarlo a cain!

  99. Gusti diversi immagino, se ti fai un giro tra i forum americani comunque, vedrai che non sono stato l’unico a cui ha fatto questo effetto. :)

  100. Cain vs jds deludente??? Non so che match tu abbia visto.

  101. Evento davvero ricchissimo!

    Eye VS Kaufmann
    I giudici votano per quella più carina ed abbronzata, ma l’incontro l’aveva chiaramente vinto la candese. La Kaufmann è partita piano ok, ma nel secondo e terzo round i danni li ha fatti solo lei.

    Hector Lombard VS Nate Marquardt
    Mani devastanti per Lomabrd che però lascia ancora aperti i dubbi sul taglio del peso…non c’è stato il tempo di vedere il cardio. :) Di sicuro è rilanciato sulla grande scena.

    Melendez vs Sanchez
    Incontro ESAGERATO!!! Dominio di Melendez per 10 minuti ma Sanchez è un mostro, ha mangiato di tutto ed alla fine quasi si portava a casa il match. Fight of the year probabilmente, adrenalina pura.

    Cormier VS Nelson
    Incontro stupidissimo da scegliere per Cormier, non ha guadagnato niente nel ranking ed ha rischiato tantissimo considerando le caratteristiche di Big Country. La realtà però è che Cormier è un super atleta, oltre il wrestling stellare sembra aver acquisito anche grossa consapevolezza in piedi ed ha gestito senza problemi…nei massimi per me è da titolo.

    Cain VS JDS.
    Incontro stranissimo e sostanzialmente deludente.
    Pronti via e Cain già quasi finiva KO, dopo neppure un minuto però JDS ha iniziato a muoversi al rallentatore e non ha combinato più niente. Lento, scomposto, quasi spaesato ha passato 20 minuti appoggiato alla gabbia senza mai provare niente di concreto. Per rendere il tutto ancora più strano, alla fine ha deciso di fracassarsi la testa per terra e mettersi KO da solo.
    Cain dal canto suo sembrava di porcellana, ad ogni tocco barcollava. Cardio fantastico per incollarsi in quel modo come un francobollo ma questa qualità viene esagerata da Rogan…ha rapidamente perso lucidità e potenza, tanto che con un JDS in versione più morto che vivo (letteralmente) non è riuscito né a finirlo né a portarlo a terra.
    In definitiva onore al cuore del brasiliano (quello si fuori scala) per il resto mah…ripeto, incontro insolito.

  102. Cain Cardio Velasquez ha dominato.
    Onore a JdS gran cuore anche lui, ma una spanna sotto in questo incontro.

  103. L’incontro è stato fantastico, cain ha dominato ma dos santos ha dato il massimo ed ha dimostrato di avere un grande cuore.
    E’ possibile che si scontrino ancora ma spero non a breve, mi piacerebbe invece vedere barnett lottare per il titolo.

  104. Dos Santos è un top fighter: agilità, velocità, boxe, jj, potenza nei colpi, mento e cuore….peccato che abbia trovato Cain sulla sua strada…Dice che colpisce come una donna…ok…ma è gia la seconda volta che se ne torna a casa col viso a zampogna.
    Onore e gloria all’attuale peso massimo piu forte del pianeta

  105. junior si è messo ko da solo,schiantandosi a terra con il cranio!!non meritava una fine cosi!!l’incontro è stato molto piu combattuto,cain vince ma jds anche nel 5^ aveva ancora potenza nei colpi,come detto da rogan!!!per me non finirà in trilogia!!!

  106. AAAAaaaaaahhhhhh……quanto godo…. CAAAAAAIIIIINNNNNN ……….VEEELAAASQUEEEEEEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  107. Posto i risultati, visto che ancora non li ha messi nessuno:

    Main card

    Cain Velasquez def. Junior dos Santos via fifth-round TKO
    Daniel Cormier def. Roy Nelson via unanimous decision
    Gilbert Melendez def. Diego Sanchez via unanimous decision
    Gabriel Gonzaga def. Shawn Jordan via first-round TKO
    John Dodson def. Darrell Montague via first-round KO

    Undercard

    Tim Boetsch def. C.B. Dollaway via split decision
    Hector Lombard def. Nate Marquardt via first-round KO
    Jessica Eye def. Sarah Kaufman via split decision
    KJ Noons def. George Sotiropoulos via unanimous decision
    Adlan Amagov def. TJ Waldburger via first-round KO
    Tony Ferguson def. Mike Rio via submission (D’Arce choke)
    Andre Fili def. Jeremy Larsen via second-round TKO
    Kyoji Horiguchi def. Dustin Pague via second-round TKO

    I match ancora non li ho visti, comunque non ci sono stati grossi colpi di scena… peccato.

  108. Jona spero che tu abbia ragione.
    Se vincesse Nelson oltre a godere come un riccio per Roy, godrei due volte a vedere Dana che si mangia il fegato… ma secondo me può riuscirci solo con il pugno della domenica (anche se ci ho scommesso al fantaMMA) –
    Vedo più possibilità per JDS, ma solo se ha un gameplan migliore dell’altra volta, a ogni difesa di takedown deve andare sopra… i lottatori sono pessimi (in genere) dalla posizione di sotto. vediamo

  109. Cmq facendo dl tecnicismo si puo affermare k Jds è molto affamato e se cambia gioco puo stupire elasquez..io penso ke questa volta finirà prima del limite..magari x submission..
    Ai tempi davo Nelson come bestia nera x Cormier…vedremo….

  110. buahahahahhahaha

  111. xome fai a vederlo ??? su che’ canale ??

  112. stasera ho un’amica della fidanzata a casa e non so se riesco a vedermi la diretta (e non sarà per il motivo che tutti speriamo quando si fermano le amiche della fidanzata a casa).

    pero almeno gli ultmi 3 vorrei vederli…

    vediamo se riesco

  113. Questa main card è veramente mooolto promettente…

Comments are closed