SMASHPASSorizzontalepiccola
Copertina Eventi & Risultati UFC UFC

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati + Bonus della Serata

UFC 166 Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III - risultati in diretta

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati in diretta. Chi vincerà la bella tra i due campioni dei pesi massimi UFC? Riuscirà Roy Nelson ha stupire tutti e vincere contro Daniel Cormier? El Nino Melendez campione Strikeforce dimostrerà la sua dominanza contro il non facile Diego Sanchez?

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III – risultati in diretta. Chi vincerà la bella tra i due campioni dei pesi massimi UFC? Riuscirà Roy Nelson ha stupire tutti e vincere contro Daniel Cormier? El Nino Melendez campione Strikeforce dimostrerà la sua dominanza contro il non facile Diego Sanchez?

UFC 166 Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III - risultati in diretta

Immagine presa da http://www.ufc.com/event/UFC166

Lo sapremo stasera: come al solito non posso promettere TUTTI i risultati in diretta, ma ci proveremo !! – OK mollo il colpo adesso – la connessione fa ridere (non riesco a vedere nemmeno i prelims) – vedro le replice !

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III MAIN CARD (in italia su UFC.TV )

  • Cain Velasquez vince su Junior dos Santos, TKO (Round 5, 3:09)
  • Daniel Cormier vince su. Roy Nelson, Decisione unanime  (30-27, 30-27, 30-27)
  • Gilbert Melendez vince su. Diego Sanchez, Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Gabriel Gonzaga vince su. Shawn Jordan, KO (Round 1, 1:33)
  • John Dodson vince su. Darrell Montague, KO (Round 1, 4:13)
  • Tim Boetsch vince su. CB Dollaway, Split-decision (30-26, 27-29, 30-26)
  • Hector Lombard vince su. Nate Marquardt, TKO (Round 1, 1:48)
  • Jessica Eye vince su. Sarah Kaufman, Split-decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • KJ Noons vince su. Geroge Sotiropoulos, Decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
  • Adlan Amagov vince su. TJ Waldburger, KO (Round 1, 3:00)
  • Tony Ferguson vince su. Mike Rio, Submission (Round 1, 1:52)
  • Andre Fili vince su. Jeremy Larsen, TKO (Round 2, 0:53)
  • Kyoji Horiguchi vince su. Dustin Pague, TKO (Round 2, 3:51)

 

Bonus della Serata UFC 166

60.000$ vanno a:

  • Gilbert Melendez vs Diego Sanchez per il match della serata, dopo due round per el Nino, nel terzo Diego Sanchez riesce anche a mettere giù l’avversario e vincere il round.. se il match fosse stato sui 5 round
  • John Dodson, uno dei pesi mosca più forti si conferma pericolosissimo portandosi a casa un Ko al primo round (cosa rarissima tra i pesi cosi leggeri)
  • Tony Ferguson consciuto come “il mago” fa una bellissima brabo choke su un tentativo maldestro di takedown.

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III Play by Play

Kyogi Horiguchi vs. Dustin Pague – bella differenza di altezza tra il campione Shooto al debutto all’UFC, combattente di Karate e Pague. Non sono riuscito a vedere quasi nulla del match (connessione down ogni 5 secondi – grazie fastweb) ma ho visto che Horiguchi ha ground e Poundato per i 4 minuti  del secondo round l’avversario.

Stanotte UFC 166 in diretta su UFC.TV. Qui sotto link gratuiti e PPV ed orari.

 

UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III scheda breve

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/10/19/ufc-166-cain-velasquez-vs-junior-dos-santos-iii-risultati-diretta-33482.html” name=”UFC 166: Cain Velasquez vs Junior Dos Santos III” sdate=”2013-10-19″ city=”Houston” state=”Texas” country=”US” ]
SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

115 Commenti

  • stasera ho un’amica della fidanzata a casa e non so se riesco a vedermi la diretta (e non sarà per il motivo che tutti speriamo quando si fermano le amiche della fidanzata a casa).

    pero almeno gli ultmi 3 vorrei vederli…

    vediamo se riesco

  • Cmq facendo dl tecnicismo si puo affermare k Jds è molto affamato e se cambia gioco puo stupire elasquez..io penso ke questa volta finirà prima del limite..magari x submission..
    Ai tempi davo Nelson come bestia nera x Cormier…vedremo….

  • Jona spero che tu abbia ragione.
    Se vincesse Nelson oltre a godere come un riccio per Roy, godrei due volte a vedere Dana che si mangia il fegato… ma secondo me può riuscirci solo con il pugno della domenica (anche se ci ho scommesso al fantaMMA) –
    Vedo più possibilità per JDS, ma solo se ha un gameplan migliore dell’altra volta, a ogni difesa di takedown deve andare sopra… i lottatori sono pessimi (in genere) dalla posizione di sotto. vediamo

  • Posto i risultati, visto che ancora non li ha messi nessuno:

    Main card

    Cain Velasquez def. Junior dos Santos via fifth-round TKO
    Daniel Cormier def. Roy Nelson via unanimous decision
    Gilbert Melendez def. Diego Sanchez via unanimous decision
    Gabriel Gonzaga def. Shawn Jordan via first-round TKO
    John Dodson def. Darrell Montague via first-round KO

    Undercard

    Tim Boetsch def. C.B. Dollaway via split decision
    Hector Lombard def. Nate Marquardt via first-round KO
    Jessica Eye def. Sarah Kaufman via split decision
    KJ Noons def. George Sotiropoulos via unanimous decision
    Adlan Amagov def. TJ Waldburger via first-round KO
    Tony Ferguson def. Mike Rio via submission (D’Arce choke)
    Andre Fili def. Jeremy Larsen via second-round TKO
    Kyoji Horiguchi def. Dustin Pague via second-round TKO

    I match ancora non li ho visti, comunque non ci sono stati grossi colpi di scena… peccato.

  • AAAAaaaaaahhhhhh……quanto godo…. CAAAAAAIIIIINNNNNN ……….VEEELAAASQUEEEEEEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • junior si è messo ko da solo,schiantandosi a terra con il cranio!!non meritava una fine cosi!!l’incontro è stato molto piu combattuto,cain vince ma jds anche nel 5^ aveva ancora potenza nei colpi,come detto da rogan!!!per me non finirà in trilogia!!!

  • Dos Santos è un top fighter: agilità, velocità, boxe, jj, potenza nei colpi, mento e cuore….peccato che abbia trovato Cain sulla sua strada…Dice che colpisce come una donna…ok…ma è gia la seconda volta che se ne torna a casa col viso a zampogna.
    Onore e gloria all’attuale peso massimo piu forte del pianeta

  • L’incontro è stato fantastico, cain ha dominato ma dos santos ha dato il massimo ed ha dimostrato di avere un grande cuore.
    E’ possibile che si scontrino ancora ma spero non a breve, mi piacerebbe invece vedere barnett lottare per il titolo.

  • Cain Cardio Velasquez ha dominato.
    Onore a JdS gran cuore anche lui, ma una spanna sotto in questo incontro.

  • Evento davvero ricchissimo!

    Eye VS Kaufmann
    I giudici votano per quella più carina ed abbronzata, ma l’incontro l’aveva chiaramente vinto la candese. La Kaufmann è partita piano ok, ma nel secondo e terzo round i danni li ha fatti solo lei.

    Hector Lombard VS Nate Marquardt
    Mani devastanti per Lomabrd che però lascia ancora aperti i dubbi sul taglio del peso…non c’è stato il tempo di vedere il cardio. :) Di sicuro è rilanciato sulla grande scena.

    Melendez vs Sanchez
    Incontro ESAGERATO!!! Dominio di Melendez per 10 minuti ma Sanchez è un mostro, ha mangiato di tutto ed alla fine quasi si portava a casa il match. Fight of the year probabilmente, adrenalina pura.

    Cormier VS Nelson
    Incontro stupidissimo da scegliere per Cormier, non ha guadagnato niente nel ranking ed ha rischiato tantissimo considerando le caratteristiche di Big Country. La realtà però è che Cormier è un super atleta, oltre il wrestling stellare sembra aver acquisito anche grossa consapevolezza in piedi ed ha gestito senza problemi…nei massimi per me è da titolo.

    Cain VS JDS.
    Incontro stranissimo e sostanzialmente deludente.
    Pronti via e Cain già quasi finiva KO, dopo neppure un minuto però JDS ha iniziato a muoversi al rallentatore e non ha combinato più niente. Lento, scomposto, quasi spaesato ha passato 20 minuti appoggiato alla gabbia senza mai provare niente di concreto. Per rendere il tutto ancora più strano, alla fine ha deciso di fracassarsi la testa per terra e mettersi KO da solo.
    Cain dal canto suo sembrava di porcellana, ad ogni tocco barcollava. Cardio fantastico per incollarsi in quel modo come un francobollo ma questa qualità viene esagerata da Rogan…ha rapidamente perso lucidità e potenza, tanto che con un JDS in versione più morto che vivo (letteralmente) non è riuscito né a finirlo né a portarlo a terra.
    In definitiva onore al cuore del brasiliano (quello si fuori scala) per il resto mah…ripeto, incontro insolito.

  • Gusti diversi immagino, se ti fai un giro tra i forum americani comunque, vedrai che non sono stato l’unico a cui ha fatto questo effetto. :)

  • peccato per jds ma cain è stato stellare. niente da dire. purtroppo jds manca del cardio mostruoso innato di cain senno sarebbe un’altra storia. nei primi secondi in cui jds era fresco ha colpito cain con grandi bombe ma subito dopo ha perso il cardio da light che ha cain e ed è stato tutto a senso unico. molti dicono che dopo questo match jds dovrebbe vincere 4 combattimenti secondo me no ne bastano due. perchè alla fine non credo ci sia nessuno che possa battere cain apparte jds (anche se forse nemmeno lui ci riesce). a questo punto darei a cain werdum e poi miocic se ne vince un altro e poi se nel frattempo jds vince due m atch di diarlo a cain!

  • melendez mi gasa sempre di più. combatte bene in ogni punto e sa sopravvivere anche con stili contrapposti tra loro (wrestling di benson e scambiatore sanchez). sanchenz ha un gran cuore ma non gli basta per stare tra i primi cinque. alla fine credo che i light siano la categoria più difficile

  • jordan ha sprecato la sua occasione di stare t6ra i grandi ma sono contento per gonzaga che non meritava di perdere comne contro browne (considerando la sansione data a sakara contro cotè)

  • Cain contro Santos x me è il miglior match dell’anno…..vi delenco le mie motivazioni..
    1) grande attesa essendo la triologia
    2) mai visto in un match dei massimi una pressione del genere …solitamente la pressione che hanno messo i 2 nostri eroi avrebbe mandato in debito di ossigeno tutto il resto della divisione in 3 minuti massimo…
    3)ma avete visto che colpi da parte di entrambi?delle vere bombe ad orologeria…
    Aggiungo che sono avanti anni luce a qualsiasi peso massimo al mondo…velasquez è un animale..ha il cardio di Josè aldo e colpisce come un massimo..Jds ha piu mascella di minotauro e una boxe che farebbe invidia ai vari puristi della disciplina…non ci sono parole..match epico..
    Ricordo ai nonavvezzi ke lo standard di un match dei massimi è o il ko istantaneo stile match di gonzaga vs Jordan o il match ai punti “lentuccio “stile Nelson Vs Daniel…Santos vs Cain sono un altra cosa…metterei anche JDS nei primi 10 pound for pound…un peccato è solo che sia nato nello stesso periodo di velasquez

  • si poi jds non ha il supermega cardio di velasquez che fa rimanere senza parole, perchè io contrinuo a pensare che jds in piedi è superiore!

  • L’unica parte forse deludente è che jds non ha mostrato una gameplean diverso dall’ultimo incontro, però che gameplean poteva farese non questo??

  • @Mosè
    JDS, anche se ha inferto più danni, ha fatto peggio dell’altra volta.
    Sapeva benissimo che Cain lo avrebbe tenuto attaccato alla rete e cosa ha fatto per evitarlo? Quale era il gameplan? Un takedown per caso, una gomitata corta (tra l’altro entrambi andati a segno) e poi non ha provato nulla per 20 minuti. Se ne è stato lì spaesato ed impotente.
    Questa comunque non è solo colpa sua…dopo 3 round di botte prese nel clinch i consigli che gli davano dall’angolo erano: “se ti porta a terra rialzati subito”. O_O Cioè…tutto il team non sapeva davvero cosa fare.
    E le mani basse negli scambi? Erano una buona idea? Poi il ritmo che ha tenuto..dopo neppure un minuto ha iniziato ad andare al rallentatore. Chi crede alla favola detta da Rogan che lo faceva per conservare energia?

    In definitiva il cuore dei due è INDISCUTIBILE e JDS è stato mostruoso a resistere così tanto, ma l’incontro è stato estremamente ripetitivo ed ha mostrato più lati negativi che positivi. Per questo l’ho trovato un pò deludente.

    P.S.
    A quanto pare JDS soffre di ammnesia a breve termine e non ricorda niente del match dopo il round 2. Speriamo che tutte queste botte non influiscano sulla carriera…

  • Allora la sua strategia e il suo angolo li ho criticati anch’io nel loro secondo incontro. Dico che non è facile trovare un gameplean adatto, viene subito da pensare scambi al centro del ring, ma se poi ti porta a terra, cosa scontata al centro, non è una cosa così facile. Dal loro 2 incontro mi chiedo perché jds non abbia mai provato a portare cain a terra, però un motivo ci sarà pure, dubito che una soluzione così semplice non sia stata passata in rassegna dai suoi allenatori. Anche se visti i risultati del gameplean adottato, si poteva anche provare. Le mani basse solo li per più motivi. 1 se le tieni alte sempre faciliti il lavoro a cain che deve andare a prenderti le gambe, con le mani basse lo controlli meglio, 2 con le mani basse “inviti l’avversario allo scambio, unico modo per jds di vincere, male che vada ti becchi destroni sul mento, però jds sembra comunque tenerli bene, ed è un rischio accettabile rispetto alla funzione che deve fare. 3 Certo che deve risparmiare energia con le mani basse! Hai mai provato a lavorare così alla gabbia e poi a provare a tirare pugni? Bene, immagina di farlo per 25 minuti contro Velasquez. Se tieni sempre le mani alte, non te le sentirai più le mani. E perdi forza nei colpi, arma principale di jds. Poi sono d’accordo anch’io che non ha combattuto per niente bene.

  • Per me sono migliorati entrambi dal primo match…
    CAIN
    1) ha lavorato piu alla gabbia e nn ha tentato tanti take cm lo scorso match
    2)ha fatto sfoggi di piu combinazioni di bracciaù
    3)ha fatto piu male all avversario
    4) ha ginocchiato un cifro le gambe ma non ha piu tentato low kick
    5)ha provato anche le submission

    JDS
    1) Ha tenuto meglio i take
    2) ha provato anche con calci e gomiti
    3) a terra andava in guardia e nn provava subito ad alzarsi
    4) ha tentato anche la sottomissione

    ENTRAMBI UN PIANETA A PARTE…FORTISSIMI,VOGLIO SOLO COMPLIMENTI…LE CRITICHE SONO POCO GENEROSE

  • Io sono abbastanza d’accordo con Watcher per cioò che riguarda i dettagli tecnicic del Main Event ma credo che, sebbene l’incontro sia stato abbastanza simile all’altro, in questo caso JDS abbia mostrato di essere presente fino all’ultimo e comunque i suoi allenatori pensavano che “non sbagliare l’allenamento” sarebbe bastato per portare a casa la vittoria.
    Purtroppo JDS è imbattibile per chiunque tranne Cain, questa rivalità si protrarrà per molto e credo che CAin possa essere un massimo che batterà parecchi record nella sua carriera.

    Nota a margine per Sanchez: non è facile avere 6 fight of the night ma è ancora più difficile avere 2 fight of the year, a un certo punto ho pensato che per metterlo giù Melendez avrebbe dovuto sparargli…
    Purtroppo non puoi dichiarare nel post match “ho fatto ciò che era necessario per vincere, il pubblico sta ribaltando il verdetto dei giudici”, a parere mio è stato uno degli incontri più facili della storia da giudicare.

  • L’incontro poteva tranquillamente finire al terzo x evitare questa punizione..la craniata in terra è solo la conseguenza della passata di colpi che si è preso! Come dicevo in altri miei post, a meno del colpo della domenica nn c’è storia!
    Credo anche che questo incontro abbia fatto notare il bjj di jds…veramente basso quindi se il prossimo sarà werdum come dice testa di ginocchio nn la vedo bene x jds contando che werdum è migliorato in modo spaventoso in piedi, ha un allungo superiore e a terra è un mostro..
    Le mani basse erano x fare un po’ di show come quando si è messo a schivare alla anderson ma alla terza erano giù x altri motivi e si poteva tranquillamente fermare l’incontro..da li in poi tranne una sporadica gomitata e la super ghigliottina è rimasto praticamente inerme a prenderle..e nn era appoggiato alla gabbia come dice qualcuno xchè suppongo che uno come cain dia giusto un po’ di pressione ma forse mi sbaglio ed è jds che voleva stare li appoggiato…
    Diego vs melendez veramente un bell’incontro tra due con le palle quadrate xchè accettare ripetutamente quegli scambi da uscita delle scuole medie vuol dire essere consapevoli di poter finire al tappeto ed è la conferma che questi due nn sono affatto alla gsp e questo mi fa piacere assai…epici!

  • @SAKUGracie secondo me se rifanno jds vs werdum rivince junior perchè se lo vuole sottomettere prima lo deve portare a terra e non vedo come possa l’allungo impensierire jds. comunque sia il fatto delle mani basse di jds e anderson secondo me è per prepararsi meglio a difendere i td anche se non sono d’accordo su questa tattica comunque!