Risultati UFC 164: Henderson vs. Pettis 2

Risultati live dell’attesissiomo UFC 164: Henderson vs. Pettis 2 – Riuscirà Showtime a scalzare Bendo oppure l’afro-koreano sugellerà qui il suo regno?

ufc-164-henderson-vs-pettis-2

Risultati UFC 164: Henderson vs. Pettis 2 – risultati live

– come al solito – se domani mattina non li vedete vuol dire che mi sono addormentato sulla tastiera del computer – postateli voi.

  • Anthony Pettis vince su Benson Henderson – verbal submission (armbar) – Round 1, 4:31, e abbiamo il nuovo campione dei pesi leggeri
  • Josh Barnett vince su. Frank Mir via TKO (strikes) – Round 1, 1:56
  • Chad Mendes vince su. Clay Guida TKO (punches) – Round 3, 0:30
  • Ben Rothwell vince su. Brandon Vera via TKO (punches) – Round 3, 1:54
  • Dustin Poirier vince su. Erik Koch via unanimous decision (29-28, 29-27, 29-27)
  •  Gleison Tibau vince su. Jamie Varner via split decision (29-28, 27-29, 29-28)
  • Tim Elliott vince su. Louis Gaudinot via unanimous decision (30-27, 30-26, 30-26)
  • Hyun Gyu Lim vince su Pascal Krauss – TKO (strikes) – Round 1, 3:58
  • Chico Camus vince su Kyung Ho Kang – unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Soa Palelei vince su Nikita Krylov – TKO (punches) – Round 3, 1:34
  • Al Iaquinta vince su Ryan Couture – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Magnus Cedenblad vince su. Jared Hamman – submission (guillotine choke) – Round 1, 0:57

Note Sparse sull UFC 164: Henderson vs. Pettis 2

Pettis ha dimostrato (per l’ennesima volta) la sua abilità coi calci, e stupito il mondo con un armlock profondissimo, eseguito con una velocità davvero stupefacente. Nella conferenza post match ha chiamato Jose Aldo… e Siiiiii…. entrambi hanno una cintura che vuole l’altro.

Josh Barnett sa quello che vuole il pubblico: è sembrato super dominante nel clinch (punto debole di Mir), e ha divertito con una bella serie di colpi, che tirano giù Mir… forse lo stop è stato un filo prematuro, ma non credo che sarebbe finito in maniera diversa

Chad Mendes vince su Clay Guida in maniera abbastanza tranquilla. Difende i takedowne il suo striking mi sembra molto migliorato, potrebbe diventare uno dei migliori sprawl and brawler dell’UFC.

Brando Vera perde ancora e mi sa che la scure di Dana si abbatterà sul suo capoccione. Talento inespresso da troppi anni

Dustin Poirier e Erik Koch hanno mantenuto le promesse di un bel match.

Ryan Couture ha sulle spalle il grosso peso di cognome ingombrante: è un fighter onesto che vivacchia in fondo alla classifica. temo che anche lui sarà tagliato

Update: premi della serata

  • Fight of The Night: Pascal Krauss vs. Hyun Gyu Lim
  • Knockout of The Night: Chad Mendes
  • Submission of the Night: Anthony Pettis

Update 2: qualche numero della serata UFC 164

9,178 spettatori per  $907,116 (una media di $98.84 per biglietto)

Nell’agosto 2011 : l UFC on Versus 5 ha avuto 6,751 fans per $539,000 di incasso

UFC 146 - pettis campione

Grazie a mmafighting

 

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/09/01/risultati-ufc-164-henderson-vs-pettis-2-32877.html” name=”Risultati UFC 164: Henderson vs. Pettis 2 – risultati live” sdate=”2013-08-31″ country=”US” ]

 

 

  1. Ciao a tutti, l’evento sono riuscito a recuperarlo solo adesso; ma… qualcuno sa cosa sia successo a Henderson? Nel senso: è la metà rispetto al suo ultimo incontro, ha perso massa e tono… mi sa che il peso è riuscito a farlo solo grazie alla barba talebano style…

  2. si anche io l’ho letto. a quanto ho capito saranno coach nel prossimo tuf e combatteranno nei leggeri!

  3. L’altro giorno ho letto anche BJ Penn vs. Frankie Edgar nei Piuma.

  4. si parla di barnett vs browne!!! leggete il commento numero 17. joe silva mi fa una pippa ahhahahaha!

  5. @NatSuKao
    non ti preoccupare, fai come me punta su chi non tifi così sia che vinca o che perda sei contento lo stesso.

    p.s.: si vede dai miei 584 post che oggi non ho voglia di lavorare?

  6. Ormai ho capito che portò sfiga a chi tifo… Vera, non poteva ne doveva perdere quel match, mannaggia ormai davvero si merita il taglio… La vedo come CroCop, Mandez è fortissimo anche con Aldo aveva rischiato di vincere per poi essere sdraiato al fil di sirena… Aldo dovrebbe salire e lasciare la categoria… @Chupa sbaglio o anche sta settimana c’è un evento???
    P.S. Nessuno va a Manchester il 26 ottobre?

  7. Pettis fantastico ha sorpreso tutti me compreso ma e un campione vero.barnett e davvero il war master ha studiato mirr e lo ha colpito li dove piu debole,clinch e dirty boxe…davvero molto furbo e di sicuro un top 5.big ben non e umano e piu un orso che un uomo,,tanto cuore e voglia di vincere.guida e ora. Che molli il supercamp fino ad ora sembra solo peggiorare….cmq mendes fa paura solo scarface e riuscito a batterlo.

  8. @alessio
    ha fatto tapout verbale, confermato.

  9. Grandissimo A. Pettis !!! Scusate, chiedo a voi che siete sicuramente più smaliziati…ma Bendo ha fatto tap out verbalmente oppure pettis ha sentito di averlo infortunato (ammesso che si sia infortunato ) è ha mollato l’arm bar ??

  10. Dana nn credo lo farà combattere di nuovo x la cintura dal momento che nn è stata una decisione discutibile ma mendez è andato ko..dovrebbe continuare a mettere ko uno dietro l’altro anche lui..

  11. anthony pettis pazzesco. ha controllato bene i td iniziali di benson e poi ha cominciato con quei calci devastanti e poi alla fine a schiena a terra ha fatto una sottomissione spettacolare. se si pensa che quasi tutti i colpi di benson sono stati calcettini in clinch si può dire che benson ha fatto solo un td! mi piace un sacco anthony perchè combatte sempre provando a finire prima del limite a differenza di altri che quando arrivano a match importanti fanno poco e nulla (un es è ellenberger nel match contro mcdonald). barnett è un torello e come ho scritto su vorrei vederlo contro browne ma anche contro werdum non sarebbe male! anche mendes è veramente forte ma prima di vederlo an cora per il titolo lo vorrei veder combattere ancora un altro match!

  12. mendes per me sarà il nuovo campione!!da dopo il match con aldo 4 ko di fila,una bestia,gia era straforte come wrestler e grappler in generale,adesso è ad un altro livello!!fossi in aldo salirei di categoria e rimarrei a 155 anche in caso di sconfitta con pettis,nei leggeri avrebbe un sacco di big match disponibili(melendez,bendo,t.j.,nate,tomson ecc)!!se invece resta a squartarsi i reni a 145 prima o poi perde con mendes,e a livello di marketing calerebbe un casino!!

  13. Dopo il match con korean zombie(chi nn lo ha visto è pregato di provvedere!!) mi sono accorto che poirer è un grande ed ha guadagnato parecchi punti nella mia classifica di gradimento! Ha cuore e tecnica e x i title shot si passa da lui.
    Mi ha sorpreso mendez che è riuscito a spegnere guida ed il suo “cavernicolo style” ma nn lo vedo benissimo..

  14. Infatti anche io pensavo che partisse favorito on Dustin e invece…

  15. Koch mi ha deluso un po’…pensare che ebbe la title shot l’anno scorso. Anyone remembers?

  16. Io penso che sia un po’ presto per mettere Barnett in top qualcosa o title shot e anche per relegare Cormier “nel gruppo” con gli altri.
    Vedo sempre San Danielone superiore ai vari Brawne, Werdum, Barnett ecc…
    Detto ciò il Warmaster mi ha stupito, grandissima tecnica e grande intelligenza.
    Pettis è strepitoso, dopo i primi 40 secondi credevo che sarebbe stato “il solito” incontro di Ben Henderson e invece quel ragazzo ha davvero la magia…
    Ma vogliamo parlare di Poirier vs. Koch??? SICURAMENTE match della serata, combattuto dovunque ad altissima intensità; se non lo avete visto dovete assolutamente recuperare.

  17. Barnett è un top 5 da un decennio! Ha le armi x combattere con tutti, ha strategia e combatte old school x finire l’avversario nn x far punti..è una brutta bestia x tutti jds e cain compresi.
    Pettis che dire: incredibile! Umiliato benson in appena un minuto (il tempo che ha avuto x agire sui 4:40 di incontro) e credo (spero)che resterà campione x molto tempo…

  18. Barnett-Mir
    Che grande rientro! Ha totalmente demolito un Mir in forma fisica strepitosa (il TRT funziona alla grande). Lo ha strapazzato come un bambino.
    Confermo l’opinione che ho sempre espresso, Barnett è tra i top della categoria e ad oggi lo vedrei partire nettamente sfavorito solo contro JDS (per un discorso di stile).
    Il prossimo incontro è difficile da scegliere…Werdum sarebbe uno spettacolo ma il brasiliano merita già la title shot. Browne forse sarebbe la soluzione migliore!

    Pettis-Bendo
    Incontro in un certo senso deludente (si aspettava una guerra epica) ma comunque eccezionale.
    Che tegola per Bendo: sconfitto da quello che gli aveva già tolto una cintura in passato con lo showtime-kick, fischiato prima e dopo, sottomesso in pochi secondi proprio dopo aver appena festeggiato la nera di BJJ (bel breakdown dei Gracie: http://www.youtube.com/watch?v=AZRNIiJWKAE).
    Pesante!

  19. si barnett browne o contro werdum x il n 1 contender

  20. io farei un barnett vs browne e un chad mendes vs frankie edgar

  21. Grazie Slasko per i risultati !!

    Overeem non so se si può considerare un top qualcosa dopo i due match indegni che ha fatto.

    Pettis mostruoso. calci velocissimi, e un armlock da campione. rispetto totale

  22. Ora x metter un po di pepe e nn bruciarlo prima manderei barnett x il titolo o max un number one contender contro trevis

  23. Azzardo una top 10

    1)Velasquez
    2)Santos
    3)Werdum
    4)Browne
    5)Cormier
    6)Barnett
    7)Overeem
    8)Mir
    9)Big foot
    10)Hunt

  24. Si ovvio x me rischia pur partendo favorito di poco contro mir”stop indegno e mir puo esser pericoloso x tutti” ,overeem ,bigfoot e nelson, perde sicuro contro santos e cain e parte leggermente sfavorito contro werdum ,Cormier e Trevis Brawne

  25. va be barnett è stato campione ufc una vita fa contro couture.. adesso deve dimostrare di poter stare a questo livello … cmq la vittoria dominante su mirr fa ben sperare

  26. Top 5 sono Cain ,Jds… livello superiore..
    Negli altri non vedo molte differenze…. cormier,werdum,Barnette e Trevis sn li,,,

  27. Armbar eccezionale!non mi aspettavo Bendo finalizzato dalla guardia. Anzi sembrava che Pettis non stesse bene…mia impressione.
    Poi quattro bodykick di fila senza set up tutti a segno(il primo devastante con la tibia alta che affonda completamente). Talento straordinario per riuscire a tirarli cosi’ senza telegrafare.
    Gran match di Barnett assetato di sangue!
    Stupito un sacco da Mendes. Il primo a finire Guida da quando e’ in ufc. Cazzo di braccia cortissime ma dei ganci veramente potentissimi ma Guida sembra calato parecchio. Anche nello scorso match non aveva convinto in pieno…

  28. Pettis e mostruoso, voglio vederlo subito contro Aldo!
    Mentre Barnetto nonostate il fisico da prowrestler ritirato ha massacrato Mir, si lo stop e stato un po prematuro, ma penso che l arbitro abbia voluto risparmiargli un po di botte a Mir!Per me Barnetto e un top 5,
    @Andrea
    Barnett e già stato grande anche all Ufc, ricordati che e già stato campione
    @Crocop
    Browne top 5?Per me contro Hunt durerebbe una ripresa :)

  29. Pettis ha chiesto di fare il match con Aldo. Aldo vs Pettis per i piuma e Pettis vs Aldo per i leggeri.
    quanta esaltazione avrei ?

  30. pettis e incredibile mamma mia mi ha veramente stupito attendo un super match contro jose aldo e perke no magari in un futuro non molto prossimo un catchweight contro gsp entrambi sono pi o meno alla stessa altezza ma gsp dovrebbe perdere un bel po di peso e showtime dovrebbe guadagnarne un po, mi piacerebbe davvero tanto vedere questo super super match

  31. ma a me piacerebbe crederlo barnett nei top lasciamo la finestra aperta ma tutti i grandi nome fuori dall ufc una volta dentro hanno reso meno delle aspettative e non si sono inseriti tra i top
    vediamolo con un avversario un po piu probante perchè se perdi da mirr sei fuori dai top se lo batti hai ancora tutto da dimostrare ( semrpe parlando di massimi livelli) …non so chi è il n3 o 4 della categoria ? se batte uno di quelli ok…
    certo la sconfitta contro cormier non promette bene se si considera che cormier non ha fornito una bella prestazione all esordio in ufc ..contro mirr ….e fisicamente non lo vedo da massimi….
    anche lui è da testare al top level …..
    certo è anche vero che i massimi non sono tantissimi e tranne i primi due hanno tutti pregi e difetti abbastanza grossi…..
    allora forse il n.3 x me è werdum ( in abse al fatto che ha piu incontri in ufc degli altri) quindi barnett o cormier ( se non scende) contro werdum …gia silva lo vedo un gradino meno… e poi è un avversario alla mirr visto quanto è durato contro cain se perdi da silva sei fuori !

  32. ho azzeccato la tripletta al fanta cazzo!!!palaeli vince in un match dai ritmi estremamente lenti,entrambi morti,gli finisce in monta e gnp finale!!!rothwell le prende dal tecnico vera fino a quando brandon non rallenta e a quel punto il gigante pelato semi ritardato lo legna,barnett uccide mir(lo stoppage forse prematuro ma non sarebbe finita come con minotauro,josh era un animale ieri!!!)!!main event incredibilmente corto!!bendo parte benissimo e sembra avere la meglio,mezzo round è suo,poi pettis guadagna quella finestra di 20 secondi di stand up e il match finisce,quei calci sono al livello di petrosyan,sauver,zambdis e gli altri big della kickboxing,veramente un animale bendo ad incassarli tutti uno dopo l’altro!!!!poi però a terra si è beccato una super armbar che non poteva difendere(i calci gli hanno levato metà energie),e pettis è l’indiscusso n1 al mondo,tempo pochi anni se continua cosi e il king p4p sarà solo lui!!!io voglio il super match con aldo cazzo!!!@andrea barnett se cormier scende di categoria è il n3 al mondo in questo momento per me ,cain,jds,barnett,werdum,browne!!!!speriamo solo non venga beccato per steroidi anche stavolta!!!

  33. josh barnett è un top 5 e come. Lo vedo perdente solo con cain, e forse ancora con cormier, perche sono gli unici ad avere un wrestling di pari livello o addirittura superiore. con gli altri se la gioca e come, compreso con jds

  34. pettis appena è riuscito a avere un po di spazio l ha massacrato di middle kick e a terra sub in 30 sec dentro la guardia …sembra una superiorità veramente schiacciante e esagerata considerando come henderson aveva ripulito la cat fin ora
    barnett fa il suo perchè mirr lo sappiamo che non è un top fighter … vittoria convincente anche se con prem stop a quetso punto ci vuole un vero top della categoria ..anche se non penso che josh sia all altezza di un top 5
    dipende anche se vuole provare una scalata al titolo e allora si deve beccare jds cain o a silva oppure vuol fare il gate keeper e allora ce la bella col minotauro e l inedito contro overeem

  35. Pettis schiacciato alla gabbia per metà incontro appena ha un pò di spazio infila dei gran calcioni tenta il numero da circo e poi chiude con armbar, Henderson al peso e nella gabbia fischiatissimo Pettis era a casa sua
    Barnett vince e domina a suon di ginocchiate con un fisico da far invidia a Roy Nelson
    il resto non l’ho visto

  36. Ben Henderson vs. Anthony Pettis – Pettis wins via submission (armbar) at 4:31 rd 1
    Frank Mir vs. Josh Barnett – Barnett wins via TKO (knee) at 1:56 rd 1
    Clay Guida vs. Chad Mendes – Mendes wins via TKO (punches) at 0:30 rd 3
    Ben Rothwell vs. Brandon Vera – Rothwell wins via TKO (strikes) at 3:15 rd 3
    Erik Koch vs. Dustin Poirier – Poirier wins via decision (unanimous) 29-28, 29-27 x2
    Gleison Tibau vs. Jamie Varner – Tibau wins via decision (split) 29-28 x2, 28-29
    Tim Elliott vs. Louis Gaudinot – Elliott wins via decision (unanimous) 30-27, 30-26 x2
    Pascal Krauss vs. Hyun Gyu Lim – Lim wins via TKO (knee and punches) at 3:58 rd 1
    Chico Camus vs. Kyung Ho Kang – Camus wins via decision (unanimous) 30-27, 29-28 x2
    Nikita Krylov vs. Soa Palelei – Palelei wins via TKO (punches) at 1:34 rd 3
    Ryan Couture vs. Al Iaquinta – Iaquinta wins via decision (unanimous) 30-27 x3
    Magnus Cedenblad vs. Jared Hamman – Cedenblad wins via submission (guillotine) at 0:57 rd 1

Comments are closed